“Abbiamo appreso da fonti certe , che nella discarica di Santa Veneranda , trovano spazio i rifiuti di altri comuni. Nel caso specifico siamo stati allertati dal coordinatore cittadino di Forza Italia di Capodrise che ci metteva al corrente che la propria città era stata ripulita completamente dai rifiuti ed in seguito ad approfondimenti si è scoperto che quel materiale è stato interamente sversato presso la discarica di Santa Veneranda. Come è potuto accadere tutto ciò ?
Sicuramente il Sindaco Fecondo ha stretto accordi “PERSONALI” con il Sindaco Fattopace , senza aver preventivamente avvisato le forze politiche sul territorio .
Tra l’altro Venerdì si è riunita la commissione ambiente e non è trapelato nulla in merito. Nessuna conferenza dei capigruppo è stata convocata per illustrare tale piano e tutto è avvenuto nell’assoluta segretezza. Ormai siamo ostaggi di un tiranno che decide della sorte delle nostre campagne e della nostra salute senza coinvolgere e senza ascoltare nessuno, assumendosi tutte le responsabilità delle eventuali proteste di carattere popolare.
Sulla stampa và vantandosi di aver contenuto l’emergenza rifiuti con la discarica cittadina che sarebbe dovuta servire solo alle esigenze della propria città , ma in realtà ha realizzato lo stoccaggio provinciale. A questo punto è doveroso chiedersi quale sarà la destinazione dei 7000 mq che si aggiungono ai 3000 già presenti a Santa Veneranda ?. Sarà destinata a discarica REGIONALE ?
Non è che ci sono gia direttive ricevute dal governatore BASSOLINO ?
Alla luce di tutto ciò , le forze politiche di opposizione esigono che il Sindaco e le forze politiche di maggioranza illustrino nelle sedi istituzionali le motivazioni di tale decisione. Per tanto AN , FI e UDC si apprestano a presentare istanza di convocazione di una conferenza dei capigruppo ad horas. “
Fi: “No ai rifiui di Capodrise a S.Veneranda”
4 Feb 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Non ce l’avete fatta a resistere alla tentazione di fare un pò di politica sulla monnezza.
Si chiede la solidarietà alle regioni d’Italia come la Sardegna e l’Emilia Romagna mentre tra due paesi confinanti che hanno in comune abitanti, famiglie, storia e tradizioni, la si butta sul campanilismo.
Un pò di monnezza a S.Veneranda per consentire alle scuole di Capodrise di non chiudere è civiltà e senso di repsonsabilità.
Vedo che le mamme di destra già si sono mobilitate, se arrivano pure i preti fascisti si completa il quadretto.
Ti quoto Giovanna,non c’è nulla da ggiungere,penso che questo fantomatico Comitato sia fatto da persone strumentalizzate e issate dai Partitini che vorrebbero fare politica ma non l’hanno fanno……Chissà Perchè…..Purtroppo oggi l’opposizione a Marcianise sa solo denunciare……forse molti di opposizione hanno la memoria corta…….Diceva un noto cittadino di Marcianise nella sua campagna elletorale…..Marcianise nei miei pensieri…….infatti abita A Casera……