Passato e presente s’intrecciano per riscoprire il senso , i valori , le cose vere della vita. E’ stato presentato sabato 1 dicembre, presso la biblioteca comunale di Via Vespucci, “Gocce di memoria” , la raccolta di poesie della prof.ssa Assunta Abbate patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Marcianise.
“L’opera – come ha spiegato la stessa autrice – è un dialogo interiore in versi che scorrono limpidi , pacati e con intensi accenti passionali tra i ricordi, i sogni, le emozioni di un tempo e della realtà odierna per ricercare il significato vero, profondo , unico dell’esistenza”.
Hanno partecipato alla presentazione dell’opera l’Assessore alla Cultura, Alessandro Tartaglione, il prof.re – saggista Nicola Letizia, la prof.ssa Caterina Vesta e don Paolo Dello Stritto, parroco del Duomo di Marcianise. Ha moderato splenditamente i lavori il giornalista Luigi Ferraiuolo.
“Ho aderito subito alla richiesta di patrocinio del mio assessorato che Franca Abbate ha fatto – ha spiegato l’assessore Alessandro Tartaglione – perchè ritengo che l’amministrazione comunale debba stare sempre vicino a chi produce arte nella nostra città”.
Presentato il libro di poesie di Franca Abbate “Gocce di memoria”
2 Dic 2007
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook