Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Politica

Antonio Tartaglione è sindaco di Marcianise. La città va al centrodestra

Con 15.304 voti pari al 58,36% delle preferenze Marcianise attribuisce ad Antonio Tartaglione la poltrona di primo cittadino. Il centrodestra, quindi, torna al governo della città con una maggioranza netta battendo un frastagliato e confuso centrosinistra. Mai stati in gioco gli altri candidati: 4.716 voti pari al 17,96% delle preferenze per l’ex deputato Piero Squeglia, 2.659 voti (10,14%) per il socialista Pino Moretta, 2.433 voti (9,27%) per il gastroenterologo Mario Paternuosto e 1.110 voti (4,23%) per la candidata ambientalista Irene Maffini.
I seggi in Consiglio Comunale saranno così ripartiti: 19 alla maggioranza che sostiene Antonio Tartaglione (8 all’Unione di Centro, 5 al Popolo della Libertà, 3 ai Popolari Liberali, 3 al Vento di Centro) e 11 alla minoranza (4 ai Popolari per Marcianise, 2 al Partito Socialista, 2 al Partito Democratico). Conquistano un seggio i candidati sindaci non eletti: Squeglia, Moretta e Paternuosto.
Pesano sulla sconfitta del centrosinistra le divisioni interne, soprattutto nel Partito Democratico ed il doppio scioglimento del Consiglio Comunale. Marcianise esce, finalmente, fuori da un lungo commissariamento che ha pesato enormemente sulla testa dei cittadini contribuendo ad acuire i disagi in città. Al cardiologo Tartaglione, al quale va un sincero “in bocca al lupo” da parte di questo giornale, il compito di prendere in mano il timone del governo cittadino per farla approdare verso lidi più sereni.

Ti è piaciuto l'articolo? clicca

Discussione

123 commenti per “Antonio Tartaglione è sindaco di Marcianise. La città va al centrodestra”

  1. siamo orgogliosi per ‘elezione a sindaco del Dottor Antonio TARTAGLIONE.
    BUON LAVORO…………

    Scritto da mastrangelo francesco | Giugno 9, 2009, 6:58 am
  2. Ed ora subito il via ai lavori per il nuovo stadio!!! La nostra squadra di serie C e’ il nostro fiore all’occhiello e lo merita!! …ma va, va..

    Scritto da Cardioman | Giugno 9, 2009, 7:42 am
  3. Ed ora un milione di corsi di dizione per tutti!!!

    Scritto da iato | Giugno 9, 2009, 7:46 am
  4. Marcianise ( e non solo , la provincia è tutta del centro destra ) s’è desta grazie al cuore e alla ragione dei suoi cittadini .
    Abbiamo il miglior sindaco di tutti i tempi . Sperando che lo siano anche i consiglieri di maggioranza . Questi ultimi dovranno tener conto che la cittadinanza è con il sindaco , per cui devono stare attenti ai passi falsi o a ricatti .Sapremo stare attenti , attenzione .
    Il compito che lo attende , ora , è che occorre convincere il 40 % che non l’ha votato .
    Riuscirà anche in questo , ne sono convinto . Sarà il sindaco di tutti !

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 9, 2009, 7:52 am
  5. Il popolo sovrano ha voluto proprio lui,un uomo vero, onesto e coerente.
    UNA BRAVA PERSONA!!!
    In bocca al lupo Sindaco, siamo con te!

    Scritto da Lia Magno | Giugno 9, 2009, 8:10 am
  6. Il mio più sentito “In bocca al Lupo” al nuovo Sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione ed al nuovo Consiglio Comunale.

    Buon Lavoro e mi raccomando:
    Vogliamo una Marcianise Nuova e Partecipata.

    Scritto da enzo raucci | Giugno 9, 2009, 8:16 am
  7. Purtroppo sono stati eletti molti asini con la coda tra la nuova maggioranza !!!! Caro sindaco ci appelliamo a te.. Hai la responsabilità di vigilare anche su di loro !!!!

    Scritto da luigol | Giugno 9, 2009, 8:25 am
  8. dove si possono visionare i nomi dei consiglieri eletti?

    Scritto da luca | Giugno 9, 2009, 8:34 am
  9. bravissima persona si!!! ma altro fantoccio di M.Zinzi (…vedi Gianfranco foglia…)!! SCAMBI DI FAVORI tutto qui! Mi spiace che ha usato (come tanti) il suo lavoro come merce di scambio!! SCORRETTISSIMO!! Ecco perchè le corsie “preferenziali” dell’ospedale pullulavano di persone questo mese…!Si sà, è sempre meglio votare uno che ti può fare un favore. Ma i giovani? dove sono finiti? sempre i soliti vecchi MARPIONI a comandare..che pensano solo a loro stessi.. PUAAAAHHH!!! Tutto rimarrà uguale.. se non peggio! garantito!

    Scritto da profeta | Giugno 9, 2009, 8:43 am
  10. dove si può visionare l’elenco dei consiglieri eletti?

    Scritto da luca | Giugno 9, 2009, 8:43 am
  11. Dopo le formalità di rito, ci aspettiamo:
    - una buona squadra assessoriale
    - il mantenimento degli impegni d’onore, tra cui:
    .il risanamento ambientale
    .il coinvolgimento e la partecipazione delle associazioni
    .il funzionamento delle consulte
    .la nomina del difensore civico
    insomma una democrazia partecipata ed efficiente.
    Controlleremo.
    Auguri sinceri di buon lavoro al signor Sindaco.

    Scritto da Leonardo Navarra | Giugno 9, 2009, 9:04 am
  12. W Paride olè

    Scritto da Maria81 | Giugno 9, 2009, 9:10 am
  13. ….ed ora subito in opera per ridarci la vivibilità nella nostra città, e sopratutto nella nostra piazza, che è stata sempre il centro della nostra vita quotidiana………”A CUORI CORAGGIOSI NULLA E’ IMPOSSIBILE”……………Buon lavoro

    Scritto da michele tellone | Giugno 9, 2009, 9:14 am
  14. una brava persona…ma anche un bravo politico?

    Scritto da Delusa | Giugno 9, 2009, 9:22 am
  15. Buongiorno Marciansie, FINALMENTE, dopo tanto tempo siamo di nuovo orgogliosi di avere un nuovo Sindaco,un Sindaco con la “S” maiuscola.
    Dopo anni di buoi totale,dove persino la stampa che tv locali ecc ecc,ci avevano abbandonato “non c’era nulla di buono…”a dimenticavo al di fuori del corriere di caserta “per ovvi motivi”,ritorniamo stamane su tutti i giornali e tv locali,con un volto e tante cose nuove!!!!
    Auguri Dott. Tartaglione

    n.b.:un grosso abbraccio al BASTONARO,SIRIA,L’ESPERTO….DIO MIO LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI SCRIVERE CRETINATE DALLA MATTINA ALLA SERA,SCENDETE IN PIAZZA FATE POLITICA “ANCHE SE NE CAPITE ZERO” O IMPEGNATEVI DI PRIMA PERSONA!!!!
    CIAO CIAO CI RIVEDIAMO TRA 40 CIRCA 50 ANNI

    Scritto da FINALMENTE | Giugno 9, 2009, 9:33 am
  16. Faccio un in bocca al lupo alla coalizione vincente..
    sportivamente si accetta la sconfitta e mi auguro che, Il sindaco riesca a farsi valere tra i suoi consiglieri….
    Dott Tartaglione lei è una bravissima persona, spero che riesca a convertire i suoi adepti a governare onestamente.

    Ma ricordi che il nostro movimento non molla… fuori o dentro la stanza dei bottoni, ricordate che ci siamo e ci saremo sempre. La gente sta cominciando a cambiare e a capire. La denuncia è una strada dura ma noi continueremo a perseguirla……
    Ancora auguri…

    Scritto da Cesco | Giugno 9, 2009, 9:52 am
  17. Il centro-sinistra ha subito una netta battuta d’arresto. Sicuramente le cause della sconfitta sono da attribuire alle divisioni interne, soprattutto nel Partito Democratico ed al doppio scioglimento del Consiglio Comunale, ma non solo. Penso che il centro sinistra abbia dimostrato incapacità di governo perdendo nel tempo il rapporto con il proprio elettorato. Adesso si deve ricominciare costruendo una classe dirigente rinnovata, seria e credibile che esprima idee e progetti alternati a quelli proposti dal centro-Destra. Per attuare ciò necessitano persone competenti che siano affiancati e consigliati dagli anziani del c.s. Non possiamo ripresentarci l’anno prossimo con canditati provinciali e regionali come Filippo Fecondo, Dario ABBATE ECC. E’ necessario trovare le nostre Debore Serracchiani che dimostrino competenza, serietà e idee.
    Soloni del centro sinistra facendo un passo indietro, contribuirete alla rinascita di questo centro sinistra e un giorno sarete orgogliosi di ciò che avrete fatto.
    UN DEMOCRATICO

    Scritto da Rapace | Giugno 9, 2009, 10:04 am
  18. nn lo conosco personalmente ma le voci di popolo nn fanno che tesserne le lodi ….. nn ci resta che incrociare le dita affinchè gli lascino svolgere il proprio lavoro senza interferenze ….

    Scritto da maddalena | Giugno 9, 2009, 10:22 am
  19. voglio subito lo stadio ed il palazzetto dello sport!!!

    Scritto da W marcianise | Giugno 9, 2009, 10:40 am
  20. Buongiorno…prima cosa auguri a tutti gli eletti ed al nuovo Sindaco, seconda cosa un grazie va anche a coloro che nn ce l’hanno fatta….cmq chi in un modo chi in un altro hanno fatto la loro parte,ed hanno dimostrato più coraggio di noi candidandosi,invece di stare qui solo a criticare…
    Mi rivolgo a chi dice so saliti asini con la coda….1)beato te che sai chi so i consiglieri; 2) meno male che hanno la coda, altrimenti, dicevi che c’erano i marziani; 3) come ho detto all’inizio…se sei più buono tu, cavolo ci fai qui? proponiti….siate propositivi e nn distruttivi….dirò fino allo sfinimento che è facile puntare il dito, il difficile è esporsi e cercare di fare qualcosa!!!!
    Asino è chi offende, attacca, critica ma non ha il coraggio di alzarsi e dire “SONO IO, LA PENSO COSI’” !!!!!! ti serve qualcosa pure a te allora???? consentimelo (mi scusavo con l’asino, ovviamente)….Affettuosamente Marilù

    Scritto da mari lu iaderosa | Giugno 9, 2009, 11:04 am
  21. non capisco xchè non mi partono gli articoli….mi boicottate? ahahahahah

    Scritto da marilu iaderosa | Giugno 9, 2009, 11:09 am
  22. QUANDO MUORE UN RE
    Non è bastato vincere,tutti gli altri dovevano perdere. Ed hanno perso. Nessuno perde più del secondo. Lo sgradevole ruolo della medaglia d’argento è toccato a Pietro Squeglia. Tra le righe, la sua sconfitta potrebbe essere letta in una chiave nostalgica e romantica: un re tradito dai fedelissimi e difeso strenuamente da un minuscolo drappello di guerrieri. L’allegoria con la caduta di Troia si pone da sola: dopo dieci anni d’assedio, lo stanco Priamo cade valorosamente sul campo trafitto da un implacabile Neottolemo. Non è andata così. La sconfitta di Squeglia è molto più profana. Il sovrano è stato semplicemente spodestato da un altro uguale e contrario. Il popolo ha ghigliottinato il desposta e si è spontaneamente offerto ad un novello padrone.

    Trafitto dal popolo cade anche il Bastonatore, il cui pseudonimo cede il fianco alla più scontata delle ironie. Quando si perde è sempre questione di faccia: ti serve un volto per l’occasione, una frase fatta, un’espressione banale. Puoi provare con la faccia emaciata di Piero Fassino e sparare di avere vinto o con il baldanzoso orecchino di Nichi Vendola e gongolare per un miserabile 3%. Puoi assumere le sembianze del paraculo e complimentarti con il vincitore o puoi chiedere l’onore delle armi per essere annoverato tra gli avversari degni. Puoi semplicemente alzare bandiera bianca e rassegnarti ad un triste esilio, ma necessitano più palle a rimanere che a scappare, come probabilmente ne occorrono tre per votare una sconosciuta e volenterosa ragazzina di un’umile lista civica mentre un popolo intero si accoda al nuovo che “avanza”. E forse ne occorrono addirittura quattro per scrivere di “casta”, di “onorevoli onorabili onorati”, di “vecchie faine democristiane”… Ma dietro ad un freddo nickname, all’alba della sconfitta, sono bravi tutti. L’unica inconfutabile verità è che quando perdi, ti resta l’unica faccia che hai!

    Giuseppe Vittorio De Chiara

    Scritto da Il Bastonatore | Giugno 9, 2009, 11:23 am
  23. Marcianise ha avuto quello che merita, ora avrà altre delusioni, ma rimarrà sempre a guardare e aspettare che …. dal cielo piovano posti di lavoro per tutti!…. aspetta….. aspetta …. la speranza è l’ultima a morire! …Intanto i potenti fanno i propri affari!
    Ridi… ridi che mamma ha fatto gli gnocchi!
    (Ma statt accuort, che s’ mett’n ncopp ‘o stommc!)

