Una vittoria che vale di nuovo il terzo posto, sofferta merita e voluta quella agguantata dal Real Marcianise che batte una solida Vigor Lamezia imponendo la solita legge del ‘ Progreditur ‘. Sono dodici ora le vittorie casalinghe, con un solo pareggio e due sconfitte un cammino, specie quello interno, che sta portando sulla giusta strada verso i play-off i gialloverdi del presidente salvatore Bizzarro. La squadra di Terra di Lavoro seppur priva di Murolo, Sgarra e Raucci tre gravi perdite al centro della difesa ha saputo passare in vantaggio con Sasà Galizia al ventunesimo che raccogliendo la respinta di un superbo Furlan si beve un difensore avversario in area e con un diagonale infila l’estremo difensore ospite. Dopo soli sette minuti però era Carraro lasciato inspiegabilmente solo in area a trafiggere Fumagalli con un destro al volo in area. E quando la gara si era incanalata sul binario del pareggio ecco che arriva puntuale l’invenzione di Nino Manco che prende palla a centrocampo e dalla destra si accentra e con un sinistro dal limite dell’area trafigge nel sette l’ottimo portiere lamentino Furlan che seppur toccando con le dita non riesce ad evitare il gol vittoria. Una vera perla quella del folletto marcianisano che insieme a Galizia sta davvero spopolando lungo le fasce dando un significativo apporto sia in fase realizzata che in fase di supporto ai due attaccanti Innocenti e Poziello con loro tra i migliori in campo. Ora bisogna conservare o addirittura aumentare il vantaggio di un punto sulla coppia Celano-Monopoli e se ne contano tre di ritardo per la Vigor Lamezia, incominciando già dalla difficile trasferta di Andria come ci spiega il tecnico Salvatore Vullo ‘ Il risultato ottenuto oggi è importante per la classifica ed il morale e deve essere gratificante più del solito perché ottenuto contro una squadra robusta, solida di quantità e qualità – dichiara il tecnico siciliano – è una vittoria voluta cercata e sofferta.
Il mio coraggio mi riempie d’orgoglio per le scelte fatte, avere quattro attaccanti in campo è stata una mossa azzeccata perché teneva la loro retroguardia sempre in apprensione ed in allerta, in questo modo loro non hanno alzato il baricentro ma di contro abbiamo dovuto ovviamente soffrire al centro dove loro erano più forti soprattutto a livello strutturale. Ora ci aspetta la gara di Andria con i pugliesi che avranno il dente avvelenato vista la loro critica posizione in classifica ma noi proveremo a fare risultato e vista la nostra attuale posizione di vantaggio potrebbe essere determinante’. Euforico il match-winner Gaetano Manco ( nella foto ) che ci racconta il gol ‘ Ormai la gara si era addormentata e sembravamo avviati verso il pareggio ma fortunatamente ho trovato il guizzo giusto ed ho potuto dedicare il gol a degli amici di Roma, tra l’altro tifosissimi della Roma, venuti apposta a vedermi oltre che ai miei bambini ‘.
Ora c’è la trasferta al ‘ Degli Ulivi ‘ di Andria, contro una squadra dal passato glorioso ma che vive invece oggi un momento difficile, all’andata Giacomarro e soci batterono con un sonoro 4-0 i biancoblu baresi allora allenati dal tecnico Franco Dellisanti. In panchina invece ora siede Pino Palumbo ex Gladiator e Paganese chiamato a condurre la squadra del presidente Attimonelli ad una difficile salvezza, infatti ora l’Andria è terzultima con due punti di vantaggio sulla coppia Neapolis-Val di Sangro che chiude la classifica a 28 anche se Scafatese e Noicattaro in classifica sono facilmente raggiungibili.
Mister Palumbo sarà privo del difensore Cioffi squalificato per tre turni dopo l’espulsione rimediata a Gela sabato scorso nella gara persa 1-0, appiedato per un turno anche Librizzi per recidività di cartellini gialli. Continuo turn over in difesa anche per il Real Marcianise che dopo le ultime buone prestazioni della coppia D’Apice-Filosa vedrà ora mancare il primo per squalifica, ad affiancare il giovane Filosa sarà il rientrante Murolo che ha scontato la sua giornata di riposo forzato. Hanno ripreso in modo differenziato sia Sgarra che Raucci quasi recuperati dai loro infortuni ma al massimo i due saranno in panchina.
Domenico Birnardo – domenicobirnardo@hotmail.it
Grande Nino,ed ora continuiamo la battaglia fino al traguardo dei play off!!!
Magico Marcianise,facC1 sognare!!!
visitate http://www.gialloverdi.altervista.org
Vai Nino,sei un grande!!!Adesso avanti cosi,i play off sono vicini!
Magico Marcianise facC1 sognare.
http://www.gialloverdi.altervista.org