Alla fine arriva il tanto sperato successo stagionale per il Real Marcianise che batte con merito il Pescara per 2-1 tornando a scalare la classifica. Il tecnico Fusi è costretto a rivedere il suo schema 4-3-3 per l’infortunio di Innocenti e la mancanza di Tedesco, reduce da un stiramento, così come Romano.
In campo, invece, Poziello che forma il tridente d’attacco con Galizia e Manco. Prima rete gialloverde dopo appena sei minuti con Della Ventura abile a raccogliere un passaggio di Russo e superare le ostilità di Indiveri con una botta di sinistro. La reazione del Pescara è praticamente inesistente. Le emozioni si contano sulla punta delle dita. Più interessante il secondo tempo. Dopo un minuto abruzzesi in gol con Vitale che crossa dalla sinistra, Murolo rinvia ma devia fortuitamente la sfera in fondo al sacco.
Capovolgimento di fronte e Vitale ferma Galizia in malo modo nell’area di rigore. Dal dischetto trasforma Manco mandando in estasi lo Stadio Pinto di Caserta.
Ultimo brivido Real con lo stesso Manco e D’Ambrosio che non sfruttano gli spazi concessi dalla difesa biancazzurra in seguito all’espulsione di Giuliani. Al ventesimo Ciano si becca un rosso diretto per un brutto fallo su Simon. Gli animi si accendono, ne fa le spese Galderisi che viene allontanato dal direttore di gara. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara è festa grande per il Marcianise che si allontana finalmente dal fondo della classifica.
REAL MARCIANISE: Fumagalli, Ciano, Russo, Di Napoli, Filosa, Murolo, Manco(35′ st Montanari), D’Ambrosio, Della Ventura(40′ st Vanacore), Poziello, Galizia(23′ st Piscitelli) a disposizione: Mezzacapo, Compagnone, Raucci, Innocenti
PESCARA: Indiveri, Giuliani, Vitale, Camorani, Siniscalchi, Sem broni(23 st Di Vicino), Felci(15′ st Cardinale) , Ferraresi, Bazzani, Simon, Zeytulaev a disposizione Prisco, Desouza, Di Liso, Pisciotta, Cardinale, Stella, Di Vicino
Arbitro: Ballo Vincenzo di Trapani.
Marcatori: 6’pt Della Ventura (M) 1’st Murolo (P) 6’st Manco (M) rig.
Espulsi: Giuliani per doppia ammonizione (20’pt e 10 st), Ciano 19′ st, Galderisi 35’st
Note: Ammoniti Giuliani (P) 20′; Russo (RM)39′; Vitale (P) 5′, Cardinale (P) 43 st, Russo.
Arezzo (2-0 sul Taranto) e Gallipoli (0-1 a Perugia) in vetta al girone B della 1/a Divisione di LegaPro al 5/o turno. Ternana-Foligno 0-0. Le altre: Crotone-Benevento 1-0, Foggia-J.Stabia 1-0, Paganese-Potenza 1-0, R.Marcianise-Pescara 2-1, Sorrento-Pistoiese 1-0, V.Lanciano-Cavese 0-0. Classifica: Arezzo e Gallipoli 13; Ternana 11; Foggia e Crotone 9; Sorrento, Taranto, Foligno, Cavese e Benevento 7; Paganese, Marcianise e Pescara 6; V.Lanciano 5; Pistoiese 4; Stabia e Perugia 3; Potenza 0.