    Scritto da La repubblica delle banane | Giugno 9, 2009, 11:26 am
  24. un nuovo sindaco, o la marionetta del grande burattinaio che anni fa si espresse anche con un certo Foglia?

    Scritto da francesco | Giugno 9, 2009, 11:35 am
  25. Giuseppe Vittorio De Chiara sei un grande!!!!
    In bocca al lupo, Marcianise

    Scritto da Francesco Cangiano | Giugno 9, 2009, 12:09 pm
  26. Giuseppe Vittorio De Chiara? sei andato al mare?

    Scritto da Libero | Giugno 9, 2009, 12:15 pm
  27. sicuramente nn è stato dato un volto nuovo alla politica di marcianise ma almeno si è data una parvenza di novità cosa che dall’altro lato nn è stato fatto ed a mio avviso è stato un grosso deterrente …… si sa : ci piace essere presi in giro!!!!!!

    Scritto da maddalena | Giugno 9, 2009, 12:17 pm
  28. A me sto Tartaglione non piace e spero che riesce a smentirmi.
    Faccio gli Auguri al nuovo sindaco di Marcianise e gli chiedo che non si faccia trasportare dai vecchi volponi della politica marcianisana che hanno fatto solo i loro interessi.
    SINDACO SE HAI GLI ATTRIBUTI DEVI RIUSCIRE A FARE QUALCOSA PER LA COLLETTIVITA’

    Scritto da pasqui | Giugno 9, 2009, 12:19 pm
  29. Caro Bastonatore (Giuseppe Vittorio) complimentandomi per i tuoi interventi molto perspicaci ed incisivi volevo invitarti a non abbandonare questo spazio in modo che tu possa continuare a Bostonare, quando sarà opportuno farlo, il nuovo sindaco e la sua giunta.

    Scritto da Rapace | Giugno 9, 2009, 12:28 pm
  30. “Ogni paese ha il governo che si merita” (Joseph de Maistre).

    Scritto da Nessuno | Giugno 9, 2009, 12:30 pm
  31. ma i consiglieri di maggioranza non dovrebber essere 18 non essendo stata raggiunto la soglia del 60%%

    Grazie a chi chiarirà questa cosa

    Scritto da rinaldo | Giugno 9, 2009, 12:31 pm
  32. Ben fatto Egr. Giuseppe Vittorio De Chiara o Bastonatore. Ho dissentito con lei quando ostentava di astenersi dal voto, ma oggi concordo con lei. Spero di essere smentito al più presto, ma credo che la Città abbia perso una nitida occasione per continuare a vivere, perché oggi è questo che vedo: UNA CITTA’ IN AGONIA! Mi auguro, quando ritornerò a Marcianise, di trovare dei sopravvissuti.Saluti.
    Udine, 9 giugno 2009 Giovanni TARTAGLIONE

    Scritto da GIOVANNI TARTAGLIONE | Giugno 9, 2009, 12:48 pm
  33. Marcianise ha bisogno di giovani,e i giovani hanno bisogno di essere informati della politica di Marcianise.Ancora una volta ci sono sempre le stesse persone al consiglio comunale,sia alla maggioranza sia all’opposizione.Alcuni per evitare di essere messi fuori hanno cambiato partito,ma le loro facce sono già apparse più volte all’interno del consiglio.Tartaglione è una brava persona,onesta;ma il problema non è lui ma tutte le persone che sono dietro di lui e dietro la sua candidatura.
    DIAMO SPAZIO AI GIOVANI
    P.S.:in bocca al lupo al nuovo sindaco

    Scritto da iL Prediletto | Giugno 9, 2009, 1:08 pm
  34. Non potevi non concludere con un colpo di teatro, che sa di autocelebrazione, nella sua malinconia… ma anche lucidità.
    Bastonatore: sono un tuo grande ammiratore ma la tua ultima “uscita” non la condivido, proprio ora che sta per iniziare la fase più bella, ora che inizia a girare la giostra dove sono saliti i vincitori delle elezioni (sempre gli stessi), ora che le tue bastonate potevano essere più opportune, che fai? Cali la maschera e azzeri il tuo mito? Cos’era la tua, una raffinatissima campagna elettorale?
    Che delusione….

    Scritto da Salvatore Fuschetti | Giugno 9, 2009, 1:32 pm
  35. http://www.comunedimarcianise.it/index.php?sid=13603a344aae361382e588504d17dc67&id_sezione=535

    A questo link, i risultati, anche se ancora non del tutto aggiornati.
    Complimenti al nuovo sindaco che ha stracciato tutto…!

    Scritto da Ilaria Tartaglione | Giugno 9, 2009, 1:35 pm
  36. Troppo semplice vincere con 4 liste assieme….. ci sarebbe riuscito anche un asino trainato da 120 cavalli

    Scritto da Francesco colella | Giugno 9, 2009, 1:38 pm
  37. BASTONATORE, SEI GRANDE!
    Anche se hai la faccia emaciata di Peppe De Chiara.

    Scritto da vincenzo e. | Giugno 9, 2009, 1:51 pm
  38. grazie peppe de chiara, per me sempre bastonatore.
    Continua, te ne prego, e per te ci sarà sempre e comunque il riconoscimento d’essere il più sottile ed acuto personaggio della satira politica locale. Smentirmi sarà difficile.
    Grazie
    tuo fraterno amico pasquale

    Scritto da pasquale marino | Giugno 9, 2009, 2:28 pm
  39. Non è che il nuovo sindaco mi faccia saltare di gioia, ma almeno è una faccia “nuova” a confronto del suo avversario Pierino
    e Propio a proposito di Pierino…dopo la magra figura credo un apersona con orgoglio capisca che il suo tempo è passato e si ritiri prima possibile a vita privata o anzi meglio a fare finalmente il lavoro per cui è pagato da 40 anni cioè il professore.
    Alla politica hai dato già tanto…purtroppo… speriamo che a scuola saprai fa meglio.

    Condoglianze
    …dopo anni passati sulla riva del fiume finlamente è passato!!!

    Scritto da Masaniello | Giugno 9, 2009, 2:49 pm
  40. Caro bastonatore, o meglio caro Peppe, in fondo alla sconfitta ci siamo abituati… e poi, ancora piu’ in fondo, lo sai benissimo che io e te a Marcianise, avremmo perso in ogni caso!
    Resta pero’ la forza delle nostre idee e delle nostre proposte inascoltate. Chissa’, un giorno ci sara’ qualcuno che tendera’ un orecchio verso le “richieste altre”.
    Ma questo avverra’ soltanto quando il popolo non sara’ piu’ ricattabile, quando l’Italia e soprattutto il Sud sara’ VERAMENTE una Repubblica fondata sul lavoro. Solo allora la gente votera’ sulla base dei bisogni dell’intera societa’ e non di quelli totalmente personalistici.
    Fino ad allora a quelli come noi non resta che lottare e resistere, andando avanti con le nostre forze, come abbiamo sempre fatto.
    Sei un grande.

    Scritto da Melania Del Santo | Giugno 9, 2009, 2:58 pm
  41. Stamattina il Dott. Tartaglione, nuvo Sindaco, e` venuto sul comune a salutare il commissario prefettizzio, accompagnato da Zarrillo Maietta.

    Ma perche` da solo non lo avrebbero ricevuto?
    Ha bisogno di accompagnatori?

    Scritto da osservatore comunale | Giugno 9, 2009, 3:34 pm
  42. Caro Peppe, lo sai perfettamente che mal sopporto gli interventi con il nick, quante volte ne abbiamo parlato, ho rispettato la tua scelta prima e la rispetto ancor di più adesso: il tuo nome, le tue idee, le tue lotte possono servire per un qualcosa di costruttivo, per un qualcosa che manca nella sinistra cittadina. Pensavi di poter vincere con questa claque intellettuale, tutta gonnelle, gossip e congiure? Pensavi che la città avrebbe dato fiducia ad un manipolo di intrepidi e prodi cavalieri che dalla Nostra Terra volevano ripartire per tracciare nuovi orizzonti politici? Ricominciamo da …..: non so, non paragono, Massimo forse si riferiva a nobili valori! Concludo dicendo che tutto ciò ti fa onore e continua a scrivere come sempre hai fatto: la tua libertà vale 1000 volte di più l’arroganza e la mediocrità di chi solo ora si accorge che la città aveva bisogno di cambiamenti! Una stagione è finita, sarà difficile risalire la china, l’importante vittoria colta dalle liste di centrodestra ha un significato maggiore di quello che si pensa: non solo hanno vinto ma possono governare ed attenzione anche per tanto tempo! Però una cosa la dico: alla lunga si vedrà se questa cordata è più identificabile in un cavallo fiero ed orgoglioso o in un appesantito quadrupede lento e che cammina a piccoli passi, pronto ad incaponirsi di fronte ad eventuali problemi di tenuta della futura giunta, così come è successo con la scorsa amministrazione! Vuol essere uno sprono a governare con sobrietà e coerenza, perseguendo le tematiche più importanti che servono a rialzare la città: Ambiente, Sicurezza e Legalità! In bocca la lupo alla nuova Amministrazione! Si ricostruisca una valida opposizione, perché la Democrazia ha bisogno di entrambi! Cordialmente.

    Scritto da Pierino Gentile | Giugno 9, 2009, 3:38 pm
  43. Mamma mia quanti comunisti in questo blog…

    Scritto da Libero | Giugno 9, 2009, 4:03 pm
  44. Accompagnato da Maietta?
    Si sapeva non e’ una novita’.
    Ecco vi meritate una brava persona Tartaglione pero’ con il cervello di Maietta…

    Scritto da pasqui | Giugno 9, 2009, 4:10 pm
  45. dopo la vittoria di Antonio, occorre rimboccarsi le maniche e lavorare tutti insieme per la Nostra Città e senza alcuna discriminazione.Si respira aria nuova ed il momento è favorevole.Basta lamenti e che ognuno faccia il proprio. Rispetto al nuovo Sindaco, vorrei invitare tutti a non giudicare le persone prima di vederle all’opera, avremo tempo e verrà il momento in cui le valutazioni, spero serene, potranno essere espresse con cognizione di causa. Intanto proviamo a rispettare il dato elettorale e la volontà espressa dai cittadini di rinnovamento e di alternativa rispetto ad una esperienza politico-amministrativa di centro sinistra che ha avuto più ombre che luci. Antonio, voglio ricordare a qualcuno, non ha promesso posti di lavoro a nessuno. Vorrei aggiungere che non è assolutamente nel suo stile fare una cosa del genere ma la volontà è di creare condizioni di vivibilità accettabili e nuove opportunità attraverso una maggiore attenzione alle esigenze dei cittadini.

    Scritto da Pino Giuliano | Giugno 9, 2009, 4:11 pm
  46. Ma dico io tanti talenti e tante belle menti sprecate così? ragazzi non demordete e fate valere le vostre idde Marcianise deve essere la città dei giovani basta nascondersi e fare i burattini nelle mani di Mangiafuoco…stacchiamoci dai grandi nomi e camminiamo da soli…facciamo sentire le nostri voci i nostri ideali…Marcianise ha tanti giovani capaci di cambiarla…basta con partiti e coalizioni…basta farsi guerre e opposizioni…COOPERIAMO…abbiamo tutti grandi idee…

    Scritto da Giò | Giugno 9, 2009, 4:18 pm
  47. Ieri, quasi tutte le persone di Marcianise, hanno eletto il LORO nuovo Sindaco, Antonio Tartaglione. Auguri di tutto cuore!

    Ai pochi, molto pochi, rimasti voglio ricordare che ha detto Wittegenstein che “su cio di cui non si puo` parlare, si deve tacere”.

    Voi avete parlato, e continuate a parlare molto, su cio` che non conoscete ed il risultato e` tutto nelle vostre mani. Fatene buon uso.

    C’e` un tempo per ogni cosa.
    Per il Dott. Tartaglione e` tempo di lavorare al risanamento della NOSTRA Marcianise.

    Per i pochi altri, e` tempo di tacere e di riflettere.
    C’e` gia chi ha dato il buon esempio.

