Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Politica

Polemiche dopo voto, problemi anche nel Pdl. Sagliano: “Alle provinciali qualcuno ha remato contro”

Parodosso vuole che la vittoria del centrodestra alla provincia di Caserta possa rischiare di produrre una vera e propria crisi all’interno della comapagine che amministra la città di Marcanise. Ai sempre meno velati mugugni di esponenti di primo piano dell’Udc, trombati alle elezioni provinciali, ora si affiancano anche quelli del Pdl e tutto lascia presagire ad una resa dei conti tutta interna ai partiti e alla maggioranza di centrodestra.
Ma veniamo per gradi. Non si è ancora spenta l’arrabbiatura del consigliere provinciale Giulio Salzillo che aveva costruito con pazienza la sua candidatura all’ombra del suo partito di appartenza, l’Udc. In particolare è tutta la vecchia guardia del partito ad essere in fermento. Sotto accusa lo stesso neo presidente della provincia Domenico Zinzi che, avendo distibuito su tre liste i consensi facenti capo all’area udiccina (Udc, Lista Zinzi, Vento di Centro), avrebbe disperso voti necessari all’elezione del Salzillo avvantaggiando, così, i candidati di altri collegi del casertano. Non solo, la catalizzazione di voti sulla “Lista Zinzi”, da parte di un area dell’Udc facente capo al sindaco Tartaglione, avrebbe prodotto l’elezione dell’ex Margherita-Pd Angelo Piccolo. Il paradosso vuole che nel partito di appartenenza di Zinzi e nella città di origine del neo presidente provinciale, nessun consigliere provinciale sia stato eletto. Una situazione, quella descritta, che crea tensioni molto accese tra i militanti di diversa estrazione del partito scudocrociato. In particolare tra quella che sempre più si potrebbe definire area di influenza del sindaco Tartaglione e la vecchia guardia dell’Udc.
Situazione non tanto diversa ma altrettanto tesa quella che sta attraversando il Pdl marcianisano. Il coordinatore Enzo Sagliano si dice soddisfatto del risultato delle regionali ma non di quello delle provinciali e si scaglia contro alcuni esponenti di area Pdl candidatisi in liste alternative che avrebbero prodotto la dispersione del voto. Il consigliere comunale Gionti, da tempo in discordanza con la direzione del partito in città, si chiede poemicamente come mai il direttivo del Pdl non si riunisce dal mese di febbraio. Ma le divisioni in seno al partito berlusconiano in città si sono acutizzate soprattutto nella competizione interna al sostegno dei candidati al Consiglio Regionale. Si è innescata una vera e propria guerra di preferenze su alcuni nomi eccellenti del partito. Se l’ex area di Alleanza Nazionale era riunita attorno alle candidature di Polverino e Nugnes, il vice sindaco Paride Amoroso e la sua area sostenevano soprattutto la parlamentare Giovanna Petrenga. Altri esponenti del partito dell’area Cosentino hanno optato per Paolo Romano, mentre l’area facente capo a Bocchino sosteneva Sagliocco. Insomma una durissima competizione che, evidentemente, ha portato strascichi anche nel dopo voto.

Ti è piaciuto l'articolo? clicca

Discussione

46 commenti per “Polemiche dopo voto, problemi anche nel Pdl. Sagliano: “Alle provinciali qualcuno ha remato contro””

  1. allora ci siete arrivati… zio MIMI non vuole …paesani intorno a lui..vi deve gestire da lontano..gran burattinaio…

    Scritto da erika | Aprile 1, 2010, 9:22 am
  2. Nella PdL l’unico che ha remato contro è il Coordinatore Sagliano, il quale verticisticamente ha imposto una candidatura sul Collegio 1 condivisa solo da lui e dal suo “consigliore” De Martino. Avete notato come sul colleggio 1 vi sia stata un perdita di voti, mentre sul Collegio 2 i voti sono aumentati. Verticistico e monotematico Sagliano, rassegni le dimissioni da coordinatore.

