[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Ospedale: apre centro procreazione assistita. E’ l’unico in provincia

Uno strumento efficace e sicuro contro l’infertilità. Ha aperto i battenti da alcune settimane presso l’ospedale di Marcianise l’unico centro pubblico in provincia di Caserta per la procreazione medicalmente assistita.
“Al momento disponiamo di una sala chirurgica per la fecondazione assistita-spiega Paolino Perna responsabile della struttura- e di un annesso ambulatorio che consente di consegnare gli ovociti prelevati direttamente al biologo. Sono dell’ordine di diverse decine le coppie provenienti dal territorio regionale ma anche dal Lazio, Toscana, Calabria , Molise, Umbria che usufruiscono gratuitamente del nostro servizio. Un doveroso ringraziamento-conclude Perna- va al manager dell’Asl/Ce1, Francesco Bottino, che ha fortemente creduto in questo progetto con forte impegno di spesa”.
Il PMA di Marcianise nasce da lontano: già nel 2001 l’equipe medica fu autorizzata a praticare l’inseminazione mentre nel dicembre del 2007 fu consentita la fecondazione in provetta. Prima dell’estate di quest’anno, infine, è giunta l’approvazione completa con il criocongelamento per il prelievo degli spermatozoi. In linea di massima, tutte le tecniche di procreazione medicalmente assistita fanno tre cose: ottimizzano la produzione di ovociti (stimolazione ovarica); ottimizzano la qualità degli spermatozoi (capacitazione del liquido seminale o selezione nemaspermica); creano le condizioni migliori per farli incontrare, all’interno del corpo femminile, cioè in vivo o all’esterno, cioè in vitro.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]