Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Featured

Esclusiva: il concerto di Valerio Scanu chiude la Festa del Crocifisso

Sarà il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu, a chiudere i festeggiamenti della Festa del Crocifisso in Piazza Umberto I alle ore 21.30. Si tratta di un risultato importante raggiunto dal Comitato per i festeggiamenti della Festa del Crocifisso che è riuscito ad ottenere la presenza di un cantante molto quotato in questo momento nel panorama della musica leggera italiana. Valerio Scanu ha debuttato nel 2008 partecipando all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando secondo ed ha vinto l’edizione 2010 del Sanremo con la canzone “Per tutte le volte che…”.
Ma non è la sola novità musicale di quest’anno. Sul palco si alterneranno anche i giovanissimi cantanti della famosissima trasmissione dedicata ai talenti in erba “Io canto” andata in onda lo scorso gennaio su Canale 5 e condotta da Gerry Scotti. In particolare sono attesi Sara Musella, Mattia Rossi e Benedetta Caretta. A fare da mediatore per l’arrivo di questi musicisti il direttore artistico del Comitato Crocifisso, il maestro Angelo Abate. Lo stesso Abate si esibirà con il suo gruppo “Musica – Anima Live Band“.

Ti è piaciuto l'articolo? clicca

Discussione

143 commenti per “Esclusiva: il concerto di Valerio Scanu chiude la Festa del Crocifisso”

  1. Ma che risultato importante???
    Valerio Scanu è un cantante pietoso!!!

    Scritto da Alessandro Letizia | Settembre 8, 2010, 2:02 pm
  2. Ho chiesto un pò in giro (Marcianise) se conoscessero questo artista molto quotato in questo momento (?;) il tale Valerio Scanu, alcuni non sapevano nemmeno pronunciare il cognome, alcuni han risposto: neomelodico?… ed altri non vi dico (lasciamo spazio all’immaginazione). Ma io mi chiedo e mi domando: è mai possibile che non si riesce a chiamare un Artista??! A pochi km da qui organizzano eventi, feste, sagre con 4 cittadini e sono sempre riusciti a chiamare artisti che non solo vengono seguiti dal popolino dello stesso paesino ma riescono anche a far partecipare giovani e non dei paesi limitrofi. Con tutto il rispetto per Scanu io penso che con meno soldi si sarebbe potuto fare anche di meglio!

    Scritto da MalEducato | Settembre 8, 2010, 2:04 pm
  3. A me non piace……….c’era di meglio sulla piazza….

    Scritto da Mikelangelo | Settembre 8, 2010, 3:49 pm
  4. COMPLIMENTI ALL’AMMINISTRAZIONE DI MARCIANISE PER L’OTTIMA SCELTA!!!!! VALERIO E’ L’ARTISTA PIù GIOVANE E TALENTUOSO DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO!!! VOCE E MAESTRIA TECNICA CHE NON HANNO EGUALI!!!!
    VALERIO è AMATISSIMO, RIEMPIE LE PIAZZE OVUNQUE VADA PERCHè HA UN SEGUITO DI FANS ENTUSIASTI E CALOROSISSIMI DISPOSTI AD AFFRONTARE LUNGHE DISTANZE PUR DI SENTIRLO CANTARE LIVE!!!
    I SUOI CONCERTI SONO UNA GARANZIA DI GRANDI PERFORMANCES CANORE E GRANDI EMOZIONI!!!!!!!
    SE NON LO AVETE ANCORA SENTITO LIVE VI STUPIRà!!!!!
    VALERIO=SUCCESSO GARANTITO!!!!

    Scritto da ELGA | Settembre 8, 2010, 3:57 pm
  5. SE la gente non conosce il vincitore di sanremo è un problema loro..che si informino su quello che succede intorno a noi…penso che marcianise non meriti questo cantante vista l’ignoranza che circola in questo paese..sarebbe stato meglio far cantare uno di quei neomelodici tanto amati che non conoscono nemmeno le note del pentagramma…o magari uno di quegli artisti pompati e raccomandati…

    Scritto da concertomarcianise | Settembre 8, 2010, 4:02 pm
  6. Vi stupiro’ io.Faro’ contenti tutti.Ballero’ la lap dance,molti mariti verranno a vedermi dicendo alle proprie mogli che sono andati al tabacchino a comprare le sigarette.Spesso accade in amore, se dovete dire qualche bugia sopratutto alla vostra amata,dite sempre che:avete una miniera d’oro.
    Nella pausa pranzo,ne incontro molti…
    Ciao….!Piccioncini….!

    Scritto da a.a.a.chiamami | Settembre 8, 2010, 4:11 pm
  7. cadiamo sempre più in basso, che vergogna.

    Scritto da Il Bastonatore 2 | Settembre 8, 2010, 4:46 pm
  8. Un consiglio: andate a sentire Scanu che canta, non perdete l’occasione, perchè è un interprete che merita molta considerazione, soprattutto dal vivo. Lo so per esperienza diretta che ho ripetuto ogni volta che è stato possibile. Tenete la mente aperta, non è facile, mi rendo conto.

    Scritto da Lori Straylit | Settembre 8, 2010, 4:56 pm
  9. Con tutto il rispetto per Scanu, ma oltre alla canzone di San Remo, per tutta la serata cos’altro ci farà ascoltare? A quei prezzi c’è anche Massimo di Cataldo che di Hit ne ha a iosa.

    Scritto da paolo | Settembre 8, 2010, 6:15 pm
  10. anche io do un consiglio: spendete del tempo e andate a sentir cantare Valerio Scanu,se non partite con pregiudizi che non hanno fondamento vedrete che questo Artista vi stutpira’.Talento a iosa,coce stupenda e tecnica sopraffina,rende ogni brano un piccolo capolavoro.Vi danno la possibilita’ di conoscere una delle piu’ belle voci attualmente in circolazione nel panorama musicale italiano,approfittate!!!!!!

    Scritto da rita bianchi | Settembre 8, 2010, 6:46 pm
  11. VALERIO SCANU A MARCIANISE
    Amministratori del Comune di Marcianise: veri intenditori e buongustai!
    Popolo di Marcianise e non, andate ad ascoltare questa stella nascente della musica italiana e (azzardiamo?)internazionale…non ve ne pentirete.
    Le sue esibizioni dal vivo lasciano a bocca aperta.
    Andate e lasciatevi trasportare dalla magia della sua voce….magari senza falsi, inutili e fuorvianti pregiudizi, ma unicamente ben disposti ad ascoltare della “buonamusica” e del “belcanto”. Fatelo e…poi commenterete.
    Detto da chi ha macinato chilometri e chilometri per andare ai suoi concerti solo per godere della sua eccellente Arte!

    p.s.:le sue ospitate possono essere un delizioso assaggio della prelibatezza che si può gustare ai suoi concerti.GARANTITO!

    Scritto da fiffi | Settembre 8, 2010, 6:51 pm
  12. Io di questo cantante conosco solo quel brano che fa:fare l’amore in tutti i luoghi,in tutti i laghi e per noi marcianisani anche nelle ripe di Santa Venere,che romantico.

    Scritto da Maria | Settembre 8, 2010, 7:05 pm
  13. Certo che parlare solo per dar fiato è diventato uno sport nazionale. Ma se non si conoscono gli argomenti perchè parlare a vanvera? Valerio è un talento unico e se qualcuno si fosse preso la briga di sentirlo senza pregiudizio capirebbe di che si sta parlando. Scanu non canta solo “Per tutte le volte che” col quale ha vinto Sanremo, ma ha 3 CD al suo attivo, canta le cover in maniera magistrale e ha solo 20 anni. Andate a vedere su you tube le sue intrpretazioni, ce ne sono a centinaia e oltre a ciò è seguitissimo e amato da giovani e meno giovani come me. Informarsi prima di parlare no?

    Scritto da Gabry | Settembre 8, 2010, 7:20 pm
  14. Valerio Scanu è un interprete splendido, ha una voce spettacolare e una tecnica tale che solo pochi dei così detti Big possono permettersi di competere con lui…….Marcianise non lo conosce??? Buona occasione per ascoltarlo e solo dopo potete commentare e criticare se davvero non merita quella piazza…….
    Io, che ho avuto la fortuna di assistere ai suoi concerti sono certa che molti rimarranno sorpresi e incantati dalla sua bravura….è un GRANDE CANTANTE, UN GRANDE ARTISTA……e non vi preoccupate che quella piazza sarà gremita di gente venuta da ogni dove solo per LUI.

    @Paolo…il fatto che di Scanu tu conosci solo una canzone non significa che non abbia altri bei brani nel suo repertorio…il suo concerto dura 2h…..se gli impegni me lo permettessero verrei fino per Valerio per Massimo di Cataldo sicuramente no (sono di Milano)

    Scritto da Simona | Settembre 8, 2010, 7:24 pm
  15. A FAR L’AMORE IN TUTTI I MODI, IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI…
    Volendo degnare di considerazione questo personaggino, non si può andare oltre l’affermazione che trattasi dell’ennesimo parto delle lobbies discografiche. L’interrogativo inquietante è altro: per quale ragione il popolo marcianisano, tutti gli anni, si arrovella sulla star del “cuncertino”. Mi sovviene quanto documentato da un servizio della CNN sul bel paese “gli Italiani sanno tutto sul calcio di rigore, ma non sanno un cavolo sulle vicende giudiziarie del loro presidente del consiglio”…

    Scritto da Il Bastonatore | Settembre 8, 2010, 7:54 pm
  16. Che offerta avete fatto per criticare tanto ? Andate a mangiare lo spumone, lo spasso e fatevi una bella birra.

    Scritto da Cape coast | Settembre 8, 2010, 8:07 pm
  17. mi aspettavo di peggio,pero’ non esagerate,sul campo nazionale italiano esistono artisti che Valerio Scanu se li sogna,non e’ una grande voce anzi,ingola qualche suono,io sono sempre del parere che non bisogna chiamare l’artista famoso e spendere tanti soldi,ma bisognerebbe soddisfare il paese a 360° ,esemp.una serata di jazz(per gli amanti del genere,jazz serio tipo una Armanda Desidery)un concerto classico napoletano abinato ad arie d’opera(per gli amanti del classico)un concerto neo melodico(per chi purtroppo per lui ama questo genere)e un rinomato cantante pop,stessi soldi,e abbiamo accontentato tutti,limitare le luminarie che ogni anno fanno sempre piu’ schifo,e quindi coi soldi risparmiati tagliando quelle pietose luci si soddisferebbe tutto il paese…..questa e’ la mia opinione,andiamo ora a fare l’amore in tutti i luoghi e in tutti laghi,P.S.ma a Marcianise senza lago come si fa?

    Scritto da ivan francesco | Settembre 8, 2010, 8:07 pm
  18. Complimenti all’Amministrazione per aver invitato Scanu, è bravissimo in live, il migliore! Chi non lo conosce vada a sentirlo ne vale davvero la pena!

    Scritto da laura | Settembre 8, 2010, 8:10 pm
  19. Che vergonga queste persone che sparano a zero senza conoscere! Non rappresentano certo bene la popolazione di Marcianise con i loro limiti! io ci sarò anche se dovrò’ affrontare tanti chilometri! Per Valerio li faccio!.

    Scritto da beba | Settembre 8, 2010, 8:14 pm
  20. Ma perchè prima di parlare la gente non pensa che dovrebbe magari conscere????????? Voi andate ad ascolatrlo e poi magari potrete dire se ne è valsa la pena oppure no! Ma andateci sul serio, con le orecchie bel sturate. Siete decisamente fortunati, venisse in Puglia…

    Scritto da Bios | Settembre 8, 2010, 8:14 pm
  21. Si può sapere il compenso di Scanu?Inoltre vorrei ricordare che il San Remo vinto non conta, perchè ha avuto i voti dei call-center, esattamente come el trio de la muerte Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.
    Il vero vincitore era Marco Mengoni!

    Scritto da Francesco Della Valle | Settembre 8, 2010, 8:39 pm
  22. IL VERO VINCITORE DEL 60° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA E’ E RIMARRA’ VALERIO SCANU. FATEVENE UNA RAGIONE!!!

    Scritto da lucilù | Settembre 8, 2010, 9:39 pm
  23. bonaser,ma che stat ricenn? vuie iat a fa’ a mor in tutt e luoc in tutt e lag?ma aro’ stann sti’ lag a marcianis?ce sta’ a massarie e briscon. mo ca iss ven cio’ dic i ca aro nuie facimm ancor ammor, nde’ machin che giurnal e che mutand spas o sol.e che bllizz!e che sciur e maggio!!
    eeeeh,ma par na barzllet,ma o cantanc a sturiat n’do bar e scendiche’ aret o messic.i teng 50 ann e chella ser numm mov ra captris.mang vev po facc quatt pert,chiur e vallin e vac a durmi’.la ce vann e bardasc e puzzaniell,chell escen a ser,quann e verit ra matin,cu chilli capill me parn e ianar figle e moiro orfea.che pozzn…
    iatv a fa na cammnat a casert,iatc a chestor,ropp e nov.ce manc sul tinto brasso,che port nu poc e muzzarell fresche.quan i facev ammor a napul a n’ammurata mia,chella z…..,me purtav a ser o park ra rimembranz,e che bellizz,me parev nu camp profuc chin e chilli pallun ca vennev zi vicenzin o lupnar chill che quan i er uoglion iev a catta’a granit,custav 25 lir.
    ce stev pur o uoardian.Me purtav cu me pur lisandr,o meglio cumpagn mio e captris che stev la e aspettav o turn.iss tenev na famm,quann simm uagliun e accussi,po arrivamm all’eta’ e emilio fede e nun saiz chiu a sasicc!e facevm ammor sul a rummenc.
    eh, mannaggio o baccala’.tebbacca’riman o soccio che liggit o saggio mio,iat chian chian ca machin,e nu rerit,uardat annanz,oggi o munn nun zi capisc nient.
    statv buon ce verimm.

    Scritto da Federica T. | Settembre 8, 2010, 10:12 pm
  24. Ma quanto rosicate ancora voi fans di Mengoni!

    Scritto da andrea | Settembre 8, 2010, 10:25 pm
  25. Io l’altro giorno leggevo il link che segnalava l’ospitata di Valerio Scanu nel vostro Comune, e ne sono stata felice…Evidentemente leggendo i vostri commenti sbagliavo…Facile aprire la bocca per dargli fiato…vero, signori?
    Voi giudicate Valerio Scanu dalla canzone di Sanremo, che tra l’altro è anche molto carina seppur non un capolavoro,non scritta da lui,ma con la sua interpretazione le ha restituito un notevole decoro, ha vinto anche un platino digitale, la conoscono proprio tutti e poi Valerio Scanu è anche altro…Una delle voci più interessanti che ci sono in giro in questo momento, una delle poche voci che può interpretare con grande maestria qualunque pezzo e qualunque genere!
    Leggo che i compensi degli artisti ormai sono diventati il metro per disquisire o meno sulla loro qualità! Dovreste essere onorati di poter ascoltare la voce di questo ragazzo che si sta affacciando nel panorama della musica italiana ed invece leggo solo tanto dileggio…
    Ascoltate l’esibizione, e poi eventualmente ne riparliamo…
    Anche se non lo meritereste, vi auguro buona festa!

    Scritto da Fiorella | Settembre 8, 2010, 10:46 pm
  26. francesco del valle sei rimasto indietro….i voti sono stati controllati dalla finanza, il vincitore non ha fatto nessun imbroglio, e non c’erano tracce di call center, hanno pubblicato tanti articoli fino alla nausea, dove sei stato? Fatti un giretto sul web e aggiornati… hai toppato.

    Poi cosa ti importa del compenso di valerio? Lui prende quanto prendono gli altri ragazzi cantanti emergenti, solo che lui e`il vincitore di sanremo e quindi e`piu`conosciuto….ha 20 anni ma, ha una voce straordinaria, e come disse il maestro jurman, talenti come lui ce ne sono davvero pochi in giro.

    Scritto da roberto | Settembre 9, 2010, 12:46 am
  27. Forse non si è compreso bene il discorso, non penso che qualcuno dica che Scanu non ha talento, anzi per l’età che ha… io inviterei a far un sondaggio a Marcianise, chiedere ai giovani e ai meno giovani quante canzoni conoscono e quanti cd hanno comprato di Scanu, se hanno mai ascoltato una canzone (tranne il mese dopo sanremo) per radio e quante apparizioni televisive ha fatto (senza dire se han mai visto un suo concerto a pagamento). Penso che un artista dovrebbe apparire in televisione o dovrebbe essere passato in radio no? “Volendo degnare di considerazione questo personaggino, non si può andare oltre l’affermazione che trattasi dell’ennesimo parto delle lobbies discografiche”. [cit.]

    Scritto da MalEducato | Settembre 9, 2010, 1:07 am
  28. IN QUESTO PAESE , NON POSSIAMO DIRE, AI PAESINI LIMITROFI : CAPODRISE , SAN NICOLA, ETC…. CHE ABBIAMO CHIAMATO QUALCHE CANTANTE CHE FACCIA CONTENTI TUTTI!( COME FANNO LORO, I PAESI LIMITROFI.) PURTROPPO LORO ANCHE SE CON MOLTI ABITANTI IN MENO. SONO SEMPRE AL DI SOPRA DI NOI…. SENZA OFFESA PER VALERIO SCANU…….

    Scritto da mimmo07 | Settembre 9, 2010, 2:22 am
  29. E QUESTA E’ L’ENNESIMA PROVA CHE CHI CRITICA VIENE CRITICATO. TUTTI DOVREBBERO PROVARE AD ESSERE IN PRIMA LINEA. L’ESPERIENZA AIUTA A TACERE QUANDO SI E’ SPARLATO. NEL NOSTRO CASO UNA FESTA X I GIOVANI PICCOLI TALENTI ALLA RIBALTA ( MA A MARCIANISE NON C’E’ GIA’ UNA FESTA DI BAMBINI CHE CANTANO? NON SI POTEVANO RISPARMIARE QUESTI SOLDI? AH!! DIMENTICAVO..UNA MANO LAVA L’ALTRA E TUTTE E DUE LAVANO LA FACCIA) COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI E RESPONSABILI.

    Scritto da DE SIMONE ROSALBA | Settembre 9, 2010, 7:18 am
  30. AH DIMENTICAVO DI CHIEDERE AL DIRETTORE ARTISTICO DEL COMITATO DEI FESTEGGIAMENTI…MA PARTECIPERA’ ALLA NUOVA EDIZIONE DI “IO CANTO”?

    Scritto da DE SIMONE ROSALBA | Settembre 9, 2010, 7:27 am
  31. Non conosco artista che non venga criticato.Musica e societa’ appartengono alla critica sociologica perche’ parte di essa.Tutti i discorsi incentrati sul rapporto tra società ed arte,in questo caso appunto la musica con la M maiuscola.Devo dire pero’ amici non trascurerei molto in questo specifico argomento che stiamo trattando il giudizio di un paladino Kant,mio preferito che sono di Kent.Infondo secondo un suo pensiero tutt’oggi condivisibile,la critica e’ una facoltà di conoscere intermedia tra l’intelletto e la ragione.
    L’amministrazione di una Citta’ vuole stare insieme festeggiare i suoi cittadini.Non potendoli accontentare tutti,sarebbe impossibile,qualcuno dovra’ anche scontentarlo.
    good evening!

    Scritto da Janette Wells | Settembre 9, 2010, 8:04 am
  32. Ancora una volta la festa del Crocifisso diventa un’occasione per far viaggiare, ad ali spiegate e tese, giudizi di merito sull’operato di persone che hanno donato tempo, risorse ed energie per realizzare un evento la cui sostanza dovrebbe essere, in misura prioritaria, di natura strettamente religiosa.
    Viene relegato altrove o, peggio, non trova piu’ spazio il senso, il valore, l’autenticità d’una realtà, d’una devozione che i nostri padri hanno saputo meglio riconoscere ed amare.
    Ogni anno la scelta dei cantanti è sempre oggetto di aspre critiche e… quest’anno non poteva essere altro!
    Certo, non amiamo tutti gli stessi artisti perciò, Scanu o Pincopallino, avrebbe sortito lo stesso effetto!
    Mi piacerebbe puntare maggiormente l’attenzione sui riti religiosi di queste sere, celebrati presso il Duomo.
    Si sono incontrate tutte le comunità parrocchiali del territorio (quelle che hanno potuto aderire) a turno, ogni sera, ai piedi del Crocifisso per esprimere amore, devozione, preghiera unitaria e ringraziamento a nostro Signore.
    La chiesa stracolma ogni sera, ha accolto i fedeli, particolarmente attenti a fare esperienza di unità nel provare a vivere la pace, il perdono, la fratellanza, la gioia della risurrezione pur attraverso il dolore dei nostri momenti bui, del peccato, delle tentazioni che facilmente trovano spazio nel nostro cuore, allontanandoci dall’amore di Dio.
    Invito tutti a seguire le ultime funzioni in programma: c’è da restare stupiti per l’intensità del raccoglimento nella preghiera di tutti i presenti.
    Ricordo inoltre che sabato sera, dalle ore 20,30 alle ore 12,00 ci sarà la veglia di preghiera, momento di comunione fraterna nell’amore a Cristo crocifisso.
    Venite!
    UNITI SI PUO’!!!
    Franca

    Scritto da Franca Abbate | Settembre 9, 2010, 8:53 am
  33. Insisto…. Scusate, qualcuno mi può dire oltre alla conzone d Sanremo cos’altro ci farà ascoltare?

    Scritto da Paolo | Settembre 9, 2010, 10:49 am
  34. si Rosalba De Simone, Angelo Abate sarà a IO CANTO,al piano da martedì 14 settembre!e cmq volevo dire a MALEDUCATO che ultimamente SCANU è stato ospite alla trasmissione di RAI1 trasmessa il 20 agosto da S.Leucio,dv si parlava anche dei Borboni……

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 9, 2010, 10:55 am
  35. Paolo canterà 9 canzoni tra cover e quelle del suo repertorio…posso dire che io sono di marcianise e ho tutti i suoi cd..sono andata ai suoi concerti..lo ascolto in radio e lo guardo in tv..mi pare inutile questa discussione..criticare prima di sapere è ignoranza…andate a vederlo e poi criticate se ce ne sarà bisogno…continuo a ripetere che marcianise o almeno una parte di marcianise non meriterebbe questo onore!ma sono sicura che ancora una volta scanu lo metterà in quella posizione a tutti…conosco molte persone di marcianise che lo ammirano e verranno a vederlo..in più ci saranno persone che vengono da fuori che fanno tanti chilometri per ascoltare la sua voce…rimanere con la mente chiusa snobbando i giovani non sarà d’aiuto a una società che va sempre di più peggiorando…negli anni recenti a marcianise si sono susseguiti cantanti se così si possono chiamare di livello bassissimo..un anno addirittura dei neomelodici sconosciuti cantarono delle canzoni che non avevano un senso compiuto ed erano tutte uguali sia come parole che come melodia..oggi che avete la possibilità di avere il vincitore di sanremo vi lamentate?!io invece farei dei buoni apprezzamenti al comune di marcianise che sta cercando di rialzare le quotazioni di questo paese..tutti voi critici(critiche non fondate e con pregiudizi) siete quella parte di marcianise che deve ancora evolversi e che rallenta o addirittura frena la rinascita di questo paese e del sud..non mi meraviglio se le persone del nord ci criticano..nei commenti che avete fatto se ne vedono le ragioni!

