“Il Comitato mamme e famiglie denuncia che l’impiegato addetto all’ufficio ecologia ha negato il rilascio del documento relativo all’elenco dei siti inquinati e da bonificare. Il prefetto commissario dr. Cimmino – spiega il comitato – aveva autorizzato il comitato ad averne copia. L’atteggiamento del funzionario non solo è una chiara violazione degli ordini impartiti e come tale prefigura non solo il reato di abuso ma denuncia un comportamento intollerante nei confronti dei cittadini/utenti dai quali riceve peraltro lo stipendio e che per il zelante impiegato vanno trattati invece come sudditi. Il Comitato Mamme ritiene che occorre interrompere questa cultura dell’impiegato-padrone e chiede al dr. Cimmino di adottare immediati provvedimenti disciplinari nei confronti del sig. Vincenzo Negro. Vale la pena ricordare che il dipendente in parola alla richiesta del documento ha esclamato: ” La lista è mia non può essere visionata”. Occorre, conclude il Comitato Mamme e Famiglie, che la presenza dello Stato nel comune di Marcianise aiuti a far superare il gap di democrazia esistente nel “Palazzo” che, aldilà, della stessa camorra, costituisce un problema serio per far crescere la comunità locale e avvicinarla alle istituzioni”.
Comitato “mamme e famiglie” denuncia impiegato ufficio ecologia
18 Set 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Questo e’ un esempio di come bisogna comportarsi.
Naturalmente non essendo coinvolto direttamente in questa vicenda e non conoscendo quanto c’e’ di vero, non mi sento di dare giudizi che sarebbero superficiali.
Sono convinto pero’ che questa deve essere la linea di condotta da seguire da ogni cittadino degno di essere definito tale.
esigiamo i nostri diritti e combattiamo ogni tipo di prepotenza legale o criminale che sia.
Cambiamo la testa e cambiera’ la vita!!!
Hai detto bene Pino, cambiamo le teste!!!
Speriamo che le teste le cambiamo sul serio e non solo a parole, altrimenti la vita non cambierà mai!!!
Auguriamoci che le esperienze negative ci aiutino a crescere e a capire dove abbiamo sbagliato, quali sono stati i nostri errori, di modo che possiamo ripartire proprio da quelli per migliorarci.
Perchè si può e si deve migliorare per cambiare positivamente.
Poche parole e tanti fatti, chiedo a tutti gli amici ai quali hanno a cuore le sorti del nostro paese di fare qualcosa per l’ambiente.A Marcianise ci sono associazioni con all’interno tanta gente che si spaccia per ambientalisti, però oggi Domenica 28-09-2008 giornata denominata “Puliamo il Mondo” in tante città tutti quelli che si sentivano ambientalisti si sono armati di scope e palette e sono andati a ripulire quei luoghi sporchi dove tante amministrazioni non conoscono la realtà perchè fanno finta di non vedere. Nel nostro paese tutta questa gente che si spaccia per ambientalisti dove stavano, a differenza di altri siamo solo bravi a parlare, ma la cosa più vergognosa sono quelle associazioni che hanno esposto come simbolo sul loro logo, AMBIENTE e tante altre belle cose che non sto qua a citare. Tutto questo è difficile in questo paese fin quanto a capo di queste associazioni c’è della gente che non ha degli ideali ne politici ne culturali ma pensa solo ai propri interessi personali. Spero con tutto il cuore che Marcianise si possa sollevare e diventare un paese civile e vivibile per una generazione futura.
“Non perdiamoci in chiacchiere avanti facciamoci forza”.
orso bianco mi piacerebbe sapere quanto tempo dedichi al sociale o all’ambiente.ti vedo abbastanza energico. fammi sapere se vuoi fare veramente qualcosa cosi’ ti organizzo e veramente poi potrai dire di aver agito. la provocazione vale per tutti quelli che vorrebbero fare qualche cosa e non sanno da dove cominciare. fatemi sapere che c’è tanto da fare. arrisentirci.