Il risultato elettorale di Marcianise per il P.D. è assolutamente positivo. Le situazioni con le quali il Partito Democratico si è dovuto confrontare erano difficili. Il temuto esodo di voti dal P.D. all’UDC dopo la fuoriuscita dell’on.le Squeglia non si è verificato.Anzi, visti i risultati elettorali dell’UDC locale che non è andata oltre il 15% nonostante l’asse Zinzi-Squeqlia , si deve ritenere che i cittadini hanno bocciato il progetto politico dell’UDC locale.
Il P.D. ha dovuto scontare,però, l’inopportuno scioglimento del Consiglio Comunale in piena campagna elettorale che ha avuto certamente riflessi sull’esito del voto.
Nonostante le difficili condizioni, il P.D. di Marcianise si attesta sulle stesse percentuali provinciali che sono sicuramente una base forte per continuare un lavoro iniziato solo poche settimana fa e che, comunque, ha avuto già il sostegno di migliaia di cittadini che guardano al progetto del Partito Democratico ed all’attuale gruppo dirigente con interesse e fiducia.
Il voto al PDL a Marcianise, ben al di sotto delle percentuali provinciali, fa ragionevolmente ritenere che con una forte ed autorevole azione politica sul territorio da parte del P.D., il consenso al PDL si possa ridurre ai tradizionali valori cittadini che lo vedono molto al di sotto dell’attuale performance.
Pd: “Risultato positivo. Bocciato asse Zinzi-Squeglia”
15 Apr 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
l’importante è esserne convinti…
Ma credete veramente alle cose che scrivete o è solo il gioco delle parti?
Il Progetto Politico del Partito Democratico a Marcianise è una realtà che giorno dopo giorno si va consolidando, concretizzando ed è condiviso da molte persone. Il neocostituito Partito Democratico vanta con orgoglio un ottimo successo a Marcianise, è un Partito che vede impegnato una buona parte della miglior tradizione democristiana e postcomunista della nostra Città; certamente il P.D.si adopererà per dare maggior apertura ai giovani e alle donne per realizzare uno slancio di grande entusiasmo politico,culturale e morale, cercando di realizzare una stagione politica all’insegna dei valori. Non sarà il partito dei personalismi.