    Scritto da velodicoio | Aprile 1, 2010, 9:52 am
  3. E’ da precisare che non tutta l’ex area di Alleanza Nazionale si è riunita attorno a Polverino e Nugnes

    Scritto da Antonio | Aprile 1, 2010, 10:35 am
  4. Basta criticare l’onorevole.
    anche dopo questa vittoria criticarlo sembra proprio una fissazione.
    voi della sinistra dovete solo stare zitti e per minimo un anno non parlare di politica come ha detto che farà il vostro candidato stellato.
    W ZINZI W UDC W MARCIANISE

    Scritto da centrista da sempre | Aprile 1, 2010, 10:46 am
  5. ricordati nn ha fatto niente per il suo paese per 30 anni(sempre se marcianise ècil suo paese)perke lo dovrebbe fare adesso…..poveri illusi

    Scritto da siete solo dei mediocri | Aprile 1, 2010, 11:29 am
  6. ti voglio ricordare ke io sono un’apolitico

    Scritto da siete solo dei mediocri | Aprile 1, 2010, 11:40 am
  7. Zinzi dura fino a natale 2011. é già pronta la vendetta di Cosentino.

    Scritto da Carlo | Aprile 1, 2010, 12:05 pm
  8. Hai perfettamente ragione Siete solo dei mediocri,infatti basta consultare il piano politico di Zinzi e si nota che il neo presidente non se ne frega per niente di Marcianise,nemmeno dei poveri giovani marcianesani che hanno grosse difficoltà a cercare lavoro,tant è vero che il piano politico del neo presidente prevede lo sviluppo dell area Domiziana e del Matese:meno male che è di Marcianise!

    Scritto da barbie | Aprile 1, 2010, 1:04 pm
  9. carlo guarda che zinzi fara’ 5+5

    Scritto da puzzaniello | Aprile 1, 2010, 1:20 pm
  10. Condivido pienamente con le dimissioni subito di Sagliano. La candidatura di B.T. l’ha voluta solo lui con De Martino ed adesso parla che qualcuno ha remato contro. Tartaglione che centra con la politica? De Martino col Sagliano sono identici.

    Scritto da amomarcianise.@.it | Aprile 1, 2010, 1:31 pm
  11. Per Carlo. Ma quale vendetta: il successo di Zinzi, per chi segue un po’ la politica, è riconducibile all’aiuto di Cosentino!

    Scritto da Alberto Marino | Aprile 1, 2010, 2:41 pm
  12. E’ bello notare che dopo le elezioni questo sito, di nota tendenza politica, ha pubblicato questo articolo e quello su Piccolo evidenziando le presunte polemiche interne al centro destra vittorioso.
    Nessuna nota riguardo al centro sinistra, confitto ancora una volta.
    Io però, vivendo a Marcianise in giro vedo volti del centro destra sorridenti e volti del centro sinistra cupi.
    A guardar bene, anche sui manifesti elettorali Abbate, Riccio, Iodice sembrano meno sorridenti di prima.

    Scritto da Salvatore | Aprile 1, 2010, 2:52 pm
  13. VORREI RICORDARE CHE QUANDO SI MATURA ,in un certo senso , UNA SCONFITTA CHI è DI DOVERE DOVREBBE DEPOSITARE IL MANDATO E ANDARE A CASA , QUINDI IL SASGLIANO DOVREBBE ANDARE TECNICAMENTE A CASA .
    p.s. guardate il caso in puglia , non è riuscito nel suo progetto si è dimesso .

    Scritto da duxsus | Aprile 1, 2010, 3:06 pm
  14. Antonio stai parlando di “EX AREA ALLEANZA NAZIONALE” come dell’area ZAC o Area De mita o, ancora Grande Centro di quella che fu la Democrazia Cristiana. Mi sai dire in termini di numero di voti a quanto ammonta a Marcianise la predetta “AREA”?
    Grazie.

    Scritto da Vice Bastonatore | Aprile 1, 2010, 4:40 pm
  15. Per Marino correggo il tiro. Cosentino ha fatto vincere Zinzi per poi farlo cadere, un po come ha fatto per Ventre. Che ne pensi?

    Scritto da Carlo | Aprile 1, 2010, 5:33 pm
  16. CERCATE UN LAVORO VERO!
    E’deprimente leggere che esistono detentori di pacchetti di voto che orchestrano a seconda della propria volontà. I Marcianisani sono descritti come un gregge di capre che va dove indirizza il pastore.Il salto della quaglia, a cui sono adusi molti personaggini del panorama politico nostrano, si legittima con questa viscida prassi: o si è candidati a destra o si è candidati a sinistra, l’elettore barrerà sempre lo stesso nome perchè vincolato alla persona e non all’idea o al programma. Questo turpe fenomeno ha generato i mestieranti della politica. Cosa biasimano adesso i voltagabbana? Che gli amici di partito hanno segnalato ai cittadini di votare per tizio e non per caio? Se avessero le palle mollerebbero la cosa pubblica agli elettori ai quali rimproverano non averli preferiti negando loro l’ennesimo privilegio. Di palle, si vedono soltanto quelle di granito a piazza della Carità, delle quali non si vergogna nessuno. Dei nostri politicanti qualcuno lo fa.

    Scritto da Il Bastonatore | Aprile 1, 2010, 6:45 pm
  17. x giulio salzillo quale sarebbe l’arrabiatura, ricordiamoci alle comunali
    i voti che ha preso e stato’l'ultimo eletto della lista con questo quale pretese ha. che tutta puzzaniello nn lo vuole gia troppo l’affermazione
    che ha avuto

    Scritto da puzzaniello | Aprile 1, 2010, 7:21 pm
  18. vice bastonatore 573 voti punto e basta
    uno di destra

    Scritto da sasa62 | Aprile 1, 2010, 8:04 pm
  19. Salvatore come vedo di cultura politica non capisci un tubo…..i volti tanto sorridenti del centro destra non ci sono…..basta capire come un Antimo Ferraro abbia sponsorizzato Polverino che è di Caserta e Nungnes che è di Mondragone…….Paride Amoroso lasciato al suo destino dove ha raccolto i suoi frutti…….e il resto del Pdl dove era?Ad aiutare Biagino Tartaglione che non ha sfondato come doveva……..Poi ti rammento che a livello regionale Marcianise ha fatto vincere De Luca…..Il pdl ha raccolto mediamente i suoi 4 mila voti e l’Udc è arenato……tante e vero che l’Udc alle provinciali non abbia sfondato avendo un candidato Presidente e sopratutto avendo un pezzo da novanta il Giulio Salzillo che non è riuscito ad approdare a Corso Trieste nel secondo collegio lo stesso discorso vale per Filippo Topo.Infatti risultato eletto Piccolo con una Lista locale……..e ricordati che proviene dall’area ex margherita…..come vedi il tuo elettorato di centrodestra non ha espresso i cavalli che provenivano ed hanno sempre militato nel centrodestra……Quindi avrei pochissimo da sorridere se fossi in te.Il centrosinistra ha mantenuto in città…..c’è stata la performance di Bucci che con i suoi 1300 e passa voti si è piazzato primo nel suo schieramento, la delusione è stata di Abbate ma lo si sapeva sopratutto da quando è stata riamessa la lista Campania Libera dove moltissimi iscritti Cgil hanno votato il loro segretario Colamonici che ha dovuto fare una campagna elettorale in 15 giorni essendo la sua lista riamessa il 10 o il 13 marzo……Abbate ha preso pressapoco 4 mila voti di fronte agli undicimila di Fabozzi e Caputo….non so se mi spiego……terza della Classe Esposito Lucia con ottomila….quindi Abbate lo sapeva che non avrebbe sfondato quota cinquemila anche perchè la sua famiglia oramai è al tramonto politico.Come vedi Salvatore l’unico che ride è l’IDV e in più il Pd che nel suo piccolo ha guadagnato ma deve ancora lavorare tanto….

    Scritto da Zante | Aprile 1, 2010, 9:25 pm
  20. SAGLIANO IN MENO DI UN ANNO DI GESTIONE DEL PARTITO HA OPTATO PER UNA POLITICA VERTICISTICA E ………
    QUESTO HA PORTATO ALL’ALLONTANAMENTO DI MOLTI CITTADINI DAL PARTITO E AL FALLIMENTO NETTO DELLA PDL A MARCIANISE.
    PERCHE’ NON SPIEGA COME MAI NON HA CONVOCATO UN DIRETTIVO, NON HA INSIEME AI DUE CANDITATI PARLATO AL DIRETTIVO, PENSANDO CHE TUTTO ERA DOVUTO.
    NULLA E’ DOVUTO MA TUTTO E’ CONQUISTATO

    Scritto da il nuovo | Aprile 2, 2010, 1:23 am
  21. UNA VITTORIA NON BASTA !
    Vesto i miei panni, quelli del comune cittadino che, dopo una campagna elettorale vissuta all’insegna dell’ultimo manifesto attaccato, si trova a vivere questi giorni ancora sotto il fuoco di polemiche del dopo voto.
    Mi rendo conto, purtroppo, che una vittoria non basta se, proprio chi ha registrato il successo elettorale, diffonde notizie di divisioni : si poteva avere di piu’, c’è stato chi ha tradito, chi ha remato contro, chi ha promesso e non mantenuto !
    Tutto cio’ offre al cittadino, e soprattutto a chi ha sostenuto la coalizione vincente, la tragica sensazione che, ancora una volta, tutto sia stato inutile e sbagliato se si continuano a consumare attimi preziosi del nostro tempo e della nostra intelligenza per soffermarsi su parole dette, ascoltate, capite, interpretate, riferite, rifiutate.
    Mi rendo conto che la P A C E, frutto di un viaggio lungo e laborioso attraverso strade strette e tortuose percorse al fine di superare ogni forma di egoismo, rimane ancora, nella migliore delle ipotesi, un puro STATO MENTALE che non trova riscontro nella concretezza di vita.
    Mi rendo conto che stiamo parlando della conquista interiore piu’impegnativa che l’uomo d’ogni tempo abbia provato a realizzare, l’unica in grado di dare P A C E, serenità, pacatezza a noi stessi e ai rapporti intessuti col prossimo al fine di operare, nell’unità, per il bene comune.
    Risulta evidente l’assenza del nucleo primario : una classe politica riconciliata, non certamente omogeneizzata!
    Una classe politica che valuti le differenze una ricchezza utile ed indispensabile al fine di azionare la molla di partenza per intraprendere il viaggio, tanto atteso, verso la realizzazione concreta di progetti di sviluppo per Marcianise ed i suio abitanti.
    Idem se avesse vinto la coalizione di sinistra!
    Cordialmente
    Franca

    Scritto da Franca Abbate | Aprile 2, 2010, 9:29 am
  22. Zante i tuoi commenti sono, come sempre, inconsistenti.
    Puoi provare a fare tutti i ragionamenti che vuoi, ma la sostanza non cambia. Non avete ottenuto niente! Che l’IDV rida, ne capisco sicuramente il perchè (certo non è per i risultati elettorali).
    Ora continuate pure cosi, come ho già avuto modo di dire, questo è quanto di meglio la sinistra possa fare per il centro-destra.
    Grazie di cuore!

    Scritto da Salvatore | Aprile 2, 2010, 9:33 am
  23. Credo fermamente da quanto leggo e si sente in città, che il vero problema della PDL è sicuramente la mancanza di coesione e sinergia tra le “varie anime” esistenti.
    Quindi, è il segretario coordinatore, ad avere un ruolo di garanzia ed equilibrio tra le parti. Se questo non è, allora caro segretario non ti resta che lasciare………… per il bene dellla PDL.
    inoltre, pare che non esista un direttivo approvato in assemblea dei soci; pertanto, ecco che il segretario protempore si sente autorizzato a non tener conto in alcun momento, sopratutto nella scelta dei cadidati e nell’organizzazione del partito, dei restanti membri del direttivo e del popolo PDL.
    Sono queste le basi da cui partire per la vera organizzazione della PDL a Marcianise, e solo così si potrà evitare che la PDL sia gestita come cosa propria tra il Capocabana di turno, e non lamentarsi più che il direttivo non venga o non è stato convocato in prossimità e durante la campagna elettorale ultima.
    La si deve smetterre di nascondersi dietro ad un dito, fare demagogia inutile per poi stare punto e daccapo.
    Nulla di personale.
    Il Quotidiano Libero

    Scritto da Il Quotidiano Libero | Aprile 2, 2010, 9:37 am
  24. Egregio “BASTONATORE”,l’ex area di Alleanza Nazionale perchè adesso se non sei al corrente siamo nel PDL(Popolo delle libertà).Se vuoi sapere per ex area cosa intendo te lo spiego subito:sono tutti quei traditori che hanno girato intorno al più “Grande Pallone Gonfiato” di Marcianise,fingendo di sposare la causa Polverino – Nugnes e invece, remando contro,apparentemente si dichiarano ex alleanzini.Ma il problema è un altro e cioè far capire all’intera collettività di Marcianise che i problemi sono altri e non fare la guerra dei numeri o giocare su più tavoli per poi attaccarsi al carro del vincitore.

    Scritto da Antonio | Aprile 2, 2010, 10:00 am
  25. e ci credo che Sagliano ha portato all’allontanamento di nolti cittadini. Vedrai che altri abbandoneranno il partito per merito suo. Il PDL ha bisogno di una personalità autorevole, disponibilissima e di un certo spessore.
    Il PDL in altre città della provincia ha raccolto un risultato straordinario, collocando diversi uomini a Corso Trieste e a Palazzo S. Lucia.
    A Marcianise ciò non è accaduto!
    Fino a quando ci sono queste persone……MEDITATE GENTE, MEDITATE

    Scritto da opinionista | Aprile 2, 2010, 10:08 am
  26. Considerato che le chiacciere non portano a nulla di concreto,sarebbe opportuno organizzare un gruppo di cittadini indipendentemente dalla fede politica in modo da portare ai “NOSTRI SIGNORI AMMINISTRATORI”,considerazioni scritte sul da farsi in questa cittadina ormai porta alla totale esasperazione,chiunque sia interessato,può contattarmi.

    Scritto da Antonio | Aprile 2, 2010, 11:10 am
  27. Salvatore le tue risposte ancora di più incosistenti…….Ti feliciti ma di cosa?Lo vuoi capire che da Marcianise non è uscito nessuno????????Ed è grave sta cosa…..storicamente Marcianise ha sempre avuto due consiglieri provinciali…….e a volte qualche consigliere Regionale……oggi il nulla solo il Piccolo è uscito….come vedi puo felicitarti di tutto ma la tua felicità è astratta……

    Scritto da Zante | Aprile 2, 2010, 11:12 am
  28. Zante tutte le cose sono in relazione al punto di osservazione…
    io dal mio punto di vista vedo:
    - la mia città finalmente con un sindaco competente e serio;
    - la mia provincia ha un presidente di centro destra e di Marcianise;
    - un consigliere provinciale, che è l’espressione migliore di Marcianise
    - la regione finalmente non più nelle mani di Bassolino, ma di destra;
    - nessun consigliere di centro sinistra di Marcianise ne alla provincia ne alla regione.
    Per me basta e avanza per essere soddisfatto, perchè tutto questo avrà come fine unico e comune il miglioramento di Marcianise e dintorni, che poi è la cosa che come cittadino di marcianise mi interessa di più.
    Quello che vuoi vedere tu, sono solo problemi tuoi.