    I miei piu` cordiali saluti.
    Peppe

    Scritto da peppe | Giugno 9, 2009, 4:20 pm
  48. Vorrei dire a tutte le persone che come me hanno partecipato alla campagna elettorale per la lista dei POPOLARI DEMOCRATICI di non demoralizzarsi, in quanto nella vita democratica bisogna accettare anche di saper perdere è noi come ci hanno insegnato i nostri predecessori seppure con rammarico lo sappiamo accettare, però bisogna guardare avanti consapevoli di guardare al futuro con forza e convinzione, dobbiamo fare in modo che questo viaggio non si interrompa.
    Io credo che con il nostro gruppo consiliare rappresentato dal nostro Squeglia ed altrettanto altri 4 Consiglieri Comunali riusciremo a portare le nostre idee nel Consiglio Comunale che si andrà a formare, bisogna fare in modo che in questa città le persone non si interessano di politica solo nella campagna elettorale, ma anche nella vita di tutti i giorni partecipando in modo attivo alla risoluzione dei problemi comuni di tutti noi, dobbiamo portare novità in questa città con idee e progetti anche se saremo all’opposizione, un opposizione seria e costruttiva in modo da far capire agli elettori che tutto quello che è stato fatto o che si andrà a fare è solo per il bene della città come ci eravamo preposti nella campagna elettorale.
    Tutto questo evidentemente non siamo riusciti a farlo percepire all’esterno,forse per questo le persone non hanno votato la nostra lista.
    Faccio un augurio di buon lavoro alla nuova giunta e al Sindaco.
    Un augurio di vero cuore a tutte le persone che come me hanno dato apporto alla lista dei POPOLARI DEMOCRATICI e alle altre liste che hanno partecipato a questa campagna elettorale.
    Un saluto
    Pasquale Golino

    Scritto da Pasquale Golino | Giugno 9, 2009, 4:44 pm
  49. Caro Beppe De Chiara,
    sapessi quante volte mi hanno chiesto di svelare la tua identità,ma, io, ultimo samurai, ho tenuto duro!
    Marat soleva dire:” Hanno più paura della mia penna di quanta ne abbia io delle punte dei pugnali dei loro sicari”.
    Penna contro veleni, pugnali, inciuci, intrallazzi, pressapochismo, ignoranza, arroganza: ” Virtù contro a furor
    prenderà l’arme, e sia el combatter corto…”
    F.Petrarca “All’Italia”
    E non ti lascerò solo in questa battaglia.
    Stammi bene. Alberto Marino

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 9, 2009, 4:57 pm
  50. All’amico Pasquale Golino anche non conoscendolo va tutta la mia stima, spero che la Vs. opposizione sappia essere costruttiva e portatrice di proposte serie per la soluzione dei problemi della Nostra Città

    Scritto da Pino Giuliano | Giugno 9, 2009, 5:09 pm
  51. Giusto per concludere perchè alcuni interventi davvero fanno cadere le braccia. Antonio è stato accompagnato da Zarrillo Maietta, e allora? Antonio, a differenza di altri, è uomo di partito e Zarrillo Maietta ha sicuramente esperienza ed è da anni militante dello stesso partito. In ordine al cervello… non so che considerazione abbiate di voi stessi e della natura umana. Ma vi sembra possibile che un professionista, una persona come Antonio Tartaglione non abbia capacità decisionali proprie? Ma possibile che voi pensiate davvero che sia così facilmente manipolabile? Vi dirò che certamente, se affermate questa cosa, non conoscete davvero Tartaglione ed inoltre questo modo di esprimerVi è offensivo, ma non solo per Antonio, ma soprattutto per voi stessi e per la considerazione che avete della capacità umana di intelletto e di arbitrio. Ciò naturalmente non vuol dire che Tartaglione nelle sue decisioni non tenga conto dei partiti che lo sostengono. Sarebbe altrimenti una riedizione del Sindaco che lo ha preceduto e non garantirebbe in alcun modo la democrazia ed il sistema rappresentativo.

    Scritto da Pino Giuliano | Giugno 9, 2009, 5:25 pm
  52. antonio con paride amoroso vice sindaco!!!! che risultato!!!

    Scritto da pico | Giugno 9, 2009, 5:32 pm
  53. Il risultato elettorale non determina vincitori e vinti , bensi chi dovrebbe governare e chi fare opposizione.
    Sia nell uno che nell altro caso, deve essere comune l impegno per la ns citta .
    Un augurio al dott tartaglione e buon lavoro a chi , sicuramente , fara seria e intrasigente opposizione.

    Scritto da giuseppe iuliano | Giugno 9, 2009, 5:34 pm
  54. La sensazione e’ la solita che si prova dopo le elezioni che puntualmente ti fanno trovare perdente, ma per questo e nonostante le tue contraddizioni, sempre con la testa alta e pronto a lottare contro le ingiustizie.
    Ho vissuto il periodo pre-elettorale con una consapevolezza che mi mancava da molto tempo, il fatto di poter ancora sperare in qualcosa di buono.
    Nonostante mi trovassi in un altro continente, mi sono appassionato alla discussione e come sicuramente ha fatto il bastonatore, ieri sera ho anche brindato….
    Ho fatto in tempo a partecipare al comizio di chiusura de “la nostra terra” e finalmente ho stretto la mano a delle persone come i Marino, con i quali da tempo sentivo forti affinita’ di pensiero, ed ad altri.
    Magari qualche volta conoscero’ anche il mio omonimo con “la mazza”.
    Per quanto riguarda il sindaco, spero che faccia qualcosa di buono.
    Io intanto continuero’ (da solito ignoto) a recarmi al comune per le mie ormai solite recriminazioni, almeno fino a quando avro’ la forza di rimanere qui’.
    pino borrelli

    Scritto da faccia di gipsy | Giugno 9, 2009, 5:39 pm
  55. non ho parole…la gente di marcianise in evidente stato di rovina..non ha più speranze

    Scritto da siamo rovinati | Giugno 9, 2009, 5:59 pm
  56. Se la nuova amministrazione governerà così come ha festeggiato ieri non ci resta che……..

    Ma chi sono i politici in questa città..??

    Ai mondiali le persone furono più educate….

    Scritto da Giuseppe | Giugno 9, 2009, 6:09 pm
  57. Caro Borrelli, non ti amareggiare: sapevo che, più o meno, questi sarebbero stati i risultati e non ne parlavo, per non scoraggiare.-
    Senza alcun merito, a parte la mia età, riesco quasi sempre ad anticipare gli eventi, che, quando sopravvengono, mi trovano massicciamente preparato.
    Il mondo che noi proponiamo me lo fingo realizzato tra più di cinquecento anni; figurati, perciò, che può significare una banalissima campagna elettorale.
    Stammi bene e sempre con un pizzico di utopia!
    Alberto Marino

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 9, 2009, 6:23 pm
  58. Permettetemi di dirvi che non avete capito un tubo! Solo a Marcianise e ripeto Solo a Marcianise si è verificata la spaccatura tra Zinzi e Squeglia, nessuno lo nota? a livello nazionale stanno insieme!!!
    Amoroso vice-sindaco? e Trombetta guarda voi!!!!!
    Se si perdeva al comune non ci sarebbe stata elezione x Zinzi alla Provincia!!! ma nessuno si è accorto che Squeglia non si è fatto la campagna elettorale?niente manifesti, niente sezione, nessun punto raccolta dati;inoltre alla chiusura invece di portare acqua al suo mulino, affonda Fecondo suo alleato, e si perde nel parlare del grande centro!!! cosa ci faceva la Balivo, alla sua chiusura se è di destra?segnale che già era tutto fatto!!! Il caro nonno De Mita, si è chiamato i suoi pargoli ed ha detto: niente guerra, altrimenti a te (Zinzi) niente presidenza della provincia, e tuo figlio tra regione e parlamento lo accontentiamo, (vedi Puoti su casertace), e tu (Squeglia) se vuoi fare il senatore, ora devi subire, poi ti rifarai!!! Ma chissà se hanno messo in conto che Tartaglione è caparbio; poi deve sempre filare tutto bene, sennò…boommmm….si va di nuovo alle urne, con la proposta di Trombetta sindaco!!!!
    Credete che ho detto strampellerie? allora ricordatevi di questo che ho detto tra qualche mese e l’anno prossimo!!!
    Per chi si lamenta che so saliti sempre gli stessi, ma scusa si candidano sempre loro, chi deve salire tu? non diciamo scempiaggini, un pò di buon senso!!!
    Buon lavoro alla nuova amministrazione, spero che duri!!!
    Cordialità

    Scritto da tammuriatanera | Giugno 9, 2009, 6:49 pm
  59. X il “bastonatore”.
    Condivido la tua amarezza, ma ti invito a non mollare.
    Anzi, credo che senza nick sia ancora più bello “bastonare”.

    Scritto da Pasquale Fecondo | Giugno 9, 2009, 7:16 pm
  60. X libero . Il tuo pseudonimo evoca quello dato da feltri al suo giornale . Eccoli quelli che nun se vonn sta , caro Libero.
    Sempre capaci di offendere , quelli della sinistra . Cosa si vuole insinuare che a votare Tartaglione è stato il 60 % di disoccupati ? Perchè non si vuole ammettere che niente è stato fatto per marcianise , negli ultimi anni ?
    E a proposito del consiglio comunale . Una buona composizione . Un buon mix tra navigati , giovani e validi professionisti .
    Non può che far bene .
    marcianise s’è desta . alziamo la testa

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 9, 2009, 7:43 pm
  61. Tornano i “signorotti”, a voi vincitori, per prima puliteci subito la nostra città dalle vostre facce ancora arrogantemente afisse sui Nosrti muri, che fino ad ieri avevano un’identità,ma che da oggi l’hanno persa.
    Purtroppo, cari marcianisani è tornata la “casta” Mimì Zinzi, il nipote Franco e Giampiero figlio, presidente nazionale dei giovani UDDIcci…. ma è possbile che in tutta l’Italia non c’era uno più capace di lui a rappresentarli????
    … e dire che zinzi pensa a marcianise. Ciò non basta, adesso il povero ed ingenuo Antonio, prima deve rapportare a Maietta poi a sua volta deve condividere la cosa con il neo consigliere Franco, poi Franco parlerà con il cugino Giampiero, che a sua volta parlerà col papà Mimì……… e nel frattempo? (cola cumann’ a cicco e cicco cumann a cola)
    Il nuovo? marcianisani cari, ma a chi avete votato?, ma rafel salzill e altri non stavano in maggioranza? che hanno contribuito al primo scioglimento, ora,sono di nuovo consiglieri!!!!!!!!!!!!.
    Ricordate quella recente pubblicità che diceva: “vuoi vincere facile?”, saglì ‘ncopp’ o’ carr’ de’ vincitor’ è facil’, ma poi questo carro si deve guidare e senza far cadere nessuno, io ho i miei dubbi, vedendo gli occupanti.
    Sveliatevi marcianisani, visto il contenuto politico, la lista, e la serietà della campagna elettorale, forse non l’abbiamo capito, il nuovo era davvero e solo Pierino.

    Scritto da filomenab | Giugno 9, 2009, 8:56 pm
  62. Tutto ebbe inizio nel 2001, dopo quasi dieci anni di politica marcianisana, ci troviamo a festeggiare il ritorno al comando della città di un candidato scelto dall’alleanza UDC-PDL, il Dott. A.Tartaglione. Ricordo ancora quelle amministrative,l’aria che si respirava in città, non si parlava d’altro, avevo appena 14 anni, ma già la politica faceva parte della mia quotidianità, ancora oggi se pur mai candidato per scelta, seguo con interesse ogni decisione politica. I mesi antecedenti alle elezioni furono un susseguirsi di incontri politici, i vari schieramenti si confrontavano sulla scelta più idonea da presentare alla cittadinanza,nel centrosinistra la scelta cadde compatta sul giovane Fecondo,cosa che non fù possibile per il centrodestra dove in quei giorni accadde qualcosa d’insanabile, che praticamente consegnò le chiavi della città al centrosinistra fino ad oggi, 07/06/2009, “Finalmente Marcianise Libera”.
    Ci furono due candidati , uno per la neonata democrazia europea nella persona di Zarrillo Maietta, definito da sempre l’alfiere dell’On. Zinzi, e l’altro per l’allora alleanza FI-AN-CCD-LISTE CIVICHE dott. Trombetta, il nome di prestigio. Alle prime consultazioni ci fu un’ottima affermazione di Zarrillo Maietta, comunque non sufficiente a garantirgli un’elezione al primo turno, ma tutto faceva presagire ad una netta vittoria al ballottaggio con un alleanza dello sconfitto Trombetta, alleanza che effettivamente ci fù, ma realmente ancora oggi veleggia lo spettro che qualcosa non andò per il verso giusto, risultato che portò alla sconfitta di Zarrillo Maietta. Questa introduzione altro non è, il motivo per cui per anni la città di Marcianise è stata retta da un’amministrazione di centrosinistra.
    Voglio complimentarmi con tutti i candidati che hanno contribuito a questa affermazione per il centrodestra, sposando un progetto che se leale è sincero porterà per i prossimi 50 anni a governare la nostra città, e al centrosinistra voglio dire che il tempo per i regali è scaduto, lasciate una città prossima al degrado, con una disoccupazione ai massimi storici, pur definita da come riportava un articolo di giornale qualche giorno fa una città ricca di risorse, ma non per noi marcianisani, ora lasciamo governare chi veramente ha a cuore Marcianise, perché siamo stanchi di chi per anni ha fatto politica per interessi personali.
    Infine voglio fare un bravo di cuore al neoletto consigliere Angelo Zarrillo Maietta, che dopo tutti quest’anni, dopo una cocente sconfitta personale,ancora è li a contare i suoi voti, i voti degli amici, i voti di chi in lui ha sempre creduto, i voti che gli hanno permesso se pur non paragonabili a prendersi una rivincita personale,bravo Angelo, dall’amico Peppe da Gorizia.
    Grazie a tutto il Centrodestra.

    Scritto da peppe | Giugno 9, 2009, 9:21 pm
  63. D’accordo con tutti per gli auguri al sindaco brava persona, però per i consiglieri spendo un commento poco fiducioso per l’avvenire: si è formato un consiglio comunale comandato da zinzi che si presenta a marcianise solo durante le elezioni poi ritorna a caserta, candidati di sinistra passati a destra, padri che hanno candidato i figli, scusate ma con queste prospettive dove si arriva non c’è niente di nuovo, provate a guardare il vecchio consiglio e vi confermerà il mio pensiero che alcuni direttamente e altri indirettamente da sinistra sono passati a destra, ormai non c’è più politica lo scopo e quello di raggiungere la meta qualsiasi sia la via l’importante è arrivare, un saluto ai cittadini e spero di essermi sbagliato.

    Scritto da ciccio | Giugno 9, 2009, 9:50 pm
  64. Peccato non averti avuto sindaco, Peppe.

    Scritto da Franco Giuliano | Giugno 9, 2009, 10:45 pm
  65. Rovinati e’ dire poco! Non x il dott. TARTAGLIONE e’ una bravissima persona … ma alla nostra citta’ serviva un SINDACO! Nn una gentile persona ke prima di decidere chiama l innominabile….ZINZI ..ma siamo sicuri ke si e’ votato? SIAMO ROVINATI? NO INGUAIATI!MO’ arriva tutto palazzetto piscine ….. a casa di ki?

    Scritto da siria | Giugno 9, 2009, 10:57 pm
  66. tanto ai primi problemi che si presenteranno, la nostra nuova cara giunta di destra accuserà il non buon operato della sinistra lavandosene le mani…pur sapendo benissimo, cosa che invece non sanno i cittadini, che quello che può sembrare un “magro” operato della sinistra è proprio dovuto allo scempio attuato dalla destra tempo addietro….
    Ahimè….ahinoi….
    governati dall’80% dei neoeletti figli di papà (medici e non) e da persone che si sono improvvisati politici…MA LI VEDETE??? O I PROSCIUTTI SONO BELLI DOPPI??????????????
    Li voglio proprio sentire in qualche intervento in sala consiliare…anche se possono sempre leggere il discorsetto redatto da papà e/o burattinaio……

    Scritto da profeta | Giugno 9, 2009, 11:06 pm
  67. spero che quello che si dice in giro e che qualkcuno ha accennato su questo blog circa la composizione della giunta non sia vero.
    La composizione della giunta deve essere il primo vero segnale di cambiamento a cui tutti aspiriamo, compreso peppe il bastonatore che se ne voleva andare al mare.
    Antonio può essere la persona giusta al posto giusto e se dovesse rinunciare ad accordi pseudo politici in cambio del bene della città io sarò dalla sua parte ma se dalle nomine degli assessori si capirà che accetterà qualsiasi pressione pur di rimanere sulla poltrona allora non ci saranno argomentazioni politiche che tengano dentro e fuori alle mura del palazzo.
    dedicato a: ?????????????? chi l’aveva scritto ma non voleva azzardare!!!

    Scritto da pasquale marino | Giugno 9, 2009, 11:07 pm
  68. Nelle competizioni elettorali, come giustamente qualcuno ha fatto notare, non si dovrebbe parlare mai di “vincitore”, riferendosi a colui il quale ha avuto un numero di consensi maggiori rispetto ad un “perdente” che ne ha avuti un numero minore, poiché i candidati non si sono confrontati né in forza fisica né in abilità, né tantomeno intellettualmente: hanno semplicemente PROPOSTO delle cose che intendevano fare e, alcuni, anche dei volti nuovi e puliti per poterle fare. “Il popolo” ha deciso. Il punto è tutto qui; ed io mi chiedo: questo “popolo” ha veramente scelto chi ha votato o, invece il voto gli è stato estorto, come da più parti si mormora, nelle forme a noi tristemente note? Perché in tanti hanno preferito il voto disgiunto?
    Queste son le domande che mi pongo.
    Ho notato, con piacere, che un frequentatore di questo blog ha abbandonato lo pseudonimo poiché ritiene di sentirsi sconfitto(mai sconfitta, allora, fu più salutare!); io non so chi abbia sostenuto col suo voto quel signore, né m’interessa saperlo. Personalmente ho appoggiato la lista civica “LA NOSTRA TERRA”e non avverto la sua medesima sensazione! Semplicemente perché “il popolo” non ha avuto o, potuto avere, il coraggio d’un cambiamento profondo e, quindi la lista non ha ricevuto i suffragi sufficienti per poter esprimere quanto s’era proposto, posando tuttavia la prima pietra per edificare il cambiamento, e questo non può chiamarsi “sconfitta”. Inoltre, nel voto disgiunto, il messaggio che dà questo “popolo” , e che a me pare di cogliere in forma più che netta, è proprio quello:”non ha potuto, ma avrebbe voluto!”
    E questo, ahimè, mi rafforza nel convincimento che la paura dei nostri padri, quella che avevano del “signore”, che concedeva loro di guadagnare “la giornata” per sostentar la prole affamata e dolente, ha finito inesorabilmente per connaturarsi in noi, e denudandoci, ha strappato con violenza inaudita l’ultimo cencio di dignità di popolo che ci ricopriva. Al nuovo Sindaco, il Sindaco di TUTTI, vanno gli auguri di buon lavoro, per il bene della nostra città.

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 9, 2009, 11:47 pm
  69. auguri al sindaco

    Scritto da leonardo | Giugno 10, 2009, 10:21 am
  70. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: c’è qualcuno tra voi che si scandalizza del voto clientelare? c’è qualcuno tra Voi che ha espresso un voto sulla base di convincimenti politici-programmatici?
    L’unica speranza e che il Sindaco Antonio Tartaglione eserciti il mandato in linea con quanto risulta dalla sua storia umana e politica. La storia insegna quanto una “poltrona” possa modificare i più onesti intendimenti di buon Governo! ma questo Marcianise non può permetterselo e questo “Antonio” lo sa.
    Tanti Auguri Sindaco TARTAGLIONE

    Scritto da Luca Tartaglione | Giugno 10, 2009, 10:34 am
  71. Tanti tanti Auguri al nostro caro Sindaco Antonio Tartaglione.
    finalmente, si apre uno spiraglio di luce per la nostra Marcianise.
    Sindaco, ci faccia ritornare a VIVERE.

    Grazie

    Scritto da antimo golino | Giugno 10, 2009, 11:33 am
  72. La passata campagna elettorale si e` contraddistinta, a mio avviso, rispetto alle precedenti, per un aspetto in particolare, cioe l’attacco continuo alla persona di Antonio Tartaglione, in tutte le forme possibili, che ha sortito il solo risultato possibile. Nulla.
    Perche` nulli erano i contenuti ed il valore delle cose dette.

    Questo e` stato il lato piu` scadente di tutta la campagna elettorale.

    Persone autodefinitosi pseudo intellettuali o gente di cultura ha solo ciarlato. A questi chiedo: ma chi rappresentate voi?

    Considerati i risultati, il popolo no di certo. L’opposizione neanche.

    Sembra che ormai rappresentiate solo voi stessi ed infatti le cose che provate a dire, le potete dire solo tra di voi, perche` nessuno, oltre pochi di voi, le comprende, ma non perche` non siano intellettualemnete capaci, ma perche` nessuno ne riesce a trovare i contenuti, oltre ad una forma amorfa.

    Capisco che siate stati abituati cosi nei passati 7 anni, ma nei prossimi 5 anni, provate ad elaborare una linea di condotta piu corretta
    e concreta, semmai frequentando persone piu` eterogenee (quelle che voi snobbate definendoli “ignoranti”).

    Io sono uno di quelli (giusto per evitare fraintesi, con voi non si sa` mai).

    Scritto da peppe | Giugno 10, 2009, 12:25 pm
  73. Bravo peppe . Non l’hai mandato a dire , centrando l’obiettivo . Risolviamo da subito i problemmi legati alla vivibilità . Dimostriamo di essere il popolo del fare . Io ci sono o io c’era , non ci importa più di tanto . Vogliamo i risultati .Non vogliamo più vedere lavavetri ai semafori , cigli di strade sporche , munnezza nei luoghi non di deposito . Fate uscire i vigili , multate . Testituiteci la legalità , la sicurezza .
    Vogliamo la vicinanza di chi non ci snobba . Di chi non ha la puzza sotto il naso .
    Il buon Paride Amoroso ha dimostrato di sapere essere un politico vicino al popolo giorno dopo giorno , risolvendo piccoli e grossi problemi per la colletiività , ed è stato così premiato , risultando il primo eletto .Quanti ce ne sono così a sinistra ?
    Cari Paride , De martino , Trombetta a voi la costruzione del PDL a marcianise . Ed un consiglio : niente giunta tecnica . Tartaglione non deve imitare Zarrillo . Che ogni assessore si prenda la sua quota di responsabilità .
    W marcianise liberata . W il popolo della libertà ! W Berlusconi !Questa data la dobbiamo celebrare ogni anno

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 10, 2009, 1:15 pm
  74. Marcianise è composta di persone oneste e lavoratori instancabili, che si alzano fin dalle prima laba dl mattino per raggiungere le proprie sedi di lavoro.
    qualcuno con i proprio loschi interessi accertati o meno, ha provocatolo scioglimento della città con un gravissimo danno d’immagine per la storia di una città rinomata per lo sport “calcio, ciclismo, pugilismo etc…. e per le alte potenzialità in essa contenute.
    Alla nuova Amministrazione al completo e al NS Primo cittadino si chiede di ridare lustro al buon nome della NS città, in modo che sia annoverata tra le migliore, e di dare priorità A quei servizi fondamendtali per la città e per lo sviluppo della stessa e di creare momento di aggregazione e di occupazione per i giovani di marcianise.
    GRAZIE……..

    Scritto da ferrari | Giugno 10, 2009, 3:25 pm
  75. a marcianise s’è desta. tu confondi i trasferimenti,le raccomantazioni, e gli imbrogli in “il saper stare vicino al popolo”?, ma di che parli, di quei giovani che non trovando lavoro se ne vanno nell’esercito? bella fine che faremo; tutti con le divise addosso. Hai scambiato la politica col politichese.
    …. ma il ministro della difesa questo lo sa????????

    Scritto da filomena_bbi | Giugno 10, 2009, 5:22 pm
  76. Filomena bbi , per tua norma e regola , il buon la russa e il buon maroni , ci stanno a risolvere il problema camorra , ecomafia inclusa ( vedi arresti eccellenti belforte e casalesi ad essi collegati ) , la stanno estirpando dalle nostre e dalle loro terre . Marcianise e casal di principe cominciano a respirare . Ve ne state rendendo conto , si o no ?
    Quanti ministri del sud , agli interni o alla difesa , che si sono succeduti negli anni , possono vantare il palmares di La russa e maroni ?
    E’ così difficile , per voi , comprendere i perchè del successo del popolo della libertà ?
    Ancora una volta si offende il popolo della libertà . Il 60% vuole trasferimenti , raccomandazioni e posti di lavoro . Mi auguro che la tua analisi del voto non coincida con quelle dei sinistrati .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 10, 2009, 7:04 pm
  77. X Francesco Colella, devi sapere che il sindaco Tartaglione ha battuto 6 liste, non pensare che sia facile superare il 50% dei voti quando dall’altro lato trovi 180 candidati contro i 120 che lo sostenevano.
    Vuoi o non vuoi quest’anno tutti si sono fatti la campagna elettorale compreso me, e ti dico che è stato difficilissimo ma chiediti il perchè la percentuale sia stata così alta, io l’ho fatto, e la deduzione è stata che la nostra amata Marcianise voleva cambiare e rinnovarsi.
    A qualcun’altro dico di informarsi, perchè nel prossimo consiglio comunale tra maggioranza e opposizione ci saranno 3 ragazzi al di sotto dei 30 anni.
    Saluto tutti e auguri Sindaco, cordialmente Nico.

    Scritto da Nico | Giugno 11, 2009, 12:29 am
  78. Marcianise si è desta…….sei ridicolo……cmq tempo a tempo………credo che ora apposta di fare slogan del cavolo……..ciò che avete promesso portatelo a compimento……è lì viene il bello……..da cittadino e membro di partito mi farò delle risate grasse…….anche perchè……la vedo dura li è………troppi galli a cantare………Buongiorno Marcianisilandia……Benvenuto nella città dei Balocchi…….

    Scritto da Pasquale Gentile | Giugno 11, 2009, 10:43 am
  79. Concordo con la definizione del Sig. GENTILE sull’anonimo “marcianise s’è desta”: io aggiungerei grottesco! Ricordo all’anonimo che l’impresa non è quella di aver eseguito “arresti eccellenti belforte e casalesi ad essi collegati” sarà, invece, quella di tenerli in carcere questi personaggi!Definire,poi, “buon maroni” riferendosi, presumo al Ministro dell’Interno, personalmente avrei qualche riserva.È un ministro della Lega Nord – partito inviso anche a persone del nord – che eufemisticamente, negli ultimi tempi, ama definirsi Federalista ma, gratta gratta, e sotto esce il secessionista. Inoltre, per quel che mi riguarda, ho sempre ritenuto la LEGA NORD, la negazione, direi assoluta, dei principi di solidarietà; è un movimento sorto per la salvaguardia del benessere di chi, a loro dire, nel contesto economico e finanziario del Paese “tira la carretta”. Comprendo, infine, la sua soddisfazione, data la propria appartenenza politica, tuttavia mi permetto di ricordare a questo signore che la bontà dell’albero si riconesce dai frutti che questo darà, se saprà darli, ma trattandosi, per la gran parte, di persone che hanno già avuto un ruolo nelle passate amministrazioni,mi riservo qualche perplessità(autorizzo a tutti coloro che leggono e che hanno a cuore il bene della città, di fare i debiti scongiuri!)
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 11, 2009, 1:17 pm
  80. Dimentcavo! sempre per l’anonimo “marcianise s’è desta”, dei lavavetri ai semafori, ha pensato che farne?(mi auguro non sapone) tanto, se questi andranno via dai semafori qualcosa troveranno da fare: c’è tanto di quel lavoro da avere solo l’imbarazzo della scelta…stì fannulloni!Chiedo scusa a tutti, ma a me non riescono proprio a dar fastidio, meglio lì che delinquere. Che sbadato!dimenticavo anche che possono sempre essere impacchettati e rispediti a morir di fame nei loro martoriati paesi di origine.
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 11, 2009, 1:41 pm
  81. Ebbene, tra commenti esaltati e desueti, tra chi giustamente si gode la sua vittoria e chi guarda a questa tornata elettorale come l’ennesima Waterloo, oggi vorrei ricordare una sola cosa: cade il 25° anniversario della morte di un grande politico e statista italiano, e non solo della sinistra, uno che ha creduto nel cambiamento democratico e politico del Paese e nella variazione dei suoi schemi, tale Enrico BERLINGUER! “I partiti non fanno più politica” e ancora “I partiti hanno degenerato e questa è l’origine dei malanni d’Italia” oppure “La passione è finita?
    Per noi comunisti la passione non è finita. Ma per gli altri? Non voglio dar giudizi e mettere il piede in casa altrui, ma i fatti ci sono”: lo voglio ricordare con parole sue profferite tempo fa, negli anni in cui la politica era circondata da misteri e lotte di classe, da stragi di Stato e lotte di potere, da politici leali e piduisti nascosti! Un po’ come oggi, non è cambiato nulla da 30 e passa anni, sempre la stessa musica stonata! Una cosa mi è consentita di rimarcare: benché fossero distanti idealmente, e per alcuni pure anni luce, non posso che complimentarmi che accanto a Berlinguer, vi fossero i vari Moro e Almirante, innanzitutto, poi Andreotti e i dorotei, il giovane Craxi e tutti quelli che ritenevano giusto aggiungere connotati morali alla politica : proprio Almirante, tradizione post-fascista e credo missino, fu l’unico a trovare una singolare sintonia sulla questione morale e soprattutto fu uno dei primi, se non il primo a rendere omaggio al feretro del grande Enrico! E sentir parole di ammirazione da parte di Fini lo rende ancor più grande: questione di uomini, questione …. morale! Enrico vive tra noi! Cordialmente.

    Scritto da Pierino Gentile | Giugno 11, 2009, 3:42 pm
  82. Le risate , già , solo quelle vi rimangono . Intanto gli arresti ci sono stati . Cosa che nemmeno avveniva in passato , con la sinistra al governo . In merito alla Lega , è vero , tutto parte dalla difesa del loro territorio , ma , di riflesso , ci costringe a ragionare sul nostro . E per quel che riguarda le leggi , una sola è stata approvata , ed è di stampo federalista e non secessionista . Tanto è vero che è stata votata anche dalle opposizioni ( o al massimo si sono astenute ). Il fatto è che la smemoranda di sinistra , non ricorda che, in tale legge, vi sono compensazioni tra aree forti e deboli . E non riesce nemmeno a intravederne gli effetti sul controllo decentrato dei governi da parte del popolo .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 11, 2009, 4:35 pm
  83. Il presente “volantino” sarà distribuito domenica mattina, 14 giugno, in Piazza.
    Carnevale e’ passato!
    Carnevale è finito e nella liturgia della Chiesa si passa alla Quaresima.
    Della Quaresima parlerò più in là, voglio oggi parlare degli insegnamenti che mi ha dato la carnevalata elettorale. Saranno, forse, anche, l’effetto di raptus utopici, ma ve li voglio trasmettere.
    Il primo insegnamento: la bontà, la generosità, le promesse, lo sciupio di danaro e, addirittura, il “panem et circenses” di quasi tutti i candidati mi hanno suggerito, in uno stato di dormiveglia, di prospettare al “dinamico” Ministro Maroni la bella necessità di prolungare la campagna elettorale per cinque anni e limitare l’azione amministrativa a solo un mese.
    Con questo provvedimento Marcianise diverrebbe il paese di cuccagna ed i guasti della politica sarebbero limitatissimi!
    Il secondo insegnamento: l’ulteriore conferma di un corollario, secondo cui il risultato elettorale è inversamente proporzionale al valore politico del candidato.
    Il terzo insegnamento si riferisce alla “ debacle” elettorale del centrosinistra, riconducibile alla ostacolata e maldestramente annientata candidatura a sindaco di Tommaso Zarrillo. Questa riflessione ve la voglio trasmettere con una significativa storiella.
    Uno scorpione (molaforbice), avendo necessità di attraversare il fiume, chiese ad una rana:” Vuoi trasportarmi dall’altra parte?”. “ Fossi scemo”, gli ripose la rana,
    “ tu mi dai un morso e mi uccidi!”. “Sei proprio una rana sciocca: se ti mordo, muoio anch’io”, le rispose lo scorpione. La rana, tranquillizzata, lo fece salire sul proprio dorso ed incominciò la traversata. Al centro del letto del fiume lo scorpione azionò il suo velenosissimo aculeo. La rana, disperata, gli gridò :” Sei proprio un stupido: ora moriamo tutt’e due”. “ Non sono stupito” le rispose il trasportato, “ sono solo uno scorpione!”.
    Non mi azzardo ad esprimere giudizi sulla nuova amministrazione, nata dalle recentissima tornata elettorale, ma le premesse non sono incoraggianti per il personale politico espresso con un “ mo’ che ancora m’offende”. Solamente perché in tempo di guerra ogni spiedo è spada, teniamocela cara cara!
    Con la Quaresima iniziano la penitenza, l’astinenza ed il sacrificio: saranno, i “carnevalieri”, capaci di praticarli?
    A quelli, e sono molti, che vedono nella loro investitura il raggiungimento di un obbiettivo tutto personale, voglio ricordare che hanno accettato l’onere di guarire
    un ammalata grave, la nostra Marcianise, che nelle parole di Dante, maestro di moralità, con riferimento a Firenze, così descrive:
    “…vedrai te somigliante a quella inferma
    che non può trovare posa in su le piume,
    ma con dar volta suo dolore scherma”.
    Fine del VI canto del “Purgatorio.

    Auguri con poche speranze!
    Alberto Marino
    Marcianise, 10 giugno 2009

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 11, 2009, 4:57 pm
  84. Marcianise diventerà , a pieno titolo , la città del fare . Anche se gli scongiuri , data l’alta percentuale di centristi , toccherà anche a me farli .
    Il popolo della libertà deve farsi carico di traghettare anche i socialisti di Moretta e la lista civica vento di centro . Deve controbilanciare i centristi di Casini . Un uomo che un giorno si e un giorno no non esita a far casino a livello nazionale ( non mi fiderei troppo nemmeno a livello locale ) . Il buon Moretta deve convincersi che la forza riformatrice che fu di Craxi , è ora presente nel popolo della libertà e sta facendo sentire i suoi effetti .
    Brunetta , stefania Craxi , e altri ex socialisti , si trovano a loro agio nelle nostre fila .
    Libertari tutti , l’occasione è propizia ,uniamoci intorno ai nostri politici , facciamoci sentire . liberiamoci per sempre dalle caste . Costruiamo un partito forte anche a marcianise . La maggioranza silenziosa ha smesso di stare in silenzio . Valutiamo gli uffici pubblici , le scuole ( una scuola trasformata in fondazione ,controllata dalle famiglie in qualità di maggiore azionista , come prefigurata dalla Gelmini , non avrebbe consentito ai suoi dipendenti di far campagna elettorale , almeno non prima di aver dato le dimissioni ) , i loro dirigenti , riduciamo i permessi sindacali , espelliamo gli stranieri non in regola , chi viene in Italia solo per delinquere .
    Riguardo ai sinistrati , mi preoccupo io di aggiornarvi sulle azioni concrete del governo berlusconi . Non credo , infatti , che siete in grado di percepirle se la vostra lettura si limita alle pagine di la repubblica o l’unità .
    W marcianise liberata !!! W il popolo della libertà !!!!

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 11, 2009, 5:18 pm
  85. Marcianise non s’è desta per niente; il voto appena espressa dimostra al contrario che dorme della grossa, e sogna che le promesse elettorali si trasformino in realtà. Seguendo questo sogno, cambia padrone di volta in volta, Zinzi(Foglia)-Squeglia(Fecondo)-Zinzi(Tartaglione) pronta ad innalzare ed a gettare nella polvere con la stessa incosciente disinvoltura.
    Il centro destra non ha vinto perché ha convinto; ha vinto perché la gente aveva sperimentato il fallimento del padrone Squeglia, che non ha dato i posti di lavoro promessi, il concorso dei vigili non s’è fatto, al campania sono arrivati i napoletani, mentre su fecondo circolano (ad arte?) storie assurde.
    Io spero (ma lo spero di cuore) che questa amministrazione possa dare le risposte attese; che porti lavoro, che espleti come promesso il famoso concorso dei vigili urbani, che nei centri commerciali si insedino i Marcianisani a lavorare, che si costruiscano palazzetti dello sport, piscine e quant’altro.
    Per quanto riguarda il PDL e Berlusconi, sono convinto che la sinistra deve smetterla di guardare ad essi come casi clinici e debba cominciare a parlare di politica;demonizzare non serve a niente, e far finta che non esiste un problema giustizia, un problema immigrazione, un problema efficienza della P.A., un problema pensioni significa semplicemente condannarsi alla demagogia ed alla sconfitta.
    Se la sinistra è in grado di buttare a mare i suoi luoghi comuni e riprendere a parlare alla gente, può risorgere, altrimenti è finita per sempre, e si farà fare la voce grossa a qualsiasi (autocensura)
    tipo quello che sta sproloquiando insensatamente su questo sito.
    Se la gente fosse stata minimamente matura, ed il voto espresso rispecchiasse questa maturità, i vari voltagabbana, responsabili del governo della sinistra a livello provinciale e locale e poi furbescamente transitati sul carro del vincitore avrebbero dovuto fare una brutta fine; invece sono stati premiati.
    Questo non è popolo, ma solo plebe.

    Scritto da Cacasenno | Giugno 11, 2009, 6:07 pm
  86. Ho sempre creduto che coloro che hanno un’idea diversa, un modo di pensare diverso dal mio, hanno per me valore di moneta contante, immediatamente spendibile poichè, forse, come mi prefiguro, vedono quello che io non riesco a scorgere. Questo ovviamente assume rilevanza allorchè l’interlocutore non è pervicacemente ancorato alle sue idee ritenendole la Panacea dei mali che ci affliggono – come l’anonimo “marcianise s’è desta” – ragion per la quale ritengo dover chiarire sia pure a “naso turato” per l’ubriacatura berlusconiana che ostenta, ma nel rispetto dovuto alla sua persona ed alle idee che in buona fede esprime. Molto brevemente: nei commenti di questo signore, non so perchè,a parte la demagogia, non compare mai la locuzione “bene della comunità, o di tutti”, inoltre, sembra che viva un un’amena valle del nord Italia visto che il problema dell’elevatissimo tasso di inquinamento del nostro territorio non lo sfiora neppure, e ancora, per quel che mi riguarda, lo sollevo dall’incombenza di tenermi aggiornato sui provvedimenti del governo: è stato approvato il decreto sulle intercettazioni, che altro si pretende! chi è senza lavoro, chi non sa come andare avanti con mille altri problemi quotidiani cos’altro vogliono! L’importante che si buttino fuori il muratore(fortunato lui!) extracomunitario senza permesso di soggiorno, o la badante senza permesso di soggiorno, che magari assiste qualche nostro anziano.L’importante, insomma che si faccia pulizia! Un’ultima cosa, siccome mi ritengo una persona e non una bottiglia d’acqua minerale, non ho nessuna etichetta,( partitica), il mio pensiero politico si racchiude nella citata locuzione: l’azione di chi governa DEVE essere sempre rivolta al bene comune, cioè di TUTTI!
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 11, 2009, 7:06 pm
  87. Complimento al Prof. MARINO: il volantino di domenica è semplicemente superbo!
    Cordialmente
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 11, 2009, 7:30 pm
  88. Quando citate marcianise s’è desta , riferendovi a una sola persona , o a un solo signore , sbagliate di grosso . Siamo un popolo ( e un gruppo di dimensioni ridotte ) ) che ha smesso di stare in silenzio e stiamo constatando che il rumore silenzioso ( perdonate l’ ossimoro ) smuove le coscienze delle anime belle della sinistra .
    Anche le intercettazioni sono contro il popolo . Non è bello essere spiati ed andare sui giornali a tua insaputa . Bisogna mettere un freno ai giudici in cerca di protagonismo ( Napolitano docet ) .Si farà un favore a la repubblica che da tempo ha smesso di riportare i fatti , limitandosi alle opinioni o al gossip da novella 2000 .
    La demagogia è invece in chi vede muratori extracomunitari buttati via o badanti cacciate fuori . Ci riferiamo ai criminali , a chi delinque . Discutiamo di fatti , non di demagogia .
    Andatevi a guardare le statistiche relative alle assenze negli uffici pubblici o nelle scuole . Andatevi a guardare i provvedimenti che riducono i permessi sindacali o la stretta che sta per arrivare sulle false leggi 104 . Andatevi a gurdare la riforma della scuola ( già approvata e noi ne vogliamo dare diffusione ) che prevede la valutazione dei dirigenti e dei docenti in relazione ad obiettivi prestabiliti ( altro che riforma Gentile ) .
    E prima ancora che esca qualcuno a criticare quello che , impropriamente è stata definita gabbia salariale , andatevi a guardare il modello di contrattazione decentrata già approvato da cisl uil ugl e confindustria . In esso , è già prevista la differenziazione per il compenso accessorio ( lo stipendio base è identico in tutte le aree ) . Andatevi a gurdare anche i dati istat 2008 e i differenti costi della vita per chi vive al nord . A questo aggiungete i tanti giovani del sud che non riescono , a causa dell’alto costo della vita , a portare niente al sud .
    Mettete in moto il cervello e poi vediamo chi fa demagogia e chi si attiene ai fatti .Ecco la nostra informazione . Pane per i denti di persone intelligenti quali cacasenno o milena o peppe , tanto per citarne alcuni .
    Aggiungo , ancora , che dai provvedimenti sopra citati , sono per il bene della comunità e di tutti .
    Potremo scgliere scuole migliori , ospedali migliori e chiudere quelle strutture inefficienti , mangiasoldi ed autoreferenziali .
    W l’efficienza , W la libertà , W la legalità , W Marcianise liberata .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 11, 2009, 9:46 pm
  89. Vediamo, allora, se ho ben compreso.
    1) I muratori senza permesso di soggiorno, con le badanti ed altre categorie di lavoratori, saranno regolarizzati(?);
    2)Gli stranieri irregolari che invece delinquono saranno-giustamente- espulsi(?);
    3)ci saranno maggiori controlli per combattere l’assenteismo con efficaci strumenti(?).
    Fin qui, penso che siamo tutti d’accordo.E del problema, urgentissimo, dell’inquinamento e ulteriore cementificazione-industriale- del nostro territorio senza riqualificare le strutture dismesse?
    Penso, infine, di chiudere qui la partita con persone/a insofferenti/e ad ogni forma di confronto di idee che non siano pienamente conformi alle loro/sue,che non riescono a tollerare chi da loro/lui dissente o eccepisce su qualcosa, e che per l’affermazione dei propri asserti, ricorre/ono all’attacco personale, all’offesa: non mi sognerei mai di giudicare le capacità intellettuali d’un mio interlocutore nel momento in cui percepisco dalle sue risposte un concetto opposto o comunque non conforme a quello da me espresso; mi chiedo semplicemente, se ho esposto correttamente,al punto di essere ben compreso, quello che intendevo comunicare.Questi son coloro. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino…!
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 12, 2009, 10:49 am
  90. Non conosco Alberto Marino, ne altri che scrivono, ma mi sembra di capire da quello che scrivono, che non siano esattamente dalla mia stessa parte ideologica/politica e questo mi spinge a rispondere, per l’ultima volta, a tutta una serie di cose scritte su cui non concordo.

    Marino dice: “Il secondo insegnamento: l’ulteriore conferma di un corollario, secondo cui il risultato elettorale è inversamente proporzionale al valore politico del candidato”

    Io ritengo che la conferma gli sia venuta dai successi di Fecondo(Squeglia) e dai disastri che ha combinato, che stiamo ancora pagando.
    Per quello che riguarda Tartaglione e la sua nuova giunta, avra` modo
    di verificare che quell’insegnamento non vale per noi.

    In piu`, ma cosa fa` di mestiere, il prete? Solo i predicatori hanno la pretesa di divulgare gli insegnamenti del ‘verbo’.

    A quelli che invece si prodigano in difesa dei diritti degli extracomunitari, voglio dire, ma perche non andate a San Pasquale la sera e vedete cosa succede? Perche` non andate in giro la sera a vedere chi e cosa c’e`? Ma voi state nelle vostre belle case, mica per strada.
    Voi volete difendere quei poveri cristi, ma a me e la gente onesta, chi la difende? Perche nonve li portate a casa vostra, se siete cosi caritatevoli?
    Io da persona umile, ho adottato un bambino a distanza e faccio opere di carita quando posso, perche` ritengo che i probelmi si debbano risolvere presso di loro, non in casa nostra.
    Ma non sono ne razzista, ne classista, ne altro.
    Vorrei solo vivere e far vivere i miei figli in pace e spero che sia quello che fara` Tartaglione, cosa non fatta da Fecondo & Co, visto il da fare che avevavo tra i vari poli della qualita.

    Voglio, per finire, fare due brevi cenni, che spero servano far tacere alcuni che accusano il centro destra senza essere informati (cosa comune nella sinistra).

    Quando non avevate mai governato, dicevate di essere in grado di fare meglio di altri (di volta in volta, DC, PDL, FI, UDC, PDL, etc..)

    Poi avete cominciato a governare e qui e` iniziata la vostra fine.
    Prendiamo ad esempio la Campania fino ad arrivare a Marcianise.
    Di Bassolino/Iervolino e` meglio non parlare, se no non finiamo piu.
    Provincia di Caserta. Direttore Generale arrestato. Presidente ‘promosso’ con gli onori del caso per mandarlo via impunito.
    Marcianise, comune sciolto per infiltrazione camorristica. Comune sciolto per consiglieri dimessi. Consiglieri imputati che hanno candidato parenti. Altri ancora in attesa della giustizia penale, che nel frattempo sono stati gia` condannati dal voto.

    Vogliamo dire altro? Quali episodi avete per il centro destra, oltre ai soliti dell’utri & Co? Nello specifico, a Marcianise, avete notizie di persone del centro destra che ha problemi con la giustizia?

    Risultati elettorali. Avete perso, Abbruzzo, Sardegna, provincie di Napoli, Salerno, Avellino. L’anno prossimo perdereta anche Caserta.
    Svariati comuni, tra cui la nostra Marcianise.

    Avete ancora il coraggio di parlare ?!?

    Scritto da peppe | Giugno 12, 2009, 11:14 am
  91. Non ne sentiremo la mancanza , Marco Russo , non temere . l’importante è che , ce ne siamo accorti , hai compreso tutto .
    Sei dei nostri anche se ti ostini a far prevalere la tua anima bella .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 12, 2009, 12:58 pm
  92. I proseliti della politica si dividono in due tronconi: chi ne capisce qualcosa e la destra. L’appropriazione indebita dell’inno di Mameli si propone con maleodoranti idee, condannate dalla storia a piazzale Loreto e con la pretesa che il malriuscito cabaret possa in qualche modo rappresentare un elemento destabilizzante. Le fesserie raccontate su scala nazionale dai servi Liguori e La Russa ( L’illustre ideologia del ventennio comincia con l’omicidio di Giacomo Matteotti e trova degna conclusione nelle parodie di Fiorello e di Marcorè! ) vengono riproposte in ambito locale con disarmante ingenuità. Gli stereotipi dell’impiegato fannullone, dello straniero delinquente e dello scioperante fastidioso si espongono al pubblico ludibrio tutti i giorni alle 19:30 su Rete4: chi si annoia non disdegnerà l’appendice di Fede propinata su Caffè Procope.
    Se si guardasse la luna anzichè il dito si comprenderebbe facilmente che gli Stranieri sono uno squallido strumento di ricatto per i lavoratori italiani, che le risorse dell’Africa e dell’Oriente vengono depredate dalle lobbies occidentali, che il disagio causato dalle proteste proviene da chi nega i diritti in nome del profitto, che il fanfarone occupa il pubblico impiego per raccomandazione e non per merito. La casalinga di Voghera dopo il TG4 segue Beautiful e qualche volta la destata Marcianise con la lettera minuscola. Non replicheremo su berlusconi e dell’utri, lo ha già fatto Lunardi: con la mafia bisogna convivere. E ha avuto ragione!

    Scritto da Figlio di Pu...ppenella rro pane | Giugno 12, 2009, 2:59 pm
  93. Non vi affannate a rispondere a questi spostati di destra(desta..)il loro idolo si commenta da solo! Vorrei vedere se stesse dove dovrebbe stare,.. cioè dietro le sbarre!!! Gustatevi queste chicche popolo delle cosidette libertà!!
    http://www.youtube.com/watch?v=wfeqJtJailA&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=FAKEX6V2JGs&NR=1

    vita nuova:http://www.youtube.com/watch?v=kKY2dJHCUZM&NR=1

    ecco come ha risolto il problema della monnezza della campania:http://www.youtube.com/watch?v=tILogIMMyS4

    Scritto da Marcianise va a destra?? | Giugno 12, 2009, 5:13 pm
  94. Egregio Peppe , lasciali parlare . Più parlano ( e scrivono ) , più il popolo si rende conto che mai può essere rappresentato dalla sinistra salottiera che poco conosce dei veri problemi . Quale piazza possono conoscere ? E’ bello stare seduti in poltrona a guardare Santoro .
    Nessuno , fino ad ora è stato capace , nei fatti , nella sostanza , di replicare . Solo chiacchiere . Una volta , almeno , c’era l’ideologia .
    Ora è solo gossip .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 12, 2009, 9:52 pm
  95. [...] Aggiungi che mentre per l’eccellenza delle tue disposizioni trapasserai facilmente e in poco tempo, quasi tutte le altre della tua specie nelle conoscenze più gravi, e nelle discipline anco difficilissime, nondimeno ti riuscirà sempre o impossibile o sommamente malagevole di apprendere o di porre in pratica moltissime cose menome in sé, ma necessarissime al conversare cogli altri uomini; le quali vedrai nello stesso tempo esercitare perfettamente ed apprendere senza fatica da mille ingegni, non solo inferiori a te, ma spregevoli in ogni modo.(1) Queste ed altre infinite difficoltà e miserie occupano e circondano gli animi grandi.
    (G.LEOPARDI – OPERETTE MORALI “Dialogo dell’Anima e della Natura”)
    (1) In questo passaggio, il L. vuole indicarci come le banalità, delle quali son permeati i ragionamenti delle alcuni individui – che sono la maggior parte del genere umano – non sono alla portata delle anime dotate di eccellenza e nobiltà poiché non riescono, data la loro grandezza, a percepire l’inconsistenza delle cose “menome”, scarne e banali; ed è questa condizione che rende oltremodo difficile alle anime grandi di intrattenere rapporti umani coi loro simili soprattutto se si tratta di individui gretti, ai quali, invece, questo riesce estremamente agevole e naturale. E quando tale grandezza non viene riconosciuta, come accade nella stragrande maggioranza dei casi quando s’ intrattengono relazioni (CONSORZI) con individui mediocri , questi sono portati, se va bene, all’ironia e alla derisione più feroce, altrimenti si industriano nelle nefandezze più squallide nel vano tentativo di abbattere quella grandezza che essi non potranno mai comprendere né apprezzare.
    Un amico

    Scritto da Medita marcianise s'è desta, Medita! | Giugno 12, 2009, 10:55 pm
  96. Io non ho mai creduto alla balla della superiorità morale della sinistra; tanto meno a quella di una superiorità della destra o addirittura dell’UDC(!).
    Non voglio scomodare i processi a Berlusconi, Previti, Dell’Utri & co, chè tanto se n’è parlato da far ritenere ad alcuno che siano frutto di fantasia(ah, il potere mass mediologico!).
    Per quel che attiene il loco, suggerirei a Peppe ed altri entusiasti di informarsi su Cosentino, landolfi etc; per l’UDC vedansi Cesa, catone nonché, è notizia recente, i parlamentari siciliani coinvolti nel tesoretto Ciancimino.E questo è solo quel che mi viene in mente senza alcun tipo di consultazione, sennò l’elenco sarebbe lungo assai.
    Si sveglino; il malaffare nella politica è trasversale, ma pensano davvero che sui rifiuti, sulla sanità e quant’altro hanno mangiato i soli sinistrorsi? Che i disastrosi bilanci regionali siano cosa recente? Che i buchi neri della sanità privata siano di proprietà di una sola classe imprenditorial- politica?
    Dare al centro destra la palma dell’etica politica è da fessi o da ingenui.

