Partirà questa domenica la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Obiettivo dell’Amministrazione Fattopace è di coinvolgere in misura sempre maggiore i cittadini nell’attività di separazione e smistamento rifiuti. Il tutto avverrà nella mattinata di domenica in Piazza Rodari dove verrà distribuito ai cittadini materiale pubblicitario informativo sulla raccolta differenziata. In piazza sarà presente il sindaco Giuseppe Fattopace e tutta l’Amministrazione più le associazioni territoriali. Nel noto piazzale verranno sistemati tre cassoni per la raccolta di vetro, carta e plastica. Tutti i cittadini sono invitati a portare con sé questi materiali da depositare nei suddetti cassoni. L’inizio della raccolta differenziata è previsto per il giorno 25 ma l’Amministrazione invita comunque i cittadini a separare i rifiuti al fine di evitare che possano crearsi ulteriori cumuli di immondizia da destinare alle discariche. Il tutto con l’obiettivo di favorire la crescita del riciclo che può avvenire solo ed esclusivamente con una scrupolosa separazione dei materiali. Per far sì che tutto questo avvenga si sta valutando anche l’idea di costituire un comitato cittadini per la sorveglianza della raccolta differenziata, per esser certi che l’intero processo di separazione e riciclo venga rispettato. Intanto nella giornata di ieri sono stati distribuiti gli appositi sacchetti per la raccolta a ben 411 nuclei familiari, come previsto dal calendario distribuzione sacchetti suddiviso per lettera del cognome, affisso per le strade della città. Nel frattempo sono continuate e proseguono le operazioni di raccolta rifiuti. Ieri si è agito in particolare nelle traverse di viale Europa e in via San Pietro mentre per oggi è prevista la raccolta in via Acconcia, Santa Maria degli Angeli e Zingari. Oggi pomeriggio le associazioni capodrisane si incontreranno con l’Amministrazione al fine di pianificare la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata a Capodrise
14 Feb 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Ben venga il comitato per la sorveglianza della raccolta differenziata,se è necessario vanno bene anche le sanzioni per chi non la effettua ,ovviamente senza chiudere gli occhi per amici e parenti.Cerchiamo di collaborare tutti.
ancora pubblicita’ ci avete proprio rotto. e meglio che la finite con tutti i vostri buchi nell’acqua. la soluzione e’ più semplice di quanto pensiate e parlo ai cittadini poiche’con i politici e’ inutile. la raccolta deve essere domiciliare seno’ non funziona. ma lo capite? macche’. basta copiare le citta’ virtuose. basta informarsi e via. ma neanche questo sapete fare? vabbe’ vi perdono ma dopo domenica dovete iniziare il porta a porta. capitooooooooo?