[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Firmato protocollo d’intesa per la nuova caserma della Polizia di Stato a Marcianise

E’ stato siglato ieri mattina, nella casa comunale, il Protocollo d’Intesa tra il sindaco arch. Filippo Fecondo ed il Questore di Caserta dott. Carmelo Casabona, per l’individuazione della nuova sede che ospiterà il locale Commissariato della Polizia di Stato. Dopo una serie di sopralluoghi tecnici effettuati dagli uomini della Polizia di Stato la scelta della nuova sede è ricaduta su un fabbricato sito in viale della Vittoria.
Il protocollo prevede la locazione del fabbricato, per la durata di sei anni, che sarà parzialmente a carico del bilancio della Città di Marcianise. Il Ministero dell’Interno, infatti, continuerà ad accollarsi la somma che già versa per la locazione dell’immobile ove è attualmente allocata la Caserma, per cui il Comune si farà carico solo della differenza tra il canone corrente e quello futuro. Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto, approvato con delibera di Consiglio Comunale n°68 del 7 Ottobre 2003 “Sicurezza ed ordine pubblico” con la quale l’Amministrazione si impegnava ad aderire a specifiche richieste di incremento delle Forze dell’Ordine sul territorio comunale. Nel corso di questi anni, ed a seguito di questa determinazione, si è insediato sul territorio comunale il Comando di Compagnia della Guardia di Finanza, ed è in via di completamento la procedura per trasferire la Caserma dei Carabinieri in una nuova sede idonea per ospitare il Comando Compagnia.
lavori di adeguamento dell’immobile saranno eseguiti dalla proprietà che si farà carico anche dei relativi costi. Viva soddisfazione è stata espressa dal Questore dott. Carmelo Casabona il quale ha ringraziato il sindaco Filippo Fecondo e l’amministrazione comunale tutta per lo sforzo compiuto. Il sindaco ha sottolineato l’impegno profuso dall’Amministrazione teso a garantire un sempre maggiore controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. In tale ottica – spiega Fecondo – si inseriscono anche le iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale tese a garantire, attraverso l’utilizzo di risorse economiche proprie, la presenza sul territorio delle Forze di Polizia.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]