Dopo la sconfitta con la Ternana arriva il successo dei gialloverdi che permette di conquistare i primi tre punti del campionato. La vittoria arriva nonostante l’espulsione di Murolo che costringe il real in 10. La formazione guidata da Luca Fusi non ha smesso di credere alla vittoria portando a casa il risultato. I salernitani puer avendo disputato una buona gara hanno buttato al vento almeno tre occasioni da gol.
Strepitosa la prestazione del portiere Fumagalli che è stato protagonista sulle azioni di Esposito e Di Cosmo. Alla gioia di Luca Fusi si contrappone l’amarezza di Capuano: “Siamo stati incapaci di vincere – ha detto il tecnico azzurro stellato. Un peccato perché la mia squadra ha offerto una grande prestazione. Torniamo a casa a mani vuote e dobbiamo prendersela solo con noi stessi. Di Cosmo si è divorato un gol fatto, il nostro estremo difensore si è addormentato sulla rete di Galizia. Penso sia superfluo aggiungere altro”.
Di tutt’altro avviso Fusi: “I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine – ha spiegato l’allenatore gialloverde – è questo lo spirito giusto per raggiungere la salvezza. La Paganese? Ottima squadra, è stata sfortunata e battuta da un gruppo che sono certo non deluderà”.
REAL MARCIANISE: Fumagalli; Piscitelli, Vancore, Di Napoli, Filosa, Murolo, Romano (60′ Manco), D’Ambrosio, Tedesco (51′ Galizia), Innocenti, Poziello (66′ Montanari).
A dis: Mezzacapo, Ciano, Russo, Montanari, Compagnone, Galizia, Manco. All. Fusi
PAGANESE: Castelli; Imparato, Bacchi, Caracciolo (30′ Stentardo), De Giosa, Taccola, Esposito (83′ Astarita), Berardi, Lasagna, Capodaglio (78′ Iraci), Di Cosmo.
A disp: Melillo, Astarita, Chiavaro, Stentardo, Ingrosso, Iraci, D’ Andria. All. Capuano
Arbitro: Zanichelli di Genova (Schenone – Sirchia).
Marcatore: 38’ st Galizia (RM)
Ammoniti: Bacchi (P) – Berardi (P) – Lasagna (P) – Stentardo (P)
Espulsi: Murolo (RM) per gioco violento Pepe (P)
allenatore in seconda per proteste
Ecco tutti i risultati della seconda giornata di Prima Divisione Girone B: Juve Stabia-Ternana 1-3, Potenza-Gallipoli 1-2 e Sorrento-Arezzo 0-1. Le altre: Benevento-Virtus Lanciano 3-0, Cavese-Perugia 1-0, Foligno-Taranto 2-3, Pescara-Foggia 1-0, Pistoiese-Crotone 1-0, Real Marcianise-Paganese 1-0.
Classifica: Ternana, Gallipoli e Arezzo 6 punti; J.Stabia, Foligno, Crotone, Perugia, Foggia, V.Lanciano, Cavese, Pistoiese, Benevento, R.Marcianise, Pescara e Taranto 3; Sorrento, Paganese 0; Potenza -3.
forza real complimenti .