[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Nasce a Marcianise il primo Club Leo

Nasce a Marcianise il primo Club Leo. Grazie alla fortissima volontà del Club Lions , all’inesauribile energia di Marianna Tartaglione, socia Lions nonché Leo Advisor, e sogno del Presidente Lions Luigi Chiatto, si sono creati i presupposti per far operare nella nostra città un’altra importantissima associazione, che però si occupa di un target dedicato esclusivamente ai giovani.
In occasione della Charter Night, una bellissima manifestazione inaugurale dell’anno lionistico 2007-2008 per la città di Marcianise e di presentazione per il Club Leo, svoltasi presso la tenuta Giò Sole di Capua, alla presenza delle massime cariche sionistiche e leo del distretto, sono stati eletti Enzo Caputo, Presidente Leo, Raffaella Campomorto, Vice – Presidente Leo, Umberto Chiatto, Segretario Leo, Giulia Sagliano, Tesoriera Leo, Gabriele Gionti, Cerimoniere, Pietro De Martino, Addetto Stampa – Telematico. Inoltre, Francesco Caputo, Carlo Iuliano, Sebastiano Iuliano, Katia Campomorto, Tonia Campomorto, Vincenzo Madonna, Carovita Madonna, Roberto Carusone, Myriam Rosato,Umberto Chiatto, Rita Chiatto, Angelo Zinzi, Pietro De Martino, Luciano Gionti, Manuela Massaro, Salvatore Raucci, Gianpiero Zinzi, Antonio Zitiello, Gianmarco Zitiello, Rondello Antimo, sono gli altri soci fondatori che compongono il sodalizio.
“Una comunità di soci – esordisce il presidente Caputo – così mi piace definirla, che collabora ai fini degli interessi della società in cui tutti i giorni viviamo : noi siamo giovani studenti, giovani professionisti, giovani promesse, presenti speranze; il nostro spirito e le nostre azioni si fondano sulla consapevolezza della propria vita, del proprio altruismo, della propria sensibilità, della propria preparazione, delle proprie possibilità, al servizio di chi ha bisogno. Rappresentiamo una gioventù all’avanguardia – continua Caputo – una gioventù che promette bene per il futuro, una gioventù matura che dimostra la propria intelligenza, che supera le barriere ideologico – politiche, i confini nazionali, le differenze di lingue, di etnie, di culture, di religioni; una gioventù che pensa e si muove in un’etica ed una morale universale, in una gioventù che supera i problemi dell’antropologia culturale. Una gioventù attenta ai problemi della società, dal nucleo familiare alle grandi masse, dalla propria comunità ai contesti internazionali. Una gioventù cosciente della propria storia e di quella che vive e che contribuirà a scrivere.
Essere oggi un Leo e domani un Lion significa sposare una precisa etica. Questa etica apolitica e laica, promotrice di valori utili a tutta l’umanità, ci dona la possibilità di cercare di vivere in una società giusta e veramente libera ”.
A partire dal prossimo mese di dicembre, e per i prossimi mesi, sarà presentato ai soci, ed all’intera città, un cartello di iniziative di beneficenza e di aggregazione socio-culturale. L’invito alla partecipazione è rivolto ai tanti giovani che vogliano impegnarsi in qualcosa di concreto e gratificante perché “We Serve!” .

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]