    Scritto da Salvatore | Aprile 2, 2010, 12:19 pm
  29. Come si fa a dissentire dai concetti espressi dal Bastonatore? Alle ultime elezioni regionali e provinciali abbiamo assistito a campagne elettorali di personaggi, noti a tutti e di cui posso fare nome, cognome e soprannome, che sono al terzo o addirittura al quarto partito, e il numero di voti raccolti sono pressapoco sempre gli stessi e pure abbastanza cospicui. Mo’, dico io, se non sono un branco di pecoroni in attesa di qualche favoruccio da costoro, CHE COSA SONO?
    Grazie per eventuale risposta.

    Scritto da VICE BASTONATORE | Aprile 2, 2010, 4:44 pm
  30. Dal mio punto di vista vedo questo
    Un sindaco solo…
    Una Regione in mano al malaffare….
    Un futuro sito nucleare….
    Un consigliere che cmq è stato un voltagabbana…
    Per me questo basta e avanza per dirti sei Felice?????Ma fra 5 anni non venirmi a dire….Ho un Cancro!!!!!!

    Scritto da Zante | Aprile 2, 2010, 5:20 pm
  31. Sapete come è finita l’analisi del voto da parte dei consiglieri ed assessori PDL?…non è colpa di nessuno per il crollo di consensi e per la mancata elezione dei consiglieri PDL,andiamo avanti così..Della serie è finita a tarallucci e vino….Complimenti..Otttimo direi..

    Scritto da paradosso | Aprile 2, 2010, 9:35 pm
  32. Angelo Piccolo è il massimo della politica marcianisana, persino gli Amorosi spruzzi della Schiamma del mare hanno votato per lui, alla faccia dell’Amore che vince

    Scritto da velodicoio | Aprile 2, 2010, 9:45 pm
  33. Salvatore! ma dimmi un po’: ci sei o ci fai? Dopo un anno di vita di questa amministrazione Marcianise ha forse strade migliori? traffico piu’ scorrevole? aria piu’ pulita? vigili urbani piu’ presenti? meno immondizia? la città è piu’ vivibile? dimmi una sola cosa che è migliorata rispetto a prima. Grazie.

    Scritto da toni | Aprile 2, 2010, 10:26 pm
  34. velodicoio ha raggione. Sagliao dimettiti, ma anche amoroso ,paride. Perchè? dopo le comunali abbandona ifedelissimi appoggiato da sagliano e dai vecchi politici riclati nella pdl e ed esclusi chevogliono solo potere appoggiono uomini udc……ancora….. allaa prossima .sperperano fondi reggionali. ah berlusca.chi soo i tuoi uomini.

    Scritto da art | Aprile 2, 2010, 11:01 pm
  35. zante purtoppo il signor salvatore….ha una sua tesi….nn voglio insinuare sul sindaco perke è una persona seria…lo conosco molto bene….ma nn mi deve venire a dire ke il presidente della provincia è di marcianise……il nostro caro mimi si ricorda di essere marcianisano solo quando ci sono l’elezioni poi se ne sbatte altamente del nostro caro paese…..cordiali saluti

    Scritto da siete solo dei mediocri | Aprile 3, 2010, 3:27 am
  36. Caro siete solo dei mediocri……assolutamente sulla persona del sindaco nulla da dire,io semmai contesto la parte politica…..la politica in questo caso non c’entra mai con la persona….il che sono cose diverse tra di loro…..Salvatore purtroppo vive nel fantastico mondo dell’ideologia…..

    Scritto da Zante | Aprile 3, 2010, 12:58 pm
  37. Salvatoo0,non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e capire.Tu sei e sarai uno dei tanti poveracci che proveranno con tutte le sue forze a far valere qualche diritto a Marcianise.Non ti umiliare per gli altri.Spero per te che si vedrà un cambiamento per il nostro paese e solo allora potrai sorridere e deridere i tuoi avversari.Schiaffatelo bene in mente,l’unica vittoria è quella dell’ITALIA DEI VALORI con PINO RICCIO,è inutile nasconderlo.Ma dopo tutto credo che sia meritato.Smettila di far passare un altro messaggio.Paride ha fatto la sua ignobile figura,così come Salzillo,Laurenza,Topo,D’Anna,Vitale,Tartaglione.RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO

    Scritto da rotta | Aprile 3, 2010, 3:27 pm
  38. bravo a rotta dici bene,cmq la figura + grande e stato salzillo pensava
    che gli era dovuto il voto essendo nella lista udc a snobbato tutto il
    gruppo.