    Scritto da Cacasenno | Giugno 13, 2009, 8:19 am
  97. Meglio meditare sulla riforma dei licei , non ti pare ?
    Con la Riforma Gelmini si ritorna a meritocrazia , lavoro e disciplina che ispirarono la grande riforma Gentile .
    Quest’ultima , smantellata , umiliata dalla sinistra e dai deliri pseudo giovanilisti alla “sedicenne qualsiasi” .
    Giovani trasformati in polli di consorzio , ottimi per razzolare nei cortili di piazza tra il becchime ideologico lanciato dai professionisti della strumentalizzazione politica .
    Si ritorna allo studio serio , alla semplificazione degli indirizzi , alla alternanza scuola-lavoro ( a che serve la scuola se poi non trovi lavoro ? ) .
    Da un maggior rilievo assegnato alle discipline scientifiche nei licei scientifici , si passa al giusto rilievo del latino dei nostri avi e dei nostri imperi , nei classici .
    Più scienze , tecnologia ed economia ( i tecnici avranno l’indirizzo finanza e marketing ) per un Paese al passo con la modernità .
    Più ingegneri , più laureati in economia e manager , più scienziati , più medici e meno correttori di bozze , ci consentiranno di elevare anche il livello della politica ( incentivando quella del fare a noi congeniale ) , attualmente ridotta a teatrino ( questo blog ne rappresenta una trasposizione ) .
    Noi , di marcianise s’è desta e non solo , i sostituti di Berlusconi , già li abbiamo individuati , così potrete evitare di turarvi il naso .
    Essi sono : Marchionne , Montezemolo , Lettieri o D’Amato ( alla Regione Campania ) . Siamo sicuri che Berlusconi abdicherà solo per uno di questi nomi e non altre mezze calze .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 13, 2009, 8:21 am
  98. A chi non fa piacere l’elezione di tartaglione e la coalizione di cd, riusci te a dirmi una cosa, una sola cosa, che abbia fatto di buono la giunta fecondo per marcianise ed i marcianisani? Se ci riuscite, ritorno a sinistra

    Scritto da Scettico | Giugno 13, 2009, 10:56 am
  99. si parla solo x invidia…………..tutti quelli che hanno perso e fatto la loro figuraccia……….ma secondo voi è meglio che vinceva chi di mestiere si vende i posti di lavoro? o chi li fa ricevere……ihihiihiihi

    Scritto da stefano | Giugno 13, 2009, 1:16 pm
  100. Marino, il tuo volantino, al punto due, offende il sindaco e chi lo ha votato e cioe` il 60% dei cittadini di Marcianise (io tra quelli).

    Ma chi ti credi di essere per venire ad offendere pubblicamente piu` di mezza citta?

    Scritto da marcianisano civile | Giugno 13, 2009, 1:52 pm
  101. Fa piacere capire che a Marcianise c’è un altro Emilio Fede sotto radice quadrata, nella persona di “Marcianise s’è desta”.
    Alberto Marino

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 13, 2009, 4:38 pm
  102. Per favore, chi può fermi quest’assurda situazione che si sta creando in questo portale: sarà giunto il momento di poter leggere in calce ad un commento la firma esatta di chi parla? No ai riverberi cittadini di qualche ineducata voce, sempre pronta al disturbo di chi mette la propria faccia! Cordialmente

    Scritto da Pierino Gentile | Giugno 13, 2009, 5:18 pm
  103. Bene , siamo contenti . Apportandovi più fatti e meno opinioni ( è da sempre il nostro motto ) e zero offese , contribuiremo a farvi crescere e a non scomparire per sempre .Da cittadini civili e per il bene della comunità , vogliamo che la minoranza discuta sui fatti evitando di clonare i Santoro , i Floris o i D’Avanzo .
    Le ideologie , le offese , lo dovete capire , servono solo a creare gruppo tra voi , restando nel vostro recinto . Non riescono a spostare un solo voto . E’ sui fatti che si crea consenso . E noi a questo vogliamo contribuire . Che il popolo possa farsi un’opinione a partire dai fatti . E che i pochi astenuti si convincono che non c’è alternativa al PDL e alla destra di governo .
    E oggi , i fatti , si chiamano provvedimenti legislativi a firma del governo . Di questo discuteremo , non altro , compresi i provvedimenti che verranno emanati dal nostro sindaco e dei partiti del popolo ad esso collegati . Esaltandoli , quando li riterremmo giusti e nel solco tracciato da Berlusconi e Fini , criticandoli quando non vanno nella giusta direzione .
    Attendiamo , per esempio , quelli ispirati al nostro ministro della gioventù , giorgia meloni e ripresi dai Popolari liberali in campagna elettorale .
    Perdonateci , però , il nostro ottimismo ed il nostro tifo .
    W Marcianise ! W la libertà ! W il popolo ! W l’Italia e le sue Regioni !

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 13, 2009, 6:26 pm
  104. Dimenticavamo un altro provvedimento che a Marcianise bisognerebbe importare .Contro la delinquenza , gli atti vandalici compiuti sui nostri monumenti ( chi non ricorda lo scempio di piazza carità ? ), nei parchi da riaprire e contro lo sversamento abusivo di rifiuti leciti ed illeciti . L’incoraggiamento alla costituzione delle ronde ( di fatto il comitato mamme e famiglie già ha espletato questa funzione senza scandalizzare nessuno ) . Un altro grande provvedimento dei nostri Berlusconi e Fini , almeno fino alla integrazione numerica del corpo dei vigili urbani e all’attivazione dei sistemi di videosorveglianza .

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 13, 2009, 6:46 pm
  105. a “Marcianise s’è desta”: Parli di tante cose, di tanti provvedimenti che dovranno essere attuati, di sicurezza e legalità, non sembri essere uno sprovveduto, ma una sol cosa ti invito a fare: dai un nome e cognome ai tuoi commenti! Così facendo ti renderesti credibile e finalmente riusciresti ad intavolare le tue argomentazioni con tutti gli intervenuti. Così come sei, sembra essere un interloquire unilaterale: non pensi poi che la vera offesa la fai tu non dando faccia e nome alle tue cose? Spero che tu ti spoglia del tuo “burka”: e con questo non si offendano chi lo indossa per religione! Cordialmente.

    Scritto da Pierino Gentile | Giugno 13, 2009, 8:25 pm
  106. Scritto da Scritto da Marcianise va a destra?? | Giugno 13, 2009, 11:29 pm
  107. Conoscevo già i filmati, ma ogni volta che li rivedo mi stupisco sempre di più !!! Senza parole, è inutile commentare.

    Scritto da felicecolella | Giugno 14, 2009, 8:21 am
  108. Qualcuno mi sa dire, perché tra pochi giorni ci ritroveremo un sindaco che non abbiamo voluto tre anni fa, mentre oggi è stato votato Tartaglione? Tartaglione, continuerà il suo lavoro di cardiologo (ben venga, in attesa che lo facciano primario) mentre GiacomoTartaglione farà da MANAGER >b> , prendendosi tutte le responsabilità, in pratica sarà lui il SINDACO!!!! Mi spiegate perché solo qui accadono queste cose? Si vota una persona e ne ritroviamo un’altra; non so se sia vero, ma se così fosse, si parte già male!! Dateci la persona eletta, vogliamo lui a dirigere la città,se non lo voleva fare o non si sente in grado di affrontare le nostre problematiche, allora si deve dimettere! Siamo stanchi di tutte queste idiozie. Già l’ho detto e lo ripeto Solo a Marcianise e ripeto Solo a Marcianise si è verificata la spaccatura tra Zinzi e Squeglia, nessuno lo nota? a livello nazionale stanno insieme!
    Amoroso vice-sindaco? Può darsi ma Trombetta guarda voi????!!!!!
    Se si perdeva al comune, non ci sarebbe stata elezione x Zinzi alla Provincia!!! ma nessuno si è accorto che Squeglia non si è fatto la campagna elettorale?niente manifesti, niente sezione, nessun punto raccolta dati;inoltre alla chiusura invece di portare acqua al suo mulino, affonda Fecondo suo alleato, e si perde nel parlare del grande centro!!!addirittura disse a Zinzi lo faremo capire poi che la pdl con noi non c’entra (o qualcosa simile) cosa ci faceva la Balivo, alla sua chiusura se è di destra?segnale che già era tutto fatto!!! Il caro nonno De Mita, si è chiamato i suoi pargoli ed ha detto: niente guerra, altrimenti a te (Zinzi) niente presidenza della provincia, e tuo figlio tra regione e parlamento lo accontentiamo, (vedi Puoti su casertace:PUOTI: dopo i 14000 voti si aspetta un contentino da parte di Zinzi, ma lui già pensa al figlio per la Regione), e tu (Squeglia) se vuoi fare il senatore, ora devi subire, poi ti rifarai!!! Ma chissà se hanno messo in conto che Tartaglione è caparbio; poi deve sempre filare tutto bene, sennò…boommmm….si va di nuovo alle urne, con la proposta di Trombetta sindaco!!!! (oppure date le notizie recenti:Giacomo Tartaglione)???
    Credete che abbia detto strampalerie? Allora ricordatevi di questo che ho detto tra qualche mese e l’anno prossimo!!!
    Per chi si lamenta che so saliti sempre gli stessi, ma scusa si candidano sempre loro, chi deve salire tu? Per chi invece dice l’amministrazione, oggi è pulita, ma dove vivi in corea del nord? Sempre loro solo e noi siamo i loro burattini!non diciamo scempiaggini, un po’ di buon senso! Inoltre smettiamola di dire che la passata amministrazione è stata sciolta per infiltrazione camorristica, è stata anche riabilitata e tutta Marcianise con essa!Ora cosa aspettate a fare gli assessori? Che cosa aspettate ad iniziare a lavorare? perché in passato c’era la corsa all’assessorato ed oggi no? ah già, accidenti dimenticavo, deve uscire ancora la sentenza del TAR, quindi ci sono due rischi: chi fa ora l’assessore( consigliere) rischia di restare fuori in caso di sospensione, per quanto? per sempre, e voi non iniziate perché avete timore di un arresto di otto mesi circa? a quanto pare sta sedia è comoda!!!le favolette già ce le raccontano i nostri genitori prima di dormire la sera, basta parlare LAVORATE!!!!
    Sono uno che ha votato a destra ma che cmq è per la linearità e la trasparenza, qui la leggo ma ancora non la vedo nel mio paese!!
    e non rifilatemi scritti di letterati, poeti illustri o politici del passato, fateli riposare in pace, che secondo me già si rivoltano abbastanza per affari loro nella tomba!
    Ultima cosa, per la sinistra: come ha detto D’Alema, volevate mettere da parte i vecchi? volevate lo svecchiamento??? eccovi serviti…chi è affondato e chi per prassi si sposta da sinistra a destra e viceversa a seconda delle esigenze. Meditate voi, ma prima di stare sempre qui sopra a proferir parole, fateci vedere i risultati, la fiducia ve l’abbiamo data, basta esultare è ora di LAVORARE!!!

    Scritto da tammuriatanera | Giugno 14, 2009, 4:18 pm
  109. Purtroppo gli interventi di alcuni anonimi, primo fra tutti l’anonimo (o il gruppo) marcianise s’è desta, stanno ingenerando confusione, quasi fossero una sorta di virus informatici, e, con una certa grossolanità rendendosi oltremodo ridocolo/i, cercano di cooptare persone, come nel mio caso, che in un commento precedente mi son sentito dire “Marco Russo , non temere l’importante è che , ce ne siamo accorti , hai compreso tutto. Sei dei nostri anche se ti ostini a far prevalere la tua anima bella.” Personalmente, invece, dico che non potrò mai essere “dei loro”, semplicemente perchè al contrario di “loro”, NON potrei mai “servire un padrone” che smentisce parole proferite dieci minuti prima!Questo per dirne solo una, senza entrare nel merito della MORALITA’ del “padrone”! Passiamo ad altro.
    Sostengo il comitato Mamme e Famiglie, e so per certo che vi sono stati, da parte del comitato, azioni di controllo delle nostre campagne mediante foto, filmati etc. aventi lo scopo di acquisire documenti, finalizzato il tutto, a segnalazioni e denunce presso le competenti autorità. Pertanto, la comparazione all’attività del Comitato Mamme e Famiglie delle “ronde alla leghista” da parte di inconsistenti anonimi,ha il solo scopo dare un taglio strumentale alla discussione. Un’ultima cosa alla persona che si firma “Medita marcianise s’è desta Medita!” non le pare di aver lanciato un osso troppo duro da rosicchiare,non è pretendere un po’ troppo “dall’inclito” intelletto di costui o costoro? Infatti hanno elegantemente glissato, reclinando l’invito, preferendo la più agevole gelminiana meditazione non riuscendo a cogliere la sublime sottiglezza leopardiana che vuole semplicemente dire quanto sia, inutile difficile al tempo stesso, per le anime dotate di eccellenza dialogare con quelle grette e prive di ogni sensibilità e propensione al bene.
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 14, 2009, 10:59 pm
  110. Se io fossi nell’anonimo “marcianisano civile”, intanto firmerei il mio commento con le vere generalità, dando così, un seganle di vera civiltà; è molto facile rivolgersi, con una tale tracotanza ad una persona che ha avuto il coraggio di esprimere le proprie idee firmandosi e non rimanere nascosto dietro uno pseudonimo.
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 14, 2009, 11:19 pm
  111. Ma quanta volonta` di far sparire l’anonimato dal blog, ora che i risultati elettorali hanno dato l’esito conosciuto da parte di tanti.

