La notizia del permesso per uno sversamento straordinario da parte del Commissariato per l’emergenza Rifiuti ha dato un sospiro di sollievo all’Amministrazione Comunale guidata da Cimmino. Gia da stamane sarà possibile, infatti, scaricare 200 tonnellate di rifiuti presso la discarica di Macchia Soprana, a Serre. Il Comune ha già disposto le spese per trasportare i rifiuti presso la discarica della provincia di Salerno. Resta, comunque, la possibilità di scaricare le 75 tonnellate quotidiane presso Ferrandelle a Santa Maria la Fossa.
La situazione, in ogni caso, resta molto critica soprattutto in alcune zone della città. Disastroso lo scenario venutosi a creare davanti al cimitero di Marcianise dove montagne di rifiuti sono accatastate da decine di giorni. Resta critica la situazione nella zona della fiera settimanale nel rione Macello e lungo il viale XXIV Magggio, mentre si acutizza di nuovo il problema in viale Kennedy nei pressi dello stabilimento Jabil già teatro di violenti proteste da parte dei cittadini. Pesante anche il bilancio degli incendi che si sono verificati sia al Cimitero che nella zona 167.
Notizie buone arrivano dal fronte della raccolta differenziata che dovrebbe partire in via sperimentale già a giugno in alcune strade, mentre per il mese di luglio l’ufficio ecologia conta di partire con il porta a porta in tutta la città.
Rifiuti: ancora critica la situazione in città. Sversamento straordinario a Macchia Soprana
25 Mag 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook