[1]Penultimo appuntamento, venerdì prossimo due maggio alle ore 20.30, della seconda edizione della rassegna “Marcianise a Teatro”. La manifestazione, al cineteatro Ariston, che gode di un’ottima affluenza di pubblico e di critica è organizzata dal Comitato Provinciale della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori), con ai vertici Isaia Fuschetti presidente, Aldo Guida vice presidente, Gennaro Santillo segretario ed il giornalista Ernesto Genoni per il Dipartimento Comunicazione ed Immagine.
Di scena, la storica compagnia teatrale “Siparium” di Marcianise, associata Fita, con la commedia comica “Tre pecore viziose”di E. Scarpetta per la regia di Aldo Guida.
Le tre pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice: tutti e tre sposati, che a dispetto delle mogli, se la spassano con altrettante giovanissime donne, alle quali lasciano credere di essere scapoli e di avere la serissima intenzione di sposarle.
La compagnia Siparium per la rappresentazione della commedia di Scarpetta mette in campo quindici elementi di sorprendente bravura: Pino Guida, Cecilia Scatola, Raffaele Patti, Gianni Giroso, Tamara Guida, Lella Di Biase, Maria Gionti, Pina Munno, Anna Galiano, Antonio Golino, Milena Cappabianca, Filiberto Gianoglio, Gino Boccagna, Lucrezia Tartaglione, Raffaele Golino.
Molto probabilmente “Filosoficamente e Gennariello” successivo appuntamento della rassegna a cura della compagnia “Personae”, sarà sostituita da altra commedia a seguito delle indisponibilità accorse al regista Isaia Fuschetti.