    Dove eravate, cari signori, quando approfittando di questo aninimato, sono state profuse offese al sindaco ed alla giunta prima delle elezioni?

    Allora vi faceva comodo, ora non piu!!! Pazienza miei cari, pazienza.

    Scritto da stefano | Giugno 15, 2009, 11:25 am
  112. ….cari signori che invocate la “sparizione” dell’anonimato, abbiate il coraggio di controbbatere le idee altrui infischiandovene di chi sia stato il latore delle stesse…..
    Il fatto che ricorriate sempre al sotterfuggio di non replicare a chi si “cela” dietro un nickname, è la certezza conclamata che non avete argomentazioni culturali (….ma neanche politiche…!) da opporre a chi la pensa diversamente da voi….. e ve lo dice uno che di sicuro non è di destra….

    X Marco Russo: lei che è stato il writer (sicuramente non ghost) su questo portale della lista Maffini, che ci dice della sua sonora sconfitta (che purtroppo credo sia di tutti….. a prescindere da chi poi abbia realmente attribuito la propria preferenza alla lista civica….)?
    Attendiamo un suo “disinteressato” commento…..
    p.s.: faccia da intermediario e per favore intervenire anche la sua amica Rosa Delli Paoli…….

    Scritto da arturo (quello vero) | Giugno 15, 2009, 3:00 pm
  113. Facciamoli parlare al vento questi nacknames, non rispondiamo loro, così si gratteranno tra loro: asinus asinum fricat (l’asino accarezza l’asino!)
    Alberto Marino

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 15, 2009, 6:27 pm
  114. [...] theatre” ha svelato la propria identità. Ecco il link del post in cui ha tolto la maschera: http://www.marcianise.info/2009/06/09/antonio-tartaglione-e-sindaco-di-marcianise-la-citta-torna-al-…. Si tratta di Giuseppe Vittorio De Chiara (ha un profilo su facebook), ai più conosciuto come [...]

    Scritto da Caffe’ Procope | Marcianise c’è: il bastonatore Giuseppe Vittorio De Chiara | Giugno 15, 2009, 9:02 pm
  115. Da persona corretta quale cerco sempre d’essere, non declino mai inviti rivolti a me con correttezza e rispetto, anche se mi pervenngono da una persona che preferisce l’ anonimato: non condivido tale scelta ma la rispetto. Detto questo rispondo. Sig. arturo(quello vero) mi ero riproposto di non commentare più quanto lei scriveva su questo blog, poichè avevo percepito dai sui commenti, acredine e livore incontrollati che sfociavano, in molti casi, in grettezza e grossolanità sino a rasentre l’offesa personale, ma come le dicevo, ho raccolto il suo invito grazie al rispetto che mostra di avere per la mia persona. Dal mio punto di vista, il risultato della lista civica LA NOSTRA TERRA non è stato una sconfitta bensì una base dalla quale partire: vada a leggersi il commento del giorno 09 giu.2009 ore 11,47 pm,su questa pagina,mi eviterà, così, di essere pedantemente ripetitivo. Non comprendo, inoltre, lei cosa intenda per “intermediario”(non è mai stato il mio mestiere!) dal momento che non è in atto alcuna comprevendita, di cose o di animali: la signora da lei menzionata, è fuori dai miei e dai suoi comandi!Provi a rivolgere alla Signora DELLI PAOLI lo stesso invito rivolto a me, nella corretteza e nel rispetto dovuti ad una signora, e se riterrà opportuno darle risposta…Tuttavia temo che sarà difficile poichè la signora, forse, rammenterà ancora l’invito da me rivoltogli con i versi del sommo poeta:
    “ma nondimen rimossa ogni menzogna
    tutta tua vision fa manifesta
    e lascia pur grattar dov’è la rogna.”
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 15, 2009, 11:20 pm
  116. PER L’ANONIMO STEFANO.
    Frequento questo blog dal dicembre 2008 e TUTTI i miei commenti, da quella data e per il futuro, recano e recheranno le mie generalità: è una questione, prima ancora di coraggio di assumersi la paternità e responsabilità delle idee che si esprimono, ma di civiltà e rispetto nei confronti di coloro che, eventualmente, leggono. Penso, infine, che lo pseudonimo sia vezzo e prerogativa di persone che hanno acquisito notorietà in virtù dei loro meriti che possono essere nel campo della politica o della cultura o, ancora, in campo scientifico etc. Non certamente nostro, persone oneste e normali!
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO per L'ANONIMO STEFANO | Giugno 15, 2009, 11:44 pm
  117. Caro Marco Russo, non posso non notare in quello che scrivi una certa incoerenza. Sostieni che ci si debba sempre identificare e poi in altri tuoi post, elogi il famigerato “bastonatore” tanto da invitarlo presso la vostra sede. Non e` forse uno che e` diventato “famoso” presso di voi per il suo nick name? E allora?

    Non e` forse esattamente il contrario di quanto affermi qui? (Penso, infine, che lo pseudonimo sia vezzo e prerogativa di persone che hanno acquisito notorietà in virtù dei loro meriti che possono essere nel campo della politica o della cultura o, ancora, in campo scientifico etc.)

    Vedi ha ragione Marino quando ci chiama “asini”. Noi siamo degli asini, ma il fatto e che ne siamo tanti.

    L’ultima cosa. La vostra presunta intelligenza non vi fa` capire che la diatriba in essere non e` con voi, ma con quella sinistra che ha governato la citta negli scorsi anni, che neanche risponde qui.
    Voi siete diventati bersaglio di attacchi non rivolti a voi e non capisco perche continuiate a replicare.

    Scritto da Stefano | Giugno 16, 2009, 9:48 am
  118. ….a quanto pare ci contraddiciamo……l’intermediario/consigliori lo continua ancora a fare, altrimenti perchè si ostina a dare ancora degli “eccelsi” consigli alla sig.ra delli paoli?bah…bella coerenza….
    Di sicuro non è un ghost writer…. ma dovrebbe essere più accorto con la gestione delle citazioni altrui: il copywriter incombe….
    Riguardo a quella che lei ostinatamente rifiuta di definire la “non sconfitta” della lista Maffini, la prego di leggere di più qualche libro di matematica (capirà forse l’importanza e la non opinionabilità dei numeri) che non i Bignami degli aforismi da cui le trae i versi del sommo poeta….
    In qualsiasi caso -come ho sempre sottolineato anche preventivamente – la sconfitta della Maffini è la sconfitta di un movimento che doveva restare fuori da ogni strumentalizzazione di tipo politico

    Scritto da arturo (quello vero)Xmarcorusso | Giugno 16, 2009, 10:06 am
  119. In attesa di idee e non di urli , ci consoliamo ( grazie marilù , per l’inno , ci hai dato l’ispirazione . anche tu , di sinistra , sai tirar fuori il lato oscuro dell’amor patrio ) con un pò di sano orgoglio patriottico .
    ” Fino a qualche anno fa era l’America a dar lezioni all’Italia , ora sta avvenendo il contrario . Siamo noi a poter imparare -e tanto – dal vostro Paese ” . Parole riportate integralmente ( una volta lo faceva pure La Repubblica , il giornale sussiDario )dal presidente del prestigioso American Enterprise Institute , Arthur C. Brooks .
    ” Siete uno dei pochi Paesi che ha resisitito alla tentazione di ricorrere massicciamente alla mano pubblica ….. ” Non avete ripetuto un errore già commesso in passato e avete difeso un modello economico ben equilibrato tra industria e servizi , tra consumi e risparmi . E che sta attento ai conti . Questo vi consentirà di diventare sempre più influenti in Europa . ”
    Non ci sono parole . W l’Ialia !!!! W Mameli e il suo inno ! Diciamo basta al disfattismo !!!! W l’Italia , invidia del mondo intero !!!! W il nostro governo !!!!! W i nostri imprenditori !!!!!

    Scritto da marcianise s'è desta | Giugno 16, 2009, 3:33 pm
  120. Sapeste quanto sono contento che il Bastonatore ha deposto la sua maschera.
    Non riuscivo a capirlo: era come volesse nascondere l’intelligenza, il senso dell’ironia e della satira, che non fa mai male a nessuno, perchè finisce sempre per essere una “carezza”.
    Si può dire tutto, l’importante é saperlo dire ed in questo Peppe De Chiara è un maestro.
    Stai attento, Beppe: la satira ti sarà chiesta come lusinga!
    Chi non vorrebbe essere “satirizzato”?
    Ti posso chiedere un grande favore, Peppe? Fai satira anche su di me!
    Stammi bene!
    Alberto Marino

    Scritto da Alberto Marino | Giugno 16, 2009, 6:55 pm
  121. che so di sinistra, lo hai stabilito tu? xchè non annovero nessuna tessera ne di dx ne sx…e neanche di centro…!!Non faccio parte di nessun partito, e non partecipo a riunioni..o a incontri carbonari, quindi, tu fai e tu disfai!!!! ma ti voglio strabiliare…guarda un pò…ebbene si, lo voglio fare: la tessera del tuo partito a me fu regalata…vediamo se ricordo l’anno…2001/2002 circa …!!!
    Poi caro so tutto io….fatevi da parte me la vedo io…, personalmente credo che di amor proprio, posso darne a te ed altre 5 delle tue generazioni, oltre le mie ovviamente….vedi quanto ne ho????!!!!
    Ora fatti da parte e facci discorrere un pò senza polemizzare!!!!
    In attesa del book…marò ci ho messo il pensiero, ti saluto cordialmente!!!!
    Marilù Iaderosa

    Scritto da Marilu Iaderosa | Giugno 16, 2009, 7:42 pm
  122. AVEVA RAGIONE IL PROF. MARINO, AVREI DOVUTO IGNORARE GLI ANONIMI! Leggendo i loro commrnti, ho avvertito la stessa sensazione che si prova quando si assiste al rumore prodotto da unghie o artigli quando s’aggrappano a superfici lisce; talchè rispondo una volta e per tutte ai due anonimi. Per Stefano. 1)Se ho invitato Il Sig. Giuseppe Vittorio DE CHIARA, l’ho fatto solamente DOPO essere venuto a conoscenza delle sue generalità: non ho nessuna difficoltà a farlo anche con lei, venga quando vuole:c’è bisogno del contributo di idee di tutti per la soluzione d’un problema trasversale a tutti gli schieramenti partitici della città;2)quando parla di sinistra, lei può riferirsi a chi le pare, per quel che mi riguarda, come ho già detto in un precedente commento, non mi ritengo una bottiglia d’acqua minerale con su attaccata un’etichetta:la mia idea politica si compendia nel pensiero che colui/coloro che governano, devono improntare, assolutamente, la propria azione al bene comune, senza distinzioni tra “il figlio dell’operaio e quello del professionista e/o imprenditore” e senza mai pensare che scuola e sanità si possono anche privatizzare: devono essere rigorosamente pubbliche; se così la pensano le persone di sinistra, la cosa mi riempie di gioia. PER L’ANONIMO ARTURO (QUELLO VERO!) Penso di essere stato corretto nei suoi confronti fino in fondo; tuttavia mi rincresce dover rilevare che non riesce ad essere sereno e fare a meno dell’attacco personale con malcelati acredine e livore, ormai connaturati in lei, che in una diabolica osmosi generano il veleno col quale impregna e contamina i commenti – o pseudo tali – che esprime coi quali, suppongo, lei voglia avere un dialogo evidentemente impossibile.
    Mi stia bene.
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 16, 2009, 11:59 pm
  123. DIMENTICAVO UN’ULTIMA COSA PER STEFANO.
    Non mi pare di aver rivolto elogi al Sig. Giuseppe Vittorio DE CHIARA, mi sono semplicemente complimentato con lui per l’atto di coraggio che ha avuto nel palesarsi. Infine le ricordo che la persona in parola, all’inizio dei suoi interventi, non era poi così tenero nei confronti del Comitato e della lista civica da questo appoggiata.
    Cordialmente
    Marco RUSSO

    Scritto da Marco RUSSO | Giugno 17, 2009, 12:21 am

Inserisci un commento

Per commentare attenersi scrupolosamente al Disclaimer (Leggi quì)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Utenti on line

I piu' letti della settimana