[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, il tecnico del Real Marcianise Vullo: “Siamo pronti per la Vibonese”

Terminate le festività natalizie è l’ora di ritornare in campo per il Real Marcianise ed al “ Progreditur “ l’ospite di turno sarà la Vibonese del tecnico Salvatore Di Somma. Sarà la ventesima gara di campionato ovvero la terza del girone di ritorno e vedrà l’esordio interno del nuovo allenatore dei gialloverdi Salvatore Vullo ( in foto ) che ha già esordito ad Avezzano contro la capolista Pescina Valle del Giovenco, il tecnico siciliano pur avendo assunto da soli pochi giorni la conduzione tecnica raccolse una sconfitta con applausi in quell’occasione, con i marcianisani che pur sfiorando l’impresa hanno ben figurato. Ora con il tecnico ex Avellino abbiamo analizzato questo periodo vissuto senza impegni ufficiali con la squadra:

Mister Vullo, quindici giorni intensi a contatto con la squadra quali sono state le impressioni?
“Sicuramente questo periodo di pausa è capitato a pennello e mi ha permesso di lavorare con la squadra senza scadenze. C’è stato il periodo di conoscenza dove la squadra si è messa a mia disposizione per assimilare il mio credo calcistico, sicuramente diverso dal mio predecessore. Comunque ho trovato una buona squadra soprattutto sul lato fisico e atletico, e sono convinto che abbiamo i mezzi per fare bene”

Sarà il 4-4-2 il modulo che vorrà adottare d’ora in poi?
“ Sinceramente non mi piace parlare di moduli, perché ci sono tanti fattori da valutare. La rosa che hai a disposizione settimana per settimana, l’avversario da affrontare e tante altre cose. Diciamo che ho un mio pensiero e poi andrà valutato in base a tutte queste cose”

Poziello-Innocenti-Galizia o Manco insieme, è possibile vedere un tridente del genere?
“ Tutti i giocatori che ho a disposizione sono dei possibili titolari, poi in base agli allenamenti settimanali valuterò chi è nelle migliori condizioni per scendere in campo. Fino alla mattina della domenica non sono abituato a dare la formazione, ovviamente ogni calciatore si può rendere conto da quello che proviamo in settimana se scenderà in campo o meno anche se poi solo la domenica poco prima della gara ufficializzo le mie scelte”

Il Real Marcianise è al quarto posto che vale i play-off. Crede nelle possibilità di confermarli a fine stagione?
“ Ci credo sia io che tutta la società altrimenti non ci sarebbe stato questo cambio di allenatore. Ripeto che siamo una squadra che può centrare questo obiettivo, lavorando con dedizione e sbloccandoci in trasferta per dare continuità al lavoro specie ora dopo due sconfitte consecutive”

Il mercato è aperto, ci saranno novità?
“ è probabile che arrivi qualcuno ma senza stravolgimenti particolari, in sintonia con la società ho fornito le mie indicazioni e vedremo se qualcuno potrà fare al caso nostro. Per il resto parlate con il ds Pasquariello che sicuramente è più aggiornato del sottoscritto ed è l’addetto più inerente al tema”

A che campionato stiamo assistendo nel girone C di C/2?
“ Ormai Pescina e Benevento non sono più alla portata di nessuno credo e quindi fanno campionato a parte. Poi per i restanti posti play-off in pochi punti ci sono dieci squadre che si giocano i restanti tre posti, ovviamente ci siamo e ci saremo anche noi a giocarcela fino alla fine”.

Ora però c’è da pensare solo alla Vibonese, 21 punti con una gara in meno per i calabresi che stazionano in zona play-out, dal suo canto invece il Real Marcianise dopo la deludente prestazione dell’andata in Calabria con il 2-1 finale in favore della squadra lametina ha voglia di riscatto e di ritornare ad assaporare il gusto dei tre punti. Rientrano dalla squalifica Murolo e Di Napoli in dubbio solo il giovane De Rosa, mentre per gli ospiti assenti Boemia e l’ariete ex Cagliari e Benevento Mattia Mastrolilli fermato per un turno dopo l’espulsione nell’amichevole di domenica con il Crotone.

Domenico Birnardo – domenicobirnardo@virgilio.it

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

3 Comments

  1. tony
  2. tony***
[an error occurred while processing this directive]