    Scritto da via san giuliano | Aprile 4, 2010, 11:48 am
  39. Intervista ad Enzo Iodice sul Corriere del mezzogiorno.

    …Ma a livello locale siamo messi anche peggio, pur avendo governato per 10 anni la Regione, e per 5 la Provincia ed i più importanti Comuni del territorio. E’ evidente che l’elettorato ha bocciato la nostra azione di governo».

    Chi vuole approfondire…
    Forse a sentirsi dire le cose da uno di sinistra le capite meglio.

    Scritto da Salvatore | Aprile 6, 2010, 11:37 am
  40. Ciò t’insegna che la sinistra fa autocritica. Forma mentale che manca a voi. Ricordo quando Prodi vinse le politiche, Berlusconi, come da prassi istituzionale, non gli riconobbe mai la vittoria, adducendo brogli elettorali. A distanza di tempo si e’ capita la compravendita dei voti all’estero e l’elezione del senatore Di Girolamo. Ma tu queste cose non le potrai mai capire ahimè, che tempo sprecato sei !!!!

    Scritto da Lavocecontro | Aprile 6, 2010, 1:24 pm
  41. no, no… non è tempo sprecato. io l’autocritica la faccio, per questo non voto più sinistra …
    tu invece, perseveri… a conferma che non la fai.

    Scritto da Salvatore | Aprile 6, 2010, 3:37 pm
  42. E mica soltanto nel PdL qualcuno ha remato contro.
    Anche nel centrosinistra qualcuno ha remato contro il suo partito facendo votare alle regionali il candidato/a di un altro partito.
    Purtroppo questi sono gli allievi che hanno superato quei grandi maestri.

    Scritto da superatore | Aprile 6, 2010, 4:50 pm
  43. Caspiterina !!! Votavi a sinistra, Dio che perdita. La tua transumanza e’ stata una grossa perdita, della serie meglio perderli che guadagnarli !!!!

    Scritto da Lavocecontro | Aprile 6, 2010, 8:58 pm
  44. Ancora non è arrivata dai gentili blogger una risposta alla domanda di Amomarcianise. Cosa c’entrava la candidatura di B.T. alle provinciali? E se l’elezione dei consiglieri provinciali è effettuata sulla base di collegi uninominali, in questo caso Marcianise 1, ci può spiegare il segretario del PDL di Marcianise nonché Dott. Sagliano, quali approcci politici aveva avuto, fino ad allora, il candidato in questione? Su quali basi è stato prescelto? Non c’erano nel PDL Marcianisano persone più autorevoli, almeno politicamente, ad aspirare a tale candidatura? E dato che sulla scheda elettorale bastava apporre solo una croce sul simbolo per accreditare il voto al candidato, non vi sembrano pochini i voti espressi a Marcianise di tutti gli elettori PDL? Un’ultima cosa: Caro Dott. Sagliano, non vorrei usare parole che possano apparire offensive, ma non prova un fortissimo imbarazzo a restare ancora segretario cittadino del PDL?

    Scritto da Paolo | Aprile 6, 2010, 10:57 pm
  45. caro Paolo, qualcuno disse: meglio temuti che amati. io ti dico meglio creduti (importanti) che stimati (dalle persone). Purtroppo quando qualcuno non ha altri meriti nogli resta che attaccarsi atitoli piovutigli in testa dall’alto.

    Scritto da velodicoio | Aprile 8, 2010, 9:39 pm
  46. Sono daccordo con Velodicoio. Aspettiamo, però, qualche spiegazione da qualcuno del PDL. Grazie.

    Scritto da Paolo | Aprile 9, 2010, 10:17 am

Inserisci un commento

Per commentare attenersi scrupolosamente al Disclaimer (Leggi quì)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Utenti on line

I piu' letti della settimana