    Scritto da concertomarcianise | Settembre 9, 2010, 1:26 pm
  36. Non fate polemica si tratta di un concertino(o’cuncertin)c’e’ a chi piace e a chi non piace,a me non piace,pero’ ripeto mi aspettavo di peggio,pero’ non dite eresie,il giovane piu’ talentuoso dai….vi prego,sa cantare ingola ogni tanto,pero’ non esageriamo….buona festa a tutti,al Bastonatore” e bicciariell e lignamme e noce”…..(lui mi ha capito)……

    Scritto da ivan francesco | Settembre 9, 2010, 1:39 pm
  37. Dopo aver letto tutti i commenti non ho potuto fare altro che rendermi ancora di più conto di dove viviamo. Siamo tutti professori,insegnanti di musica,musicisti,direttori di orchestra e discografici,ma qualcuno si è chiesto per caso quali sono i costi per organizzare una festa del genere,e se l’attuale amministrazione abbia realmente contribuito in alcun modo a tale evento? E tantomeno,mi riferisco a coloro che hanno sempre e solo da criticare,perchè non vi mettete in discussione e cercate di far parte del comitato dei festeggiamenti,cosi potete rendervi conto di cosa si sta parlando,e poi vedere di cosa siete capaci.Io concludo dicendo un grazie a quelle persone che quest’anno hanno reso possibile i festeggiamenti con non poche difficoltà visto che se non ci fossero state, molto probabilmente non ci sarebbero stati tutti i festeggiamenti. A dimenticavo…..l’evento è prettamente religioso.

    Scritto da milito | Settembre 9, 2010, 2:14 pm
  38. Non e’ tanto male come cantante,certo e’ ancora giovane pero’ fa il suo dovere,io andro’ certamente al suo concerto

    Scritto da aristippo | Settembre 9, 2010, 2:15 pm
  39. Ivan francesco per noi che lo seguiamo è il giovane più talentuoso sennò non lo segiuremmo..se parli di soggettività allora accetta quello che pensiamo e non fare tanto il maestrino…

    Scritto da concertomarcianise | Settembre 9, 2010, 2:18 pm
  40. Tra tutti i commenti esposti in pagina,e’ molto interessante quello che ha scritto la signora Janette Wells che condivido in pieno.Basta pensare anni fa cosa accadeva in piazza,si trasformava in un ring di pugilato.
    Mi piace Valerio sia come ragazzo che come artista.Una curiosita’ che diro’ solo ai miei numerevoli fan.Il prossimo anno partecipero’ a salsomaggiore il premio over 40.Ciao piccioncini!!
    a.a.a.chiamami.

    Scritto da a.a.a.chiamami | Settembre 9, 2010, 2:28 pm
  41. Concertomarcianise:Valerio puo’ piacere e non piacere,mica devi imporre il tuo gusto musicale alle persone?purtroppo ogni anno e’ sempre la stessa storia quindi e’ inutile fare polemica,e dire “ma a chi anna chiammat”?Sicuramente attirera’molti fan di altri paesi(cosa buona per la nostra citta’)pero’ se non piace alle persone non si puo’ di certo dire,”no ,hai un livello culturale basso” ….. in italia ci sono giovani molto ma molto piu’ bravi di Valerio Scanu…che preferiscono fare musica con la M maiuscola invece di prostituirsi musicalmente(la musica di Valerio e’ quella del popolino anzi per adolescenti)Con questo non dico che hanno fatto una scelta sbagliata,ma la solita scelta….cioe’ non si evolve musicalmente…..sempre lo stesso stile…..la classica musica italiana che ci tormenta da anni(a me sicuramente)….pero’ ripeto per la terza volta “mi aspettavo di peggio” di sicuro meta’ della citta’ rimarra’ felice della scelta,e’ questa e’ cosa buona.maestrino?no dico semplicemente che in italia musica di alto livello come dici tu la fanno,PEDRA MAGONI,JOHN DELEO,QUINTORIGO ELIO E LE STORIE TESE,E TANTI ALTRI ma secondo un mio parere personale,ma non ne’ capisco molto…..scusate l’ignoranza

    Scritto da aristippo | Settembre 9, 2010, 2:44 pm
  42. COSI RISPONDEREBBE IVAN FRANCESCO…..LO CONOSCO

    Scritto da aristippo | Settembre 9, 2010, 2:46 pm
  43. ehhhhhhhhhhhhh?giusto cosi’ avrei risposto….. ho capito chi sei ieri ne abbiamo parlato al cafeina…..cmq si avrei risposto cosi,pero’ hai mancato Moltheni’,Cristina Dona’,afterhours…..ahahahahahah

    Scritto da ivan francesco | Settembre 9, 2010, 3:03 pm
  44. ops…..avevo dimenticato…..ci vediamo dopo……hahahhahah

    Scritto da aristippo | Settembre 9, 2010, 3:07 pm
  45. Janette del Kent e la critica della ragion pura di Kant. Woow!!

    Scritto da mah | Settembre 9, 2010, 3:07 pm
  46. naggia a te……

    Scritto da ivan francesco | Settembre 9, 2010, 3:40 pm
  47. Valerio Scanu è stato scelto perchè il prezzo richiesto per la sua performance è relativamente basso in rapporto ad altri artisti anche meno famosi di lui,e anche in rapporto alla quantità di gente che riesce a portare in piazza (molte adolescenti devono essere accompagnate,quindi si muovono intere famiglie).Che piaccia o no,il budget di un comune non permette di invitare Madonna!! Poi,visto che è una festa religiosa,il giovane è senz’altro un bell’esempio,data la beneficenza che ha fatto e che continua a fare.Sapevate che ha devoluto ad Haiti l’intero compenso che Sanremo da ad ogni big per le spese(50000 euro) ?

    Scritto da annarella | Settembre 9, 2010, 4:52 pm
  48. Caro “concertomarcianise”, mi pare esagerata la tua reazione chiamando in causa l’arretratezza di Marcianise e addirittura del sud che non si evolve, solo perché non conosco i successi di Scanu. Chiedevo se Scanu avesse altri brani famosi al suo attivo. E poi, se è per la vittoria a Sanremo, ci sono anche i Jalisse che hanno vinto, embé? qui non si tratta di critiche, ma sai quanti bravissimi giovani sanno cantare come e meglio di Scanu in giro per l’Italia? Mi aspettavo semplicemente per il “Concertino per il Crocifisso di Marcianise” un’artista che avesse cantato brani conosciuti alla stragrande maggioranza della popolazione e non ad una sparuta elìte di intenditori e critici musicali. Ciao.

    Scritto da Paolo | Settembre 9, 2010, 4:59 pm
  49. d’accordo cn Annarella,x Scanu nn credo ci siano voluti soldi cm se ci fossero stati gli ZEROASSOLUTO o altri del genere e poi vorrei sapere se tt quelli che stanno criticando hanno dato almeno un euro ai signori del comitato che sn andati in giro x la questua!credo di no e quindi…….nn vi lamentate!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 9, 2010, 5:32 pm
  50. Visto che i giovani non amano particolarmente la festa, non la vivono molto perchè sono tanti gli svaghi e i diversivi che permettono loro di far festa tutti i giorni, festa che invece era tanto aspettata dai nostagici over anta, avrei preferito un gruppo anni 60/70 tipo i Collage…. non molto esosi in fatto di compensi e che avrebbero avuto un vasto repertorio per far trascorrere una piacevole serata a gente che “a fest o Riggfiss ” a ten into o cor!!!!!

    Scritto da occhi che vedono | Settembre 9, 2010, 5:58 pm
  51. Qualche giorno fa nella mia Citta’ e’ venuto a trovarci un amico che ho conosciuto nella meta’ degli anni 80 a Sarzana,sto’ parlando di Salvatore Cutugno,da Fosdinovo.
    Sono stato proprio io a chiedergli spinto dalla curiosita’ cosa guadagna un artista dopo avere lavorato una serata,qua e’ il suo cachet.
    La sua risposta e’ stata un secco: no comment.
    Caro Salvatore la gente di Capodrise ti vuole bene lo sai.Ti segue nei tuoi tour.So che stasera leggerai il giornale di Marcianise,se vuoi salutare qualcuno,accomodati pure.
    Saluta i tuoi cari.In estate ci vedremo a Bibione.Baci e tienimi da conto i tuoi meravigliosi cani.
    Grande TOTO!!

    Scritto da ToreroCamomillo | Settembre 9, 2010, 6:33 pm
  52. La scelta di Valerio Scanu come artista di chiusura alla festa del Crocifisso non mi ha reso felice,o meglio mi ha lasciato indifferente,non andrò a sentirlo.Speravo che quest’anno marcianise offrisse qualcosa di meno dozzinale ,non il solito ragazzino gelatinato che probabilmente non ha mai visto un pentagramma in vita sua ed intona 4 o 5 note per la gioia della De Filippi,speravo un artista.però sinceramente,riflettendoci,credo che ki si sia occupato di reclutare questo giovincello abbia fatto la scelta giusta.Le ragazzine impazziscono per lui.Ci si lamenta sempre che per i giovani non c’è nulla di divertente..bhè sarebbe bello che un adolescente si emozionasse dinanzi a qualcosa di qualità,ma ad una buona fetta di persone PIACE,è terrificante lo so,ma piace..quindi voi consapevoli,meno influenzati,diciamo BUONGUSTAI.. lasciate ai pargoletti il dovuto divertimento,è inutile pretedere che il comune spenda tanti soldi per pochi,meglio far felici più persone,noi possiamo sempre comprare un biglietto per un buon concerto e rifarci le orecchie..

    Scritto da carboncina | Settembre 9, 2010, 6:34 pm
  53. Io non capisco cosa giudicate se ammettete di non averlo mai sentito..forse avete dei poteri soprannaturali…riuscite a immaginare le cose che non avete mai visto…per “carboncina” valerio conosce bene le note del pentagramma,ha studiato con un grande maestro come luca jurman,che è stato maestro,tanto per citarne uno,di un certo alex baroni,non so se tu lo hai mai sentito cantare ma non stona nemmeno di mezzo tono quindi la tua affermazione mi pare infondata..valerio non piace solo alle ragazzine,posso assicurarti che ci sono signore anche di 40 anni che lo seguono..non è un cantante che canta canzoncine studipe e già sentite..per “aristippo”:io non voglio imporre niente a nessuno ma mi pare stupido il fatto che si giudichi senza conoscere..quando parlo della società non intendo il fatto che si debba ammirare valerio per andare avanti ma che si debba appunto giudicare in modo giusto e ragionare ogni tanto senza rimanere con la mente chiusa e avere i paraocchi..di tutti gli artisti che tu hai citato conosco solo elio che comunque non so se sia un cantante un comico o altro…gli altri non li ho mai sentiti nè per radio nè per televisione nè li ho visti in classifiche discografiche…ognuno di noi ha i propri gusti musicali..io non posso giudicare coloro che tu hai citato perchè non li conosco..tu invece come altri qui ammetti di non conoscerlo e lo giudichi lo stesso…mah

    Scritto da concertomarcianise | Settembre 9, 2010, 11:11 pm
  54. Ma perchè non avete chiamato a gigi d’alessio???

    Scritto da ROSETTA | Settembre 10, 2010, 12:17 am
  55. Carboncina,
    guarda che Valerio non è il solito ragazzino di Amici che canta…Scanu il pentagramma ce l’ha nel DNA.
    Canta da quando aveva 8 anni e prima di approdare ad Amici d’estate cantava ogni sera per 3 ore nei piano bar, è un artista che non canta mai in play back e ha al suo attivo 1 EP e 2 CD e nei suoi concerti che durano circa 2 ore canta circa 23-24 canzoni senza mai mostrare il minimo segno di stanchezza e, tranne 4 cover, sono tutti suoi inediti (altro che solo la canzone di Sanremo) e solo alcune canzoni sono destinate alle adolescenti.
    Tra l’altro per chi diceva che ingola qualche nota, Valerio invece ha un’ottima tecnica, ha morbidezza del suono, pulizia degli attacchi, ha messe di voce in pianissimo per passare ad acuti strepitosi senza mai urlare, il suo canto è tutto appoggiato sul diaframma e la respirazione è sempre perfetta ed ha un ottimo legato nel canto.
    Ed ha solo 20 anni provate ad ascoltare prima di criticare…..
    Almeno fosse venuto dalle mie parti…. e proprio vero la gente non è mai contenta!

    Scritto da nadia | Settembre 10, 2010, 12:22 am
  56. Leggendo tutti i commenti non ho potuto fare altro che rendermi conto di dove vivono i miei genitori. Sono tutti professori,insegnanti di musica,musicisti,direttori di orchestra e discografici,domani per un altro evento saranno tutti costruttori e tantaltro, ma qualcuno si è chiesto cosa costa organizzare una festa del genere? se l’attuale amministrazione abbia contribuito? E tantomeno,mi riferisco a coloro che hanno sempre e solo da criticare,perchè non vi mettete in discussione e cercate di far parte del comitato dei festeggiamenti,da poter sbattere la testa e rendervi conto di cosa si sta parlando.Sono un marcianisano immigrato al nord per lavoro e posso dire che dopo 20 anni che non vivo più a marcianise, poche sono le cose buone che ho potuto vedere accadere, Russo e Valentino con lo sport la Petruolo con la tv c’e la stanno mettendo tutta per dare quel contributo e quel biglietto da visita non macchiato da cronache NERA come siamo abbituati a leggere su 20 paggine di giornale,concludo dicendo che dei comuni con 10000 abitanti si sarebbero fatti a pezzi pur di non perdere un titolo di categoria come quella che ha perso il marcianise dove neanche sul tele video potro sapere cosa ha fatto la domenica, ma saro costretto a telefonare di nuovo a mio fratello per sapere i risultati, un grazie a quelle persone che quest’anno hanno reso possibile i festeggiamenti sicuramente con non poche difficoltà visto che se non ci fossero state, molto probabilmente non ci sarebbero stati tutti i festeggiamenti. continuate cosi e non vi fermate perche cosi potete iniziare atogliere quelmanto nero che per tanti anni ha coperto marcianise.

    ps non potete immagginare cosa si prova quando si viene fermati la notte per un controllo dalle forze dell’ordine e vedono che sei di marcianise diventi subito un delinquente posso garantirvi che da molto fastidio

    Scritto da raffa | Settembre 10, 2010, 12:23 am
  57. Beati voi di Marcianise che avete la fortuna di avere VALERIO SCANU, io per vederlo e sentirlo mi dovrò fare un bel po’ di km e forse dormire fuori quando a fine settembre verrà dalle parti mie.

    Scritto da angela | Settembre 10, 2010, 1:00 am
  58. Volevo aggiungere: VEDETE DI MERITARVELO UN VALERIO SCANU!

    Scritto da angela | Settembre 10, 2010, 1:03 am
  59. rispondo a coloro che tutelano la festa e chi si prodiga nel volerla giustificare ..la festa ring..era legata alla cultura delle persone..oggi nettamente migliorata..la festa è una ricorrenza molto ma molto speciale! prima quella del crocifisso era l’unica festa..occasione di uscita x conoscere gente e perchè no..il futuro marito. Ora tutte le chiese e rioni fanno la loro festa. E’ una gara spietata e allora mi chiedo: Perchè non la si lascia come festa religiosa come è giusto che sia? Perchè spendere soldi per una pacchianata pagana da tutti criticata? La nostra meta è Gesù? E allora dedichiamoci a Lui e pensiamo al xchè e a come risolvere questo fuggi fuggi di tanti giovani si allontanano dalle chiese e da Lui.

    Scritto da DE SIMONE ROSALBA | Settembre 10, 2010, 7:10 am
  60. MA COME SI FA AD ANDARE AVANTI IN QURSTO PAESE SE SI PENSA SOLO A GIUDICARE L’OPERATO DEGLI ALTRI, INVECE DI PERDERE TEMPO A GIUDICARE, SE SIETE COSI BRAVI E MEGLIO CHE INIZIATE A FARE QUALCOSA….NON SOLO CHE UNO SI IMPEGNA, SI HA ANCHE DA RIDIRE, VOGLIO SOLO SAPERE UNA COSA MA COSA C’è DA RIDIRE SU VALERIO SCANU????CIOE’ STA VENENDO A CANTARE IL VINCITORE DEL SANREMO E NON VA BENE?????MAH.. NON HO PAROLE…CHE VERGOGNA LA GENTE DI MARCIANISE….

    Scritto da il giusto | Settembre 10, 2010, 8:38 am
  61. consiglio a tutti di andare a vedere un pò di Scanu magia! non ve ne pentirete!

    Scritto da Figurilla | Settembre 10, 2010, 12:07 pm
  62. @Rosalba De Simone
    La chiesa non vieta mica il divertimento. Anzi.
    E ascoltare delle belle canzoni non vi manderà all’inferno.

    Scritto da angela | Settembre 10, 2010, 4:40 pm
  63. non hai mai sentito quei nomi,solo perche’ in italia fanno vera musica e non sono dei raccomandati. elio?sono 4 musicisti straordinari,ma spreco del fiato,purtroppo la musica in italia e’ Maria de filippi….metti su you tube chi ha citato aristippo al mio posto….se hai un minimo di gusto musicale capirai che ti perdi molto,perdo del tempo da ora non rispondo piu’,P.S. io volevo far parte del comitato non mi hanno voluto dicendo no scelgo io(il presidente)….rimani al nord che hai fatto veramente la scelta giusta ,la tecnica di Scanu?e’ pessima toglici il microfono e avra’ una intesita’ pari a quella di una zanzara,parola di tenore,vi saluto….ho perso solo tempo

    Scritto da ivan francesco | Settembre 10, 2010, 7:10 pm
  64. Sono una signora di 50 anni seguo Valerio sin da Amici, ho apprezzato il suo persorso musicale, è un genere che mi piace. Come cantante Valerio ha le carte in regola, ma si dimentica sempre che è anche un ragazzo di 20 anni con la sua sensibilità, non è un cantante navigato che le critiche non lo toccano, toccano pure a lui. Voi dovreste sentirlo come cantante, poi se non piace il genere pazienza. In quanto alle critiche dovreste pensare che potrebbe essere vostro figlio che sta facendo un percorso per la sua vita, come le prendereste tutte le cattiverie che ho letto? Pensateci!!!!

    Scritto da luisa | Settembre 10, 2010, 7:13 pm
  65. Ivan Francesco:ha ragione,non e’ un grande cantatnte ha una bella voce e basta,poi io ho il suo nuovo cd(colpa di mia figlia)i testi sono banali le musiche opiate e ricopiate….e’ solo per gli adolescnti come dice carboncina,e la proposta che fa ivan francesco e cioe’ delle 5serate che soddisfano a 360gradi il pubblico di marianise e’ una ottima idea

    Scritto da valerio salzillo | Settembre 10, 2010, 7:22 pm
  66. e vale per tutti quelli di Amici(tecnica da piano bar)Marco Mengoni sa cantare perfettamente…..

    Scritto da ivan francesco | Settembre 10, 2010, 7:25 pm
  67. fra poco qui si daranno si daranno lezioni di canto ……..intanto Ivan Francesco lui ha vinto SANREMO, vende milioni di dischi e tu?smettetela di criticare nn se ne può +!date voi i soldi al comitato e soddisferanno tt i vostri desideri!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 10, 2010, 10:50 pm
  68. signor ivan di francesco lei non sa neanche scrivere in italiano : una persona con un minimo di cultura non scriverebbe mai “toglici il microfono”. questa è la dimostrazione che chiunque l’abbia scartato da un qualunque comitato ha fatto bene !!!! anzichè criticare un ragazzo di 20 anni sarebbe meglio che spendesse un pò di tempo a ripassare la grammatica. certo si sa , ai falliti non sono mai piaciute le persone che la natura ha dotato di bellezza,bravura e intelligenza e l’invidia li fa rosicare di brutto…. la consiglio inoltre di portare con sè ai corsi serali di italiano il sig.re/.ra mengoni che in quanto a cultura e capacità dialettica stà messo come lei poi magari gli consigli una operazione alle corde vocali per rendere i suoi urletti meno stiduli . bye bye

    Scritto da ely | Settembre 10, 2010, 11:45 pm
  69. Non era meglio Franco ricciardi ed ivan granatino??? ke sono amatissimi dai ragazzi della campania ke riescono ad arrivare sino a 5.000 spettatori al teatro palapartenope???

    Scritto da marcianise la amo | Settembre 11, 2010, 12:03 am
  70. Ivan francesco sei un tenore?bhe allora a qst ora dovresti essere alla scala di milano o al san carlo di napoli…purtroppo stai qui a commentare un articolo di un cantante giovane,bravo,famoso..quello che tu non sei e non sarai mai..fattelo dire a questo punto…rosichi!!!e poi si è capito che sei uno contro amici e a favore di xfactor…non so qunanti anni tu abbia ma hai un comportamento di un ragazzino di 11 anni…fai tanto il maestrino ma non ti accorgi di non essere nessuno per giudicare in quel modo..hai mai sentito valerio senza microfono??no!allora taci!ps:non sono del nord!sono di marcianise..ma ammetto l’ignoranza di una parte del paese..e quando parlo di ignoranza non parlo di basso livello culturale..ignorante è colui che ignora!!

    Scritto da concertomarcianise | Settembre 11, 2010, 12:24 am
  71. Ivan Francesco,Mengoni sa cantare?vai ad ascoltarti Adam Lambert e poi capirai chi sa cantare con gli acuti.
    Valerio Scanu sa cantare e come!Ha una voce pazzesca chi lo nega lo fa sapendo di mentire.

    Scritto da Marcela | Settembre 11, 2010, 1:18 am
  72. Giusto il mengoni vi meritate!

    Scritto da lucilù | Settembre 11, 2010, 1:29 am
  73. Certo di parole se ne dicono, scrivono tante, comprese le mie!
    Certo di giudizi è pieno il nostro cuore, la nostra mente che non sanno piu’ amare aldilà, oltre ciò che può rappresentare noi stessi!
    Difficile diviene, allora, il dialogo su qualsiasi argomento.
    Mi piacerebbe tanto che tutti imparassimo l’arte del discutere,io per prima.
    Non ha ragione chi urla piu’ forte o chi usa parole forti!
    Spesso è vero proprio il contrario!
    In genere, nel dialogare, altera il tono e il modo di parlare colui che, non avendo troppe frecce al suo arco, attacca l’interlocutore di turno,per far prevalere la sua opinione.
    Il dialogo ci dovrebbe arricchire ampliando il campo delle nostre idee, integrandole con quelle altrui.
    Purtroppo, invece, spesso capita che, dopo una conversazione del genere, ognuno si senta amareggiato, offeso, se non addirittura nemico dell’altro.
    Piace o meno il giovane Scanu…
    credo non toglierà nè aggiungerà nulla al nostro essere persone, al nostro presente e futuro!
    Ciò che invece potrà incidere profondamente il nostro animo, è l’aspetto religioso che questa festività riveste da sempre.
    Le prossime giornate saranno intense se vissute in unità con quel Cristo che ci ha amato e continua a farlo, nonostante il nostro continuo cadere!
    Andiamo, preghiamo il nostro salvatore ai piedi della croce.
    Buona festa!

    Scritto da Franca Abbate | Settembre 11, 2010, 9:15 am
  74. SEGUO VALERIO DAL SUO INGRESSO AD AMICI….E L’HO APPREZZATO DAL PRIMO ISTANTE, PREMETTO CHE NON SONO UNA RAGAZZINA MA MAMMA DI TRE FIGLI, IL PICCOLO HA L’ETA’ DI VALERIO! HO ASSISTITO A SUOI LIVE ED E’ DAVVERO STREPITOSO…UNA VOCE CHE SA E PUO’ SPAZIARE IN QUALSIASI GENERE MUSICALE, DAL POP, POP MELODICO, SOUL E NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE L’OPINIONE DI QUALCUNO QUI SU’!!!!! SE NON MI PIACE UN CANTANTE TIPO MENGONI!!!!!!!! LO IGNORO E NON VADO A SPARLARNE, O A DIRE COSE SENZA ALCUN SENSO. IL TENORE QUI SU POTREBBE ESSERE SMENTITO IMMEDIATAMENTE DA UN ALTRO TENORE CHE SCRIVE SU DIVERSI BLOG DEDICATI A VALERIO E CHE OGNI GIORNO NE DESCRIVE LE INNATE POTENZIALITA’! E’ CHIARO CHE OGNUNO HA LA PROPRIE OPINIONI, GUSTI…ECC.. MA QUI IL FATTO E’ OGGETTIVO!!!! VALERIO E’ LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL TALENTO NELL’ATTUALE PANORAMA MUSICALE E FARA’ TANTA STRADA…IL RESTO E’ ARIA FRITTA!!!!

    Scritto da eleonora | Settembre 11, 2010, 9:30 am
  75. buon giorno!
    vorrei dire 2 cosette sulle affermazioni del Sig. Ivan Francesco…
    non so se lei ha mai sentito cantare valerio scanu dal vivo…potrebbe essere una occasione, forse cambierebbe idea..glielo dico perchè pure io ho cantato la lirica per circa 20 anni, e credo di capirne qualcosa di tecnica vocale…il fatto che i cantanti di musica leggera si esibiscono col microfono è vero, ma gli spazi son talmente grandi che indipendentemente a prescindere non si sentirebbe nulla pure cantando con la voce impostata a meno che come lei sa bene il luogo non sia predisposto da una acustica particolare com’è in Arena a Verona, pero anche li se lei c’è stato si sara reso conto che le voci non tutte si sentono bene…non ho mai sentito valerio scanu cantare senza microfono, e non vedo perchè dovrebbe farlo visto che i suoi colleghi cantano tutti col microfono…non credo come lei afferma che la voce non si sentirebbe comunque, la voce del ragazzo ha una impostazione molto buona e non sono d’accordo quando lei afferma il contrario…poi mi prende a paragone Mengoni? e lei crede che una voce come quella senza microfono si sentirebbe? non credo sia proprio cosi…se lei canta da tenore come afferma, sapra che se la voce non è ben coperta nella maschera facciale e sostenuta con la respirazione diaframmatica giusta non si sente a prescindere…sapra anche che il microfono si amplifica le voci ma delle voci amplifica pure i difetti…non credo che valerio scanu abbia molti difetti, io non ne trovo…magari se lei me li puo spiegare quali sono, perchè a tutt’oggi non ne vedo e considero questo ragazzo un mostro di bravura tecnica…si sa che il mondo della musica è bello perchè è vario no? però ci sono delle cose oggettive dalle quali non si puo prescidere…
    roberto graziani

    Scritto da roberto graziani | Settembre 11, 2010, 10:48 am
  76. Povero Valerio, grandissimo, strordinario dove ti tocca andare; che squallore! Quanta ignoranza e stupida saccenza !
    Tutta Italia ti vuole e questi……. non hanno capito nulla.
    Per fortuna non tutti sono così e hanno scelto il Migliore.

    Scritto da Katia | Settembre 11, 2010, 11:21 am
  77. Carneade! Chi era costui!

    Scritto da brando moscio | Settembre 11, 2010, 3:15 pm
  78. Che vergogna, sparare a zero su di un giovane cantante……. senza conoscerlo e senza conoscere il suo repertorio musicale…. scrivere tanto per………. senza prima relazionarsi ed informarsi del percorso musicale del giovane artista in questione !
    Io seguo Valerio Scanu fin dai suoi esordi in tv, mi ha colpita e folgorata con la sua calda e magica voce, uno strumento duttile, grazie a cui pò spaziare benissimo in tutti i generi musicali di cui non stò qui ad elencare……….. intendiamoci, non sono più una ragazzina, sono mamma di due ragazzi, tra cui uno più grande dell’età di Valerio……… io il 15 sarò in piazza esclusivamente per Valerio e tante persone da ogni parte d’italia non si lascieranno sfuggire quest’occasione per sentenziare ad un live di Valerio, vedrete le folle che vi porterà…………. che dire, se non che “Se ne dicon di parole” (citando una famosa canzone) ma prima ascoltatelo e poi vi pronunciate !!

    Scritto da Perla | Settembre 11, 2010, 4:58 pm
  79. Vogliamo un duetto con Mimì Zinzi e il sindaco!Mimì alla chitarra, il sindaco canta Marruzzella marruzzella e i suoi amici centristi che girano col piattino assieme a iss.

    Scritto da cittadino | Settembre 11, 2010, 5:33 pm
  80. W CLAUDIO VILLA, W GIACOMO RONDINELLA , W BILLY VAUGHN , W I BEATLES, W JIMMY FONTANA, W PAVAROTTI VIVANO TUTTI I GRANDI PERCHè DANNO EMOZIONI AUTENTICHE ….MA CHISTU CHI E’? HA LU NOME SARDU MA PUò ESSERE BENISSIMO NU TURCU!

    Scritto da brando moscio | Settembre 11, 2010, 7:47 pm
  81. Le critiche negative fatte a Valerio Scanu denotano solamente una grande ignoranza e la voglia di criticare solo per ol gusto di farlo.
    Chi parla male di Valerio Scanu non sa con quale grande talento ha a che fare, uno dei piu’ grandi cantanti degli ultimi anni, un ragazzo che a soli 20 anni ha raggiunto risultati incredibili grazie alle innumerevili doti che possiede : Valerio e’ voce strepitosa, e’ interpretazione ,e’ amore folle per la musica , perche’ lui vive di musica dall’eta’ di 8 anni, da quando cioe’ ha iniziato ad esibirsi in pubblico ,mietendo successi su successi, che nel corso degli anni lo hanno portato a diventare ” The voice ” poe eccellenza !
    Per questo, prima di sparare cavolate, documentatevi, ascoltate i suoi cd , anzi , meglio, andate ad un suo concerto e capirete chi e’ veramente questa giovane stella del panorama musicale italiano !
    Per concludere voglio specificare che non sono una teen ager, ma una signora con figli grandi, a dimostrazione che Valerio non e’amato solamente dalle ragazzine , ma da persone di ogni eta’ che crescono di giorno in giorno !

    Scritto da Carmen | Settembre 11, 2010, 10:47 pm
  82. ciao bella gente dal commento facile… si dice che la critica aiuta a crescere e sono d’accordo. Ma non si può sempre giudicare il lavoro degli altri. La nostra cattiva abbitudine è quella di giudicare il modo di fare o magari il lavoro di pochi che si mettono in discussione, in qualsiasi contesto. Uno a caso? organizzare un matrimonio con i tuoi parenti stretti… Mi chiedo? riesci ad accontentare tutti? (CHE DOMANDA) la risposta è NO.Allora come fà un comitato composto da 10 persone (con 2 3 op. 4 operativi ed altri meno adatti nel contesto, ad accontentare un popolo di 40 mila persone, che per di più non è disposta a fare una piccola offerta per la festa? Oggi purtroppo per organizzare una festa ci vogliono molti soldini.Io mi chiedo siete disposti a mettervi in gioco con proposte valide per organnizzare un gruppo operativo al 100% per organnizzare la prossima festa? Un ultima riflessione da considerare, la festa è per il CROCIFISSO nel DUOMO e non l’artista che si esibisce in piazza…

    Scritto da alessandro | Settembre 12, 2010, 3:22 am
  83. gia’ abbitudine con tre b.
    cambiera’cambiera’ anche questa mentalita’ tranquillo alex.ci saranno donne di altri paesi che verranno a marcianise e balleranno la danza del ventre,ascoltere manele,nulla di male.cosa li si festeggia?chi festeggia?l’islam avanza alex,con se anche i minaretti,le moschee,il corano.
    festeggiare, anche se lo leggi in Gabon,significa stare insieme,no guarda chi viene a cena.
    il Signore non tiratelo in ballo,non centra nulla.sa,ci sono tante orchestrine qui in Romagna che, con una “manciatina” di euro,possono allietare la piazza e le “BELLISSIME” bardasce che il mondo ci invidia,senza disturbare ovviamente il maestro Abbado impegnato alla Malatestiana.ci pensi.Lhttp://www.myspace.com/orchestraspettacololaromagna
    No moschee!!!No minaretti!!!No corani!!!W Il liscio!!W La soda!!!

    Scritto da ToreroCamomillo | Settembre 12, 2010, 7:38 am
  84. Il numero di letture dell’articolo, penso sia il record, il numero dei commenti e il contenuto, esprimono tout court, la mentalità gretta e paesana dei miei concittadini.

    Scritto da Cape coast | Settembre 12, 2010, 10:09 am
  85. Hai ragione proprio Cape Coast! Premesso che Valerio Scanu non rientra tra i miei gusti musicali, non mi permetto però di disquisire sul genere e la vocalità: non sono un tecnico, ma noto che è l’invidia che fa parlare taluni….sai Esopo ci ha insegnato qualcosa in merito! Cordialità…

    Scritto da Pierino Gentile | Settembre 12, 2010, 11:33 am
  86. no canto al teatro Cimarosa,cantando la Lucia di Lammermoor di Donizetti,il filosofo di campagna di Galuppi,e la tosca di Puccini da protagonista,non sono una cima….per questo non mi trovi alla Scala….(ma ho studiato appuinto per capirne qualcosa) …e dico che Maria de filippi ha rovinato la musica,i metodi di insegnamento sono al quanto inefficaci e stupidi,addirittura anche la lirica,dove la commissione che giudica non ne’ sa un tubo di questa ultima…..ci sono ragazzi a pochi km da marcianise che sono dei veri talenti e la solo loro sfortuna e’ quella di fare vera musica e quindi un prodotto scadente per il commercio mi complimento per l’associazione obique che il 16 settembre ha invitato i Quintorigo veri musicisti che suonano, e non le pagliacciate come fanno quelli di amici,ma del resto chi non e’ tecnico potrebbe anche stare zitto,purtroppo parla perche’ e’ stato messo in condizione di farlo,ma risulta l’ignorante che e’(almeno da chi ha un po’ di intelletto)buona festa a tutti

    Scritto da ivan francesco | Settembre 12, 2010, 2:08 pm
  87. Ivan lascia stare perdi solo tempo,da come vedo ne’ capisci di musica,e non hai vinto Sanremo e questo ti fa onore,addirittura viene citato Esopo…cosa centra Esopo?ivan ha centrato bene il problema,e anche se non sono un musicista penso che questo Valerio SCANU non sia chi sa che,ascoltando commenti da altri musicisti come Ivan,state zitti e accettate i vostri limiti musicali

    Scritto da valerio salzillo | Settembre 12, 2010, 2:12 pm
  88. Se ho capito bene Ivan sei del DUOMO? ha una voce magnifica,ha cantato in chiesa al matrimonio di mia cugina,ha una potenza incredibile,senza microfono,una voce splendida,tutti gli invitati rimasero affascinati dalla sua voce….complimenti IVAN

    Scritto da laura | Settembre 12, 2010, 2:15 pm
  89. per tutti i berretti verdi!!!! la cosa più sensata scritta da Cape Coast( per l’assegnazione della minuscola ci dobbiamo ancora riunire) !!!! avete cambiato orologio o solamente il pallottoliere? anche a noi più di mille argomenti sembrano così tanto. ma, riflettendo a fondo, questo dato conforta la politica del fare. ovvero la politica dello stare in buone mani e che non c’è bisogno di preoccuparsi ( e intervenire)più del dovuto.

    Scritto da marcianise s'è desta | Settembre 12, 2010, 5:11 pm
  90. qui si parla di Valerio Scanu e nn di Ivan Francesco……anche xchè ripeto lio ha vinto S.REMO vende milioni di dischi ed è famoso,lui chi è?secondo me uno che sa solo criticare…..!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 13, 2010, 12:41 am
  91. Argomento di altissima speculazione filosofica che
    coinvolge tutti noi in una discussione degna di approfondimenti
    in appropriate sedi. Mi meraviglia la capacità delle persone di sforzarsi ad affrontare argomenti di tale pathos. Ciò significa che abbiamo trovato un terreno fertile su cui edificare e nidificare.

    Scritto da maria p. | Settembre 13, 2010, 8:22 am
  92. Beh, che dire, io son delusa per la scelta troppo restrittiva. Questo ragazzo è conosciuto e seguito QUASI ESCLUSIVAMENTE dai fans di Maria De Filippi. Che abbia una bella voce o no non c’entra un tubo. Con quei soldi si sarebbe potuto portare sul palco qualcosa di meglio, conosciuto dalla maggioranza. Che abbia vinto Sanremo o meno c’entra poco , anzi avrà di certo aumentato il suo budget. Come ci tratterrà per ore sul palco? Canterà brani di altri. No… mi spiace, scelta completamente sbagliata. A questo punto potevano invitare cantanti locali (ce ne sono tanti bravissimi..) a cantare canzoni di altri :)

    Scritto da sallytania | Settembre 13, 2010, 10:15 am
  93. Quanti pregiudizzi senza conoscere niente del percorso di Valerio , vi fermate solo ad Amici ………………l’ignoranza ( nel senso di ignorare) e’ proprio il male del nostro paese ! Buona giornata

    Scritto da piero | Settembre 13, 2010, 1:55 pm
  94. Cara sallytania come fai a dire che “Con quei soldi si sarebbe potuto portare sul palco qualcosa di meglio” se non sai quanto è stato pagato.

    Scritto da Caruso | Settembre 13, 2010, 3:06 pm
  95. Sono stupita da tanti commenti negativi,perchè vivendo e lavorando a Marcianise a contatto con il pubblico di ogni età,ho riscontrato molto entusiasmo per il concerto di Scanu,dalle ragazze ma anche da tante signore che verranno ad ascoltarlo. Ho l’impressione che certi commenti provengano da fans di altri cantanti meno fortunati (e meno richiesti) e che con Marcianise non abbiano niente a che vedere!!!Buon concerto a tutti.

    Scritto da olga calvano | Settembre 13, 2010, 4:49 pm
  96. Credo sarebbe più saggio scrivere con cognizione di causa…e commentare dopo aver sentito cantare Valerio Scanu…con onestà e, citando Fields, “scevri da qualsiasi pregiudizio”.Grazie

    Scritto da maddalena | Settembre 13, 2010, 5:32 pm
  97. ripondo ad Angela…non ho parlato di religiosità che non vuole le canzoni..il mio era un discorso molto pù ampio legato alle critiche e al contenzioso…visto che nessuno è contento di nulla e di niente ..via la mondanità lasciamo la religiosità…era questo Angela il discorso parliamo di crisi..usiamo il denaro x gettate a lungo termine e non x starcene on line a parlare su come quando e kissà..vogliamo la festa? il cantante buono? (senza togliere nulla a Scanu) vogliamo risparmiare? eliminiamo le luci !!!

    Scritto da DE SIMONE ROSALBA | Settembre 13, 2010, 6:04 pm
  98. concordo cn Rosalba De Simone anch’io propongo le luci sl sulla piazza e davanti alla chiesa….sarebbe un bel risparmio,xò consiglio di ascoltare Scanu e poi magari criticare,io lo farò anche se nn è tra i miei cantanti preferiti!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 13, 2010, 7:30 pm
  99. La festa del Crocifisso come il Festival di Sanremo! Solo che uno festeggia la religiosità e l’altro la canzone italiana: mai incrociare le due cose, si rischia di confondere la ‘passione’ di Cristo con le passioni del pentagramma! A Marcianise invece succede il contrario e da buon italiani tutti a diventar critici musicali: ognuno si tenga i suoi gusti! A me come ho già detto, non piace Scanu ma quella sera ho già deciso …. non ci sarò: mentre penso che parecchi che hanno criticato, non dico saranno sulle piante in piazza (tanta credo sarà l’affluenza prevista!), ma almeno 5 minuti vi sosterranno o forse di più! Piuttosto sono propenso a convergere su quanto suggerito da Rosalba De Simone, anche se non dimentichiamolo, che la Festa del Crocifisso è una delle più importanti in Campania! “de gustibus non disputandum est” ….cordialità!

    Scritto da Pierino Gentile | Settembre 13, 2010, 8:10 pm
  100. Signore e signori qui nessuno disprezza le sue qualità vocali,ci mancherebbe altro,ma x ora questo ragazzo ha all’attivo 1 solo successo(quello di in tutti i laghi ect…)ma poi cos’altro può farci ascoltare se non delle cover di canzoni di altri cantanti che x altro sicuramente canterà bene perkè ripeto ha una bella voce,ma sarà come ascoltare un pianobar di buona levatura … niente di più !!!

    Scritto da TOMMY | Settembre 13, 2010, 8:15 pm
  101. Grazie per la pubblicità gratuita!
    (articolo letto 2043 volte, con 99 commenti!!!!!!)
    Tenendo conto del gran parlare…
    presumo che mercoledi molti curiosi, estimatori e denigratori del mio “bel canto” affolleranno piazza Umberto I.
    Ancora GRAZIE…
    Valerio Scanu

    Scritto da Franca Abbate | Settembre 13, 2010, 11:12 pm
  102. Ma Marcianise è popolata solo da “grandi” amanti ed esperti di musica lirica jazz ……. Non mi sembrate dei grandi intenditori visto che vi fermate alle apparenze: Fatto Amici..Vinto Sanremo si deve bocciare… Andate ad ascoltarlo poi ne riparliamo…….di canzoni ne può cantare per ore senza ripetersi i suoi concerti duranto 2 ore e vi garantisco che quando finiscono ti chiedi quando riuscirai a sentirne un’altro!!!!! Aprite la mente dategli aria forse un po’ di ossigeno vi farà bene…quello che vi rode è che a 20 anni abbia tanto seguito???? Forse c’è un perchè non siamo tutti rimbambiti!!!!!!!!!!!!!!!

    Scritto da nico | Settembre 14, 2010, 12:13 am
  103. X Tommy , Valerio ha solo vent’anni e ha all’attivo tre cd (mica pochi ) il quarto uscira’ a breve ma che deve fare di piu’ sto ragazzo ? sembra diventato il male del mondo eppure molti altri usciti dai talent vengono considerati delle star dove sta la differenza ? sarebbe ora di finirla con sto snobbismo e questa puzza sotto il naso , e poi non ci sara’ solo lui ascolterete altri c’e’ posto per tutti (si spera )

    Scritto da piero | Settembre 14, 2010, 7:28 am
  104. Quoto Olga Cavano,credo che sia questo in alcuni e i pregiudizi in altri a portare tanti interventi negativi,signori se non vi piace non ci andate,questo però non fermerà le miglia di persone a cui piace che stanno arrivando da lontano solo per sentir cantare Valerio Scanu

    Scritto da Marcela | Settembre 14, 2010, 9:11 am
  105. Ma quanto pregiudizio e supponenza, ma perchè parlate senza avere la minima cognizione di chi sia e di cosa sia in grado di cantare Valerio Scanu? Prima informatevi così magari la prossima volta eviterete figuracce. Valerio ha un suo repertorio già vasto, non canta solo cover (come invece fanno tanti altri) e le sue cover sono dei brani difficilissimi di grandi artisti internazionali che lui esegue in maniera magistrale. Se accettate un consiglio, andate a sentirlo e non ve ne pentirete, così poi potrete parlare con cognizione di causa. I suoi fan non sono i fan della De Filippi (che mentalità ristretta avete) e di certo non è lui che sul palco fa le pagliacciate!!Non ne ha proprio bisogno, ha ben altro con cui dimostrare le sue qualità, la sua voce è già spettacolo! Ci tengo a dire che come tante altre persone che apprezzano Valerio e che hanno lasciato qui un loro commento non sono certo una ragazzina, ma una mamma di figli dell’eta di Valerio e da mamma mi dispiace proprio veder trattare un ragazzo in questo modo,tanto più perchè non se lo merita di certo! Come voi non vi meritate lui!
    PS Bravo Ivan, vai a cantare ai matrimoni e intanto rosica, poi se hai tempo fai anche un ripasso di grammatica italiana che ne hai bisogno!!

    Scritto da alba | Settembre 14, 2010, 9:50 am
  106. X PIERO Io non snobbo nessuno e infatti ho detto che ha una bella voce,ma per me arte non significa solo una bella voce,vedi Battisti per es. non aveva una voce eccezionale ma ha scritto canzoni che rimarranno nella storia della musica per sempre …mentre Scanu non è nient’altro che un clone di tutti quelli passati da M.De Filippi(ricordate più chi è Dennis Fantina o sapete che fine hanno fatto tutti gli altri escluso qualcuno????)
    Ai sostenitori della buona musica invece ho saputo che il 24 settembre al centro c.campania ci sarà FABIO CONCATO in concerto …beh ci vediamo li
    ciaoooo !!!

    Scritto da TOMMY | Settembre 14, 2010, 10:47 am
  107. X Tommy e allora ? se non scrivi non sei artista ? ma per favore …………vorrei sapere di chi e’ clone Scanu fammi qualche nome , anzi e’ sempre stato criticato per non essere come gli altri infatti lui e’ l’unico dei ragazzi usciti dai talent che fa concerti nel vero senso della parola usando esclusivamente la sua voce tutti gli altri fanno spettacoli urlano si travestono spaccano palchi piangono , lui no , fa parte del concerto accompagnato solo da pianoforte o chitarre ………..questo dimostra che tu un concerto di Scanu non lo hai mai sentito , parli per luoghi comuni o per sentito dire . Buon concerto di Concato , ma provare a dare una possibilita’ anche ai giovani no ? Buon pomeriggio !

    Scritto da piero | Settembre 14, 2010, 1:25 pm
  108. I baby maghi, le baby vallette, Scanu e i suoi amichetti ma avete fatto la festa per i bambini?
    Mi sembra una grave offesa all’intelligenza dei marcenesani!!!
    Profondamente deluso!!!

    Scritto da Deluso | Settembre 14, 2010, 4:07 pm
  109. X PIERO. Ascolta io non ho niente contro Scanu anzi credo che farà un bel concerto,forse io avendo qualche anno in più (ne ho 45 ahimè)e da quando sono nato vivo nella musica per ragioni varie, avrei preferito un cantante o un cantautore che avesse alle spalle un repertorio di successi personali vedi lo stesso Concato che oltre ad essere un cantautore è un grande musicista ma niente di più,se a te piace Scanu sono contento x te,per fortuna siamo in democrazia,ognuno può ascoltare quello che gli pare……
    Buon concerto*_*

    Scritto da TOMMY | Settembre 14, 2010, 4:31 pm
  110. AHAUHUAH alba hai ragione,sai purtroppo e’ sempre stato il mio tallone di Achille,da piccolo a scuola mi concentravo sulle note,e trascuravo la scuola e’ vero,pero’ voglio farti una precisazione:in chiesa si canta e si eseguono brani di BACH,HANDEL,VERDI,MONTEVERDI,PALESTRINA,WAGNER,ROSSINI,E TANTI ALTRI,quindi facciamo una cosa,io cerchero’ di migliorare il mio scritto,tu pero’ fai la Mamma,la musica non fa per te i GRANDI musicisti nascono dalla chiesa(e poi come gia’ citato sopra non faccio solo quello)…..provetta prof di Italiano……M°roberto graziano sarei onorato di conoscerla di persona,VEDO CHE HA MOLTA PIU’ ESPERIENZA DI ME(20 DI LIRICA)sarebbe bello parlare e magari cantare con lei,spero di incontrarla distinti saluti(ops ho fatto qualche errore?)aggiungo:la festa lasciamola alle associazioni di Marcianise,sono le uniche che investono in cultura, Musica(con la M maiuscola)e tanti altri eventi degni di attenzione….annulliamo il comitato,tanto ogni anno e’ sempre piu’ un FLOP

