Settimana di allenamenti intensa per il real Marcianise in vista del big-match di domenica al “ Veneziani “ di Monopoli. Domenica scorsa il campionato di serie C/2 ha osservato il turno di sosta previsto dal calendario e mister Salvatore Vullo ha previsto tre amichevoli in queste due settimane di avvicinamento all’importante scontro play-off. Giovedì scorso i gialloverdi hanno battuto 6-1 il Gelbison, mentre sabato la Sibilla Cuma ha espugnato il “ Progreditur “ vincendo 3-1 contro un Marcianise largamente rimaneggiato senza Tedesco, Galizia, e con Manco, Poziello e Vanacore che hanno giocato di meno a causa della loro squalifica da scontare domenica.
Proprio queste tre defezioni sono il cruccio più importante in vista di Monopoli, se l’alter ego di Vanacore è facilmente trovato in Piscitelli i dubbi restano sulle sostituzioni di Poziello e Manco. A sinistra quasi sicuramente agirà Daniele Unniemi con il siciliano ex Cavese segnalato in gran forma, poi l’altra soluzione sarebbe avanzare Galizia come partner del bomber Innocenti con Matteo Della Ventura adattato sull’out destro oppure la sorpresa del giovane De Rosa. Difficile pensare ad un utilizzo di Tedesco in attacco e Galizia esterno perché l’attaccante ex Isola Liri è stato fermo tutta la settimana per una botta dolorosa ricevuta in allenamento e solo da pochi giorni ha ripreso in modo differenziato. Soddisfatto del suo recupero e del ritorno nella sua posizione naturale è il centrocampista pugliese Michele D’Ambrosio ( nella foto ) ritornato ai vecchi fasti della sua migliore annata culminata con la vittoria del campionato dilettanti “ In effetti sembro rinato in questo ritorno al mio ruolo naturale da centrale di centrocampo – dichiara l’ex Lavello – pur essendo un destro mi sono adattato in passato al ruolo di esterno per attenermi alle direttive del mister ma in realtà poi ho reso di meno perché non ho le caratteristiche adatte per fare l’esterno. Non ho quel cambio di passo di chi deve stare in quella posizione ma il ruolo a me più congeniale è stare al fianco del regista o di un altro centrale nella zona nevralgica del campo. Poi ho avuto pure dei problemi fisici che mi hanno limitato per parecchio tempo ed invece ora tutto finalmente per me gira bene e coincide anche con questi ottimi risultati che stiamo ottenendo, possiamo fare bene perché siamo un ottimo gruppo affiatato e di qualità”. Fiducioso il centrocampista gialloverde ormai punto fermo accanto a Schiavon nel centrocampo a quattro disegnato da mister Vullo che potrà contare in difesa sul rientro di Sgarra che si posizionerà di nuovo accanto a Murolo con Filosa di nuovo in panca dopo averlo sostituito egregiamente nella gara con il Val di Sangro.
I biancoverdi pugliesi dopo il cambio in panca con l’arrivo di Arcangelo Sciannimanico ex allenatore della primavera e del Bari ( all’epoca di Cassano ) hanno ripreso un buon ritmo e stazionano con 36 punti al terzo posto proprio in compagnia della squadra del presidente Salvatore Bizzarro. Nella finestra di mercato di gennaio hanno inserito in rosa il centrale difensivo Fabio Lucioni dalla Ternana ed Alessio Cossu esterno destro dal Manfredonia. Dieci vittorie, sei pareggi e sei sconfitte con trentatre reti fatte e ventuno subite questo il ruolino di marcia della squadra del presidente Vito Ladisa reduce dalla sconfitta di Gela per 2-0 nell’ultimo turno di campionato. Da tenere d’occhio il bomber Francesco Caracciolese già a quota otto ed al suo collega di reparto l’esperto argentino Fernando Galetti.
Intanto le tifoserie organizzate Skorpions e Fighters sono già in fibrillazione da vari giorni e promettono ampio sostegno alla squadra in vista del big-match e di questo importante girone di ritorno, saranno circa centocinquanta i tifosi marcianisani che raggiungeranno la Puglia.
Domenico Birnardo – domenicobirnardo@hotmail.it
TUTTI A MONOPOLI!!!
Il pullman organizzato dai gruppi ultras è stato riempito,ma chi volesse seguire la comitiva con le proprie macchine l’appuntamento è davanti al Progreditur alle 10 di domenica.
FORZA MARCIANISE,INSEGUENDO UN SOGNI CHIAMATO C1….
per l’amico progreditur!!!
ma dove si organizzava il pull-man e chi è l’interessato Responsabile di queste iniziative? Cosi almeno la prossima volta io,i miei due fratelli e cugini,ci prenotiamo prima che esauriscono i posti!bhè potevano fare pure qualche pull-man in piu,non dico che lo dovevano prendere di sicuro ma almeno lo potevano ipotizzare qualora le richieste fossero state superiori a i posti di un solo pull-man- va bhè seguiremo stò pull-man anche se sarebbe rischioso farci vedere con le nostre macchine dai tifosi del Monopoli,Sai potremmo essere le prede giuste per qualche scampanato che non va allo stadio per l’amore dello sport(come tutti i monopolesi veri e cittadini veri)ma per fare casini e noi con le nostre macchine dovremmo stare attenti in quanto siamo piccoli gruppetti di tre quattro persone,bhè dico questo per esperienza personale,che fortunatamente l’avevamo scampata!!
Dopo di questo dico:
“Forza Real Marcianise” un Sincero Saluto A Tutti i Tifosi ciao**tony**
Per l’amico Tony:
Se ti unisci alla comitiva che parte domenica mattina davanti al Progreditur,non c’è nessun rischio.E comunque a Monopoli saremo ben accolti,dato che all’andata,noi abbiamo ospitato in curva alcuni esponenti del tifo organizzato del Monopoli.
Per quanto riguarda l’organizzazione delle trasferte,puoi rivolgerti al Club Skorpions in via Verdi oppure al negozio “hair cut”sempre in via Verdi.Per maggiori informazioni puoi visitare anche il sito degli ultras Skorpions.
Il pullman ha un costo non indifferente,se si avrebbe la garanzia di riempirne più di uno,allora la cosa si fa,altrimenti basta uno,il resto seguono la comitiva con le macchine proprie.
Saluti e sempre FORZA REAL!!
Speriamo che il calcio sia un collante per i nostri concittadini e l’inizio di un orgoglio non fine a se stesso per la nostra Marcianise. E che attraverso l’attaccamento alla squadra si propaghi un’affezione al bene pubblico, alla pulizia delle strade, alla civiltà nella guida, alla solidarietà con gli altri. Valori che dovrebbero non essere disgiunti dalla sana passione sportiva e che a volte – troppo spesso – qui a Marcianise mancano radicalmente.
In ogni caso: in bocca al lupo ai nostri!
grazie mille progreditur—
e FORZA REAL!!!!!!!!a domani e sopratutto
domani tutti insieme per un solo grido “VINCERE” **tony**