[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Petizione popolare: An raccoglie 250 firma in Piazza Umberto I

Oltre 250 firme raccolte in poco più di tre ore. E ancora attestati di solidarietà e di stima da parte di cittadini delle più varie estrazioni sociali e politiche.
Ha registrato un grosso successo l’iniziativa promossa, per tutta la mattinata di domenica, dalla sezione di Alleanza Nazionale di Marcianise di una raccolta firme per una Petizione Popolare da sottoporre al Presidente della Repubblica Napolitano durante la manifestazione di Roma del prossimo 13 ottobre, contro le contro le tasse e sulla sicurezza.
Con la petizione, infatti, si richiede al Presidente della Repubblica un intervento sul Governo italiano affinché, con la prossima finanziaria, attui una immediata e sensibile riduzione della pressione fiscale e garantisca maggiore sicurezza ai cittadini italiani.
Altissima l’adesione dei marcianisani durante tutta la mattinata di raccolta in Piazza Umberto I, grazie alla passione di promotori e cittadini. “Obiettivo raggiunto e superato – spiega il presidente della locale sezione di AN Antonio BELFIORE – avevamo posto il traguardo a 200 firme”.
“In particolare – spiega il presidente di Azione Giovani a Marcianise Antimo FERRARO – è stato molto utile sentire dalla viva voce dei cittadini come i temi della sicurezza e dell’eccessivo carico fiscale siano particolarmente vivi.
La manifestazione di Roma, a cui la raccolta firme è funzionale – continua FERRARO –, non si ridurrà a una semplice azione di protesta, ma avrà l’obiettivo di presentare alcune proposte concrete sui due temi principali per cui è stata convocata. Quoziente familiare per ridurre la pressione fiscale in base al numero di figli e crediti di imposta per la ricerca sono le parole d’ordine sul tema delle tasse. Certezza della pena, lavoro obbligatorio nelle carceri e risarcimento delle vittime da parte dello stato sono le chiavi proposte per affrontare il tema della sicurezza”.
Presente al banco di raccolta firme, per gran parte della mattinata, anche il Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale Angelo POLVERINO.
Intanto, avvertono da Alleanza Nazionale, coloro i quali sono interessati a partecipare alla manifestazione di Roma di domenica prossima potranno prenotare un posto sul pullman messo a disposizione dalla Federazione Provinciale casertana martedì e giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30 nei locali della sezione di AN in via Raffaele Musone a Marcianise.
La partenza è fissata per sabato mattina alle 9, dall’area fiera settimanale in zona Macello.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]