    Scritto da ivan francesco | Settembre 14, 2010, 5:08 pm
  111. Nella prima edizione mi sembra che il campione fosse Dennis,comunque partecipo’ un nostro cittadino,di nome Gianni Ordano(tra l’altro amico mio,abbiamo fatto il conservatorio insieme,lui mi sembra che si e’ trasferito al SANTA CECILIA A ROMA)gli imposero la tonalita’ di Dennis,doveva cantare le canzoni che cantava Dennis,e impararsele in due giorni,gli eliminarono il reverbero nel microfono,e anche con tutti questi aiuti,Gianni canto’ meglio ma molto meglio di Dennis(tanto e’ vero che ci furono dei fischi),questo per farvi capiri,che lodate dei raccomandati,che il vincitore e’ gia’ assegnato,come si puo’ pensare che un CD si produca in pochi mesi?ci vogliono anni,addirittura artisti impiegono piu’ di due anni per l’incisione e tutto e’ un lavoraccio,questo non vi fa capire che e’ gia’ tutto prestabilito,le mie critiche sono anche a questo tipo di sistema,per non parlare della classe di liric,il maestro Graziano puo’ confermarlo,un tenore amico mio voleva partecipare e sfidare matteo,ma gli imposero “una furtiva lagrima” e altri brani leggeri,ora forse non sapete che esistono vari tipologie di tenore:tenore leggero(o di grazia)tenore lirico spinto,tenore eroico,tenore puro,tenore drammatico,baritenore,etc…..ognuno con il suo repertorio e ovvio che se io tenore drammatico dovrei cantare una aria di tenore leggero sarei messo in difficolta’ o almeno cantarla ma sicuro che non e’ aria per la mia voce,quindi riflettete perche’ amate dei raccomandati,ci sono persone brave che vengono oscurati da questo sistema e voi contribuite….scusate per i fiumi di parole,ma purtroppo e’ la verita’,la musica in italia sta muorendo….ed e’ tutta colpa di queste trasmissioni(chiedo scusa ad alba se ci fossero eventuali errori di grammatica,e state attenti anche voi c’e’ la prof che ci guarda,hahahah)

    Scritto da ivan francesco | Settembre 14, 2010, 5:56 pm
  112. Da come ti esprimi, al conservatorio al massimo avrai suonato il campanello

    Scritto da x ivan francesco | Settembre 14, 2010, 6:56 pm
  113. Valerio Scanu,un cantante?mah…….MI TOCCA STARMENE A CASA…..

    Scritto da elisa iadicicco | Settembre 14, 2010, 7:05 pm
  114. HAI RAGIONE DELUSO,POI LE VOSTRE CRITICHE TECNICHE IN MERITO ALLA QUESTIONE SONO STERILI,ORMAI VALERIO CANTERA’ E PER NOI NON CI SARA’ SALVEZZA,ANDRO’ A CASERTA VECCHIA QUEL GIORNO A PRENDERE UN PO’ DI ARIA FRESCA…….L’INTELLIGENZA DI MARCIANISE?E DOVE STA?

    Scritto da DELUSO PIU DI" DELUSO" | Settembre 14, 2010, 7:20 pm
  115. ahuahuahuha,io abito a via DUOMO n1 quando vuoi ti faro’ ascoltare qualcosa,ma penso che la tua vigliaccheria e’ tanto piu’altisonante della tua ignoranza musicale

    Scritto da ivan francesco | Settembre 14, 2010, 7:22 pm
  116. E’ notevole il vostro slancio intellettivo nel commentarvi a vicenda.Di errori grammaticali ce ne sono anche troppi e non solo del Maestro Iodice.Io stessa devo ammettere di farne,ma è divertente leggere da che pulpito provenga la predica.Curiosità,per difendere un cantante è necessaria così tanta ira?E’ necessario offendere un giovane che ha espresso la sua opinione?Offenderlo sul suo percorso lavorativo,un vostro concittadino!!!!Il maestro Iodice avrà pur criticato,senza conoscere le performances dal vivo (dicono alcuni) di tale VALERIO SCANU,ma voi nn avete agito ugualmente?Avete giudicato dopo averlo ascoltato?Non credo.La signora Alba,il signor “X ivan francesco” e tanti altri ne avrebbero di campanelli da suonare!Che tristezza!!!!A Marcianise urge un risveglio culturale,l’apertura mentale ad uno scambio d’opinione CIVILE,fratellanza,UNIONE.

    Scritto da carboncina | Settembre 14, 2010, 7:40 pm
  117. Per diverse ragioni, sono fuori luogo le ironie di Franca Abbate e di ivan francesco. La prima mostra un livello di confronto infantile ed immaturo. Ritiene forse che la folla oceanica che si riverserà in piazza Umberto I per assistere alla performance del neomelodico sia un punto a favore di Tartaglione & company? I “ludi et circenses” non nascondono i gravi problemi di Marcianise. Se alla signora Abbate fa piacere crederlo, può anche trastullarsi sulla sua illusione, ma non provi a fare fessi noi altri.
    Per ivan francesco, stando alle mie informazioni, il Conservatorio è elevato al rango di facoltà universitaria. Quando, nel lontano 1992 ho conseguito la laurea alla Federico II, se avessi usato il condizionale nella protasi di un periodo ipotetico, il custode mi avrebbe accompagnato per un orecchio fuori dall’ateneo, avendo premura che non vi mettessi più piede. Non faccia passare il messaggio che la lingua italiana non è importante, rimedi alle sue lacune e ammetta i suoi limiti. Se fosse stato mosso da motivi più tecnici, il suo parere su Scanu sarebbe stato sicuramente più autorevole, ma lei ha ritenuto di riversare la bile per essere stato scartato dal comitato dei festeggiamenti, e considerate le copiose deficienze, non può avere nulla da eccepire.

    Scritto da Carmando | Settembre 14, 2010, 7:56 pm
  118. X TOMMY xchè lei nn da un contributo economico così lo ascoltiamo anche noi il grande Concato?a parole e’ facile chiamare questo e quello ma cn quali soldi?X Ivan Francesco basta cn queste lezioncine di musica mi sa che domani sarai il primo ad andare ad ascoltarlo!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 14, 2010, 8:31 pm
  119. scusa Ivan e tutto questo con Valerio che c’entra , tra l’altro lui non ha vinto Amici ………………carboncina voi siete i primi ad offendere un ragazzo che niente vi ha fatto nemmeno lo conoscete , seno’ sapreste che il percorso di Valerio e’ cominciato molto prima di Amici (anche all’estero in Francia ha vinto provini anche per musical ,per programmi tv ) che tutti quelli che lo hanno esaminato anche a dieci hanni fossero gia’ al soldo della Defilippi ? non siete credibili ………….x Tommy io sono molto piu’ vecchio di te e ho scoperto Valerio in un centro commerciale cantare brani come Listen o Sentimento , ascoltavo anch’io da Villa a Taioli e poi cantautori come De Andre’ lo stesso Concato mi piace molto , ma mi piace molto anche Scanu perche’ (per fortuna ) il mondo va avanti .Buona serata a tutti

    Scritto da piero | Settembre 14, 2010, 8:38 pm
  120. L’avrebbe accompagnato, PER UN ORECCHIO ,fuori dall’ateneo anche per la punteggiatura?E’ sicuro di non aspettare ancora dietro la cancellata?
    p.s. Facoltà?

    Scritto da volitivo | Settembre 14, 2010, 8:50 pm
  121. “anni” senza h ………….scusate per gli errori ….

    Scritto da piero | Settembre 14, 2010, 9:22 pm
  122. il 21 ottobre canto nel castello di Atena Lucana siete tutti invitati,eleganti per favore,hahahaha

    Scritto da ivan francesco | Settembre 14, 2010, 9:55 pm
  123. Carissimo Ivan Francesco sei proprio uno spiritosone sai!!!Vedi che dà fastidio venir criticati? Io non sono una prof, ma una persona che crede fermamente che la lingua italiana non sia un’optional e per fortuna c’è anche qualcun altro che la pensa come me visto come ti risposto Carmando. Non è una scusa dire che a scuola eri interessato solo alle note perchè i verbi si studiano alle scuole elementari! Hai otto anni per caso?
    Dici che la musica non fa per me? Probabilmente ho qualche anno più di te e non hai idea di quanta musica ho ascoltato nella mia vita! Ti sembrerà strano ma conosco benissimo anche la musica classica e tutti i compositori da te citati, ma ho sempre saputo ascoltare anche altro ed ho sempre scelto il meglio come nel caso di Valerio Scanu.
    Ti auguro che il sig Roberto Graziani,da grande esperto quale è, voglia sprecare un pò del suo tempo per darti qualche delucidazione sulla tecnica canora in modo che tu possa aprire la mente e cominciare a capire che se una persona ama la musica deve farlo senza i paraocchi.
    Mi incuriosisce una cosa: ma tu non hai altro da fare che stare qui a scrivere?Se veramente sei un giovane cantante vedi di occupare meglio il tuo tempo studiando la musica e cercando la tua strada perchè ti dò ragione quando dici che la voce non basta, ci vuole molta determinazione, forza di volontà e sacrificio.
    Non si diventa vincenti stando solo a sputare veleno sugli altri!
    Se sei bravo probabimente potrai avere anche tu la tua occasione , te lo auguro! Magari potrei anche venire a sentirti!(Naturalmente se impari a parlare correttamente in italiano) io scherzo ma tu non scherzare su questa cosa perchè per un artista è molto importante

    Scritto da alba | Settembre 14, 2010, 11:12 pm
  124. certo che questo Ivan Francesco nn è X NNT MODESTO….qui si parla di altro e nn farti pubblicità xchè tanto cn la presunzione che ti ritrovi nn va da nessuna parte……!

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 14, 2010, 11:58 pm
  125. Signora Alba che un ragazzo perda del tempo,neanche cospicuo,a scriver di musica sul giornale della propria città è molto meno grave di una mamma (presunta) che perde tempo ad offendere un artista,il quale l’ha gentilmente invitata ad ascoltarlo.Non è presunzione,e’ sicurezza.A differenza di tanti altri,ivan non ha paura di dimostrare ciò che sa fare.Lo conosco e leggere queste accuse inutili ,sulla grammatica, mi ha indignata.Non è questa la sede per giudicare.La forma di scrittura utilizzata non è corretta?Basta non rispondere ed ignorare.Lei,cara alba,pensi a giudicare i suoi figli.Soliti fessi@ solita fessa quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba,vero?
    Cmq a me Valerio Scanu non piace.L’altro giorno leggevo un’intervista alla figlia di Mina,Benedetta Mazzini,la quale ha esserito che la madre dopo aver ascoltato Mengoni sia rimasta esterefatta..lo barattiamo con valerio?hihi

    Scritto da ludovica | Settembre 15, 2010, 12:49 pm
  126. grande festa questa sera in piazza con l’orchestra e la grande voce di SCANU…..non vedo l’ora,e da quel che so,saremo numerosi come sempre!!! L’abruzzo che Vale ha sempre aiutato stasera è presente!!!!!

    Scritto da rossella | Settembre 15, 2010, 2:14 pm
  127. “Per diverse ragioni, sono fuori luogo le ironie di Franca Abbate e di ivan francesco. La prima mostra un livello di confronto infantile ed immaturo. Ritiene forse che la folla oceanica che si riverserà in piazza Umberto I per assistere alla performance del neomelodico sia un punto a favore di Tartaglione & company? I “ludi et circenses” non nascondono i gravi problemi di Marcianise. Se alla signora Abbate fa piacere crederlo, può anche trastullarsi sulla sua illusione, ma non provi a fare fessi noi altri.”Scritto da Carmando | Settembre 14, 2010, 7:56 pm

    L’intervento cui ti riferisci VOLEVA ESSERE IRONICO, considerata la profondità e l’accanimento a “giudicare” addirittura prima di assistere ad un evento in programma stasera!
    Ti inviterei a considerare altro…

    Ancora una volta la festa del Crocifisso diventa un’occasione per far viaggiare, ad ali spiegate e tese, giudizi di merito sull’operato di persone che hanno donato tempo, risorse ed energie per realizzare un evento la cui sostanza dovrebbe essere, in misura prioritaria, di natura strettamente religiosa.( Mi riferisco al comitato x i fasteggiamenti)
    Viene relegato altrove o, peggio, non trova piu’ spazio il senso, il valore, l’autenticità d’una realtà, d’una devozione che i nostri padri hanno saputo meglio riconoscere ed amare.
    Ogni anno la scelta dei cantanti è sempre oggetto di aspre critiche e… quest’anno non poteva essere altro!
    Certo, non amiamo tutti gli stessi artisti perciò, Scanu o Pincopallino, avrebbe sortito lo stesso effetto!
    Mi piacerebbe puntare maggiormente l’attenzione sui riti religiosi di queste sere, celebrati presso il Duomo.
    Si sono incontrate tutte le comunità parrocchiali del territorio (quelle che hanno potuto aderire) a turno, ogni sera, ai piedi del Crocifisso per esprimere amore, devozione, preghiera unitaria e ringraziamento a nostro Signore.
    La chiesa stracolma ogni sera, ha accolto i fedeli, particolarmente attenti a fare esperienza di unità nel provare a vivere la pace, il perdono, la fratellanza, la gioia della risurrezione pur attraverso il dolore dei nostri momenti bui, del peccato, delle tentazioni che facilmente trovano spazio nel nostro cuore, allontanandoci dall’amore di Dio.
    Invito tutti a seguire le ultime funzioni in programma: c’è da restare stupiti per l’intensità del raccoglimento nella preghiera di tutti i presenti.
    Ricordo inoltre che sabato sera, dalle ore 20,30 alle ore 12,00 ci sarà la veglia di preghiera, momento di comunione fraterna nell’amore a Cristo crocifisso.
    Venite!
    UNITI Si può!
    Scritto da Franca Abbate | Settembre 9, 2010, 8:53 am

    Scritto da Franca Abbate | Settembre 15, 2010, 2:52 pm
  128. cara ludovica nn saprei dove dovrebbe arrivare questa volpe?spiegamelo xchè lo hai capito solo tu!ho semplicemente detto che bisogna finirla cn le critiche e parlare dei propri curriculum,qui si parla di Scanu,neanche a me piace,nn lo ascolto ma nn x questo sto qui a fare un caos di critiche,e ho detto più volte che se tt i cittadini contribuissero economicamente in modo adeguato,altro che Scanu si potrebbe far arrivare tt il FESTIVAL DI SANREMO ma se nessuno tira fuori i soldi cn che cosa li si deve pagari gli artisti?xciò credo che abbiano chiamato lui….cmq nn ti offendere x il mio nick ,l’ho creato x tt quelli cm te che criticano solo,l’ho usato anche x altri argomenti su questo giornale…..

    Scritto da i soliti fessi | Settembre 15, 2010, 4:58 pm
  129. Grande la mia Marcianise!!!!Pensate che mancano ancora ore al concerto e già una marea di “Scanine” e “Scanone” sono in attesa sotto al palco! Lo sapevo che i quattro detrattori e delusi di questi commenti altro non erano che fans di Mengoni che ritrovo sempre sotto gli articoli di SCANU….rosiconi!!

    Scritto da geppy | Settembre 15, 2010, 6:21 pm
  130. Meraviglioso SCANU fategli cantare “Tu si na cosa grande” !!! A Napoli quando l’ha cantata è venuto giù il Palapartenope. Non sapete quanto mi dispiace non esserci anch’io stasera,grazie a chi l’ha invitato e a tutta Marcianise.Buona festa!!!!!!!!!!!!

    Scritto da yolanda | Settembre 15, 2010, 6:30 pm
  131. Io personalmente non mi metto a giudicare il personaggio, anche perché ognuno ha i suoi gusti, e non mi permetto minimamente di sindacare su chi ama Valerio Scanu e chi lo odia, perché de gustibus ( a me personalmente non piace, ma è un parere mio ).
    L’unica critica che voglio fare a chi ha organizzato l’evento, e quindi al Comitato o chi ha lavorato alla festa, è che a mio modesto parere i concerti, sia quello di oggi che quelli futuri, da piazza Umberto I si possono trasferire in una struttura come quella del Velodromo, che offre uno spazio decisamente più adatto ad ospitare eventi del genere, magari organizzando anche dei piccoli festival, cosa che fanno TUTTE le provincie di Caserta, tranne Marcianise ovviamente. Sinceramente vedere persone che si arrampicano sulla fontana e sugli alberi fa decisamente squallore.

    Scritto da Luigi Russo | Settembre 15, 2010, 8:16 pm
  132. Sera a tutti…..sono stata più di un’ora per leggere tutti questi commenti.Accidenti, ne avete di salute!!!!! Mi voglio complimentare con il comitato festeggiamenti, dato che conosco un pò i retroscena, vi garantisco che questo che hanno ottenuto è un grande risultato.
    Io stessa ero stata invitata a partecipare all’organizzazione, ma per motivi personali non ho potuto. Non sono fan di nessuno dei 2 cantanti citati, perchè non conosco le loro canzoni, quindi non ci metto lingua. Vorrei solo invitarvi a collaborare di più con chi organizza qualcosa, più siamo, meglio è, non credete???? Per chi dice, che vuole eliminare o diminuire le luminarie, vi devo dire che non sapete che tragedia è successa l’anno scorso per averlo fatto.
    In fondo, sinonimo di festa, sono le luci colorate, tanto è vero che anche nelle feste in casa di un tempo, si mettevano le lampadine colorate…in fondo è così bello passeggiare sotto le luminarie…e poi come dice qualcuno, la festa è il “Crocifisso”…allora illuminiamolo e festeggiamolo, il concerto finale è una cosa che tutti vogliamo ed aspettiamo, ma poi puntualmente critichiamo!!! non ricordo un anno che non si sia fatta polemica sull’artista che si doveva esibire…sarà sempre così, incontentabili….il genere umano è così!!!
    Buona serata e buona festa a tutti….. ^___^

    Scritto da mora | Settembre 15, 2010, 9:38 pm
  133. Pur avendo letto tutti i numerosi commenti, mi ero astenuto da esprimere il mio perchè volevo dare una chanche a questo Valerio Scanu. Ora posso dire che è molto peggio di quello che mi aspettavo, la mediocrità assoluta!! Può piacere solo alle ragazzine ed al pubblico di Amici, ma non uscirà mai da questa cerchia di piccoli fans. Io non mi spiego come la gente possa spendere denari per comprarne i dischi.Le vere star della serata sono stati i bambini.

    Scritto da francesco | Settembre 16, 2010, 10:55 am
  134. Ieri Valerio Scanu è stato veramente grande….bravissimo.. e che voce!!

    Scritto da Mary | Settembre 16, 2010, 11:44 am
  135. Ho appena visto il video di Scanu che cantava “Perdere l’amore” a Marcianise…e mi chiedevo se il sig. Ivan Francesco pensa ancora che questo ventenne AUTODIDATTA (non ha mai studiato canto prima di “Amici”), non abbia una gran voce, ingoli qualche suono ed abbia una pessima tecnica! grazie

    Scritto da maddalena | Settembre 16, 2010, 11:54 am
  136. Sono ancora estasiata dopo il concerto di ieri sera di Valerio SCANU ! Io ero molto contenta che avesse vinto Sanremo perchè aveva soffiato la vittoria al principe ridicolo,ma dopo ieri sera,dopo Perdere l’amore,Tu sì nà cosa grande,sono senza parole! E il pubblico ha cantato e lo ha acclamato come mai avevo visto.Grazie comitato,sindaco,concittadini grazie!!!!

    Scritto da lavinia | Settembre 16, 2010, 4:35 pm
  137. E’ stato un grande successo il concerto di ieri sera del vincitore del festival di Sanremo Valerio Scanu!! Molte ragazzine tra il pubblico,ma anche signore e uomini,tutti partecipi specie nelle canzoni più conosciute di Baroni e Ranieri.Ci sono già in rete i video di tutte le canzoni,del delirio della piazza strapiena,dell’emozione generale durante l’esibizione in dialetto.La gente stamattina ne parlava entusiasta!!!

    Scritto da marcello | Settembre 16, 2010, 5:00 pm
  138. E’ stata una discreta serata quella di ieri (mercoledi) ma non per merito di Scanu, complimenti all’orchestra che bene o male è riuscita ad arrivare alla fine. Come abbiamo potuto vedere la grande star ha accontentato solo le prime file, ragazzine non più di 15 anni che hanno intonato anche qualche canzone ma non tutte, ho capito che forse apprezzano più la bellezza che la bravura dell’artista. Scanu ha una voce non eccellente e nemmeno ottima, arrangiamenti semplicissimi per brani mediocri. Dovrà fare ancora molta strada e gli auguro tutto il successo che si merita, non ribadiamo la solita nenia che ha vinto sanremo, non dimentichiamoci che le grandi stars che hanno partecipato a sanremo sono arrivate per ultimi o quasi ma ora sono alle vette delle classifiche e riempiono gli stadi quindi non è il primo posto che fa un artista. Speriamo che l’anno prossimo il comitato accontenterà anche i cittadini di marcianise. …e stasera attendiamo il terzo fuochista!

    Scritto da MalEducato | Settembre 16, 2010, 5:36 pm
  139. mi piacerebbe proprio sapere dove sta la verita’ …………..ma non potete lasciare fuori dalle vostre beghe di paese un ragazzo che non c’entra nulla ? ho visto i video e devo dire che Valerio e’ stato molto bravo ! complimenti

    Scritto da elsa | Settembre 16, 2010, 7:28 pm
  140. il prossimo anno avrete Madonna o Ligabue o Vasco o chi piu’ vi aggrada non disperate , voce mediocre ?una cosa che non e’ mai stata criticata a Valerio e’ la voce e la tecnica e’ sempre stato attaccato per altro ma mai su voce intonazione e tecnica , brani banali ? perdere l’amore e’ banale ? tu si na cosa grande e’ banale ? cambiare e’ banale ? sentimento (era una canzone scritta per bocelli ) e’ banale ? the greatest love of all e’ banale ? anche le altre del suo repertorio sono scritte da Kaballa’ e Saverio Grandi quindi non sanno fare il loro mestiere ? meno male c’e youtube per sentire l’entusiasmo della gente (anche uomini ,no perche’ adesso le ragazze sono una sottospece umana ?) e’ incredibile le sciocchezze che riuscite a scrivere , poi e’ chiaro che gli scontenti ci saranno sempre pero’ ……………

    Scritto da maria | Settembre 16, 2010, 7:42 pm
  141. C’è un proverbio che letteralmente dice “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” e aggiungo io “poi pretende di parlarne”!
    Io ho visto i video, tra l’altro con applausi scroscianti ed enorme entusiasmo da parte di tutti…Video emozionanti nonostante tutti i rumori di sottofondo…
    Se voi avete avuto la possibilità e la fortuna di poterlo ascoltare live ma vi siete trincerati dietro i vostri pregiudizi, mi dispiace è un problema vostro!
    Preferite Mengoni o Concato? Il prossimo anno fate una petizione per portare questi artisti a Marcianise…
    Io ho saputo che è stato il maestro dell’orchesta a richiedere Valerio, conoscendolo dai tempi di Bravo Bravissimo…Ma già anche lui non capisce niente di musica!
    Il signor Ivan Francesco fa bene a promuoversi…io le auguro che le persone che decidano di venirla ad ascoltare non siano ottuse come lei e si mettano a criticarla senza un fondo di giustificato motivo!
    E ringraziate chi vi ha regalato delle simili perle…

    Scritto da Fiorella | Settembre 16, 2010, 11:01 pm
  142. MalEducato con la puzza sotto il naso, hai scritto una marea di str…..ehm…cavolate…quello di ieri è stato un vero successo…Scanu ha una voce importante, bellissima ed è stato bravissimo

    Scritto da Mary | Settembre 16, 2010, 11:19 pm
  143. Immagino che codesti signori non provino davvero quello di cui parlano.Lacritica musicale, oltre ad essere falsa, è inutile nel suo scopo.La musica è un’arte immediata che non necessita spiegazioni e tanto meno di un esperto che ti dica cosa si prova ad ascoltarla.Il successo di un artista,la sua crescita sta’ proprio in questa cosa che appunto si chiama, critica.
    Se venissero gli U2 il prossimo anno al vostro paese,sarebbe la stessa cosa.

    Scritto da Marco Tullio Sperelli | Settembre 17, 2010, 7:25 am

Inserisci un commento

Per commentare attenersi scrupolosamente al Disclaimer (Leggi quì)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Utenti on line

I piu' letti della settimana