Vittoria sofferta ma importante per la SA-Italgrafica Marcianise che torna alla vittoria dopo due battute a vuoto consecutive. Stavolta dopo le festività natalizie bisogna fare sul serio e dopo la sconfitta in Coppa Italia a Sora con la Globo i biancoazzurri torno alla vittoria con il 3-1 rifilato ad un coriaceo Guidonia.
Il tecnico Antonio Santoro conferma ancora una volta Fin al posto di Scialò in opposto e la coppia Ucci-Pietro Santoro al centro con Di Salvatore in panchina. Partita che inizia in discesa con il primo set che a parte il primo tempo tecnico che vedeva in vantaggio 7-8 gli ospiti poi è stato un dominio marcianisano con il laterale De Rosas ( in foto ) e i centrali Ucci e Santoro in gran forma. Il secondo set era giocato punto a punto prima 6-8 per i laziali che mantenevano il breack con il 14-16 e poi fino alla fine con il 23-25 in loro favore che gasava ulteriormente la squadra del tecnico Vergari che credeva nel colpaccio. Al centro era terra di conquista con Pellini pronto a sfruttare tutte le opportunità d’attacco ed il laterale Bampa risultava efficace in ogni suo attacco. Il terzo set continuava sulla scia del secondo con Guidonia avanti fino al 17-11, intanto il tecnico Santoro metteva dentro Di Salvatore e Scialò e proprio quest’ultimo con due muri consecutivi riaccende la miccia dell’orgoglio che porta poi ad agguantare e superare il Guidonia con un super De Rosas in battuta.
Salgono in cattedra anche Di Caprio ed il recuperato Cinotti che guida per mano i suoi prima a chiudere il terzo set in proprio favore e poi a passeggiare nella quarta frazione quando veniva annullato Bampa e lo stesso Pellini che stavano tenendo a galla gli ospiti. Acciuffati i tre punti ora c’è da pensare al Potenza che sabato prossimo ospiterà la SA-Italgrafica Marcianise del presidente Raffaele Salzillo che è soddisfatto soprattutto dei punti conquistati “ Certo oggi non è stata la nostra migliore gara giocata, però contavano i tre punti ed alla fine siamo riusciti a conquistarli. Ovviamente il gioco deve migliorare perché oggi tutto è andato bene ma non possiamo essere sempre fortunati – continua il massimo dirigente del Marcianise – in ogni caso ora dobbiamo concentrarci sull’ostica gara di sabato dove c’è bisogno della migliore prestazione di tutti e di tirare fuori il carattere, sarà sicuro una battaglia e quindi andremo a misurare la nostra reale forza”. Messaggio chiaro quello del presidente Salzillo che non vuole assolutamente abbandonare i quartieri alti della classifica e tiene alta la guardia.
Domenico Birnardo – domenicobirnardo